elly schlein alluvione armacromista emilia romagna

POSTA! – ELLY SCHLEIN SI È FATTA VEDERE CON NOTEVOLE RITARDO NELLE ZONE ALLUVIONATE DELL'EMILIA-ROMAGNA. IN EFFETTI, È PIUTTOSTO DIFFICILE SCEGLIERE IL COLORE DEGLI ABITI DA ABBINARE ALLE VARIE TONALITÀ DEL FANGO – CARO DAGO, LA DOMANDONA DEL GIORNO È QUESTA; QUANTI ANNI PASSERANNO PER LIBERARCI DALLA CASTA DEI TASSISTI? OLTRE A NON PAGARE LE TASSE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ANGELO BONELLI CON DUE SASSI ALLA CAMERA

Caro Dago,

avvisa Angelo Bonelli che i suoi ciottoli sono stati avvistati mentre rotolavano nelle acque a nord di Badia Polesine. La procura indaga. Il governo trema

Tonyborg

 

Lettera 2

Caro Dago, Ponte Morandi, le difese: "Inattendibili le dichiarazioni di Mion". Si sarebbe inventato tutto in cambio di "qualcosa"?

Jonas Pardi

 

Lettera 4

Stupirsi per la lontananza dai social di Furia-Elly cavallo del west? ma doveva decidere con la armocromista se era meglio un marrone fango o un più idoneo marrone merda...

 

vinicius junior. 9

Lettera 5

Caro Dago insulti razzisti in Spagna a Vinicius Junior: chiamate in campo Trudeau!

Amandolfo

 

Lettera 6

Da vecchio camerata ho salutato con favore l'avvento del nuovo governo. Ma penso il ministro Roccella, non a caso di formazione radicale, avrebbe fatto meglio a continuare a parlare dinanzi ai contestatori del Salone del libro, evitando la scorciatoia del piagnisteo vittimista.

 

Ancora più deludente Giubilei - "fascismo degli antifascisti" - quando palesa un insopportabile ossequio al mito della democrazia: un fardello ormai insostenibile di fronte alle sfide che la contemporaneità ci pone davanti.

Marcello Junio Clerici

 

Lettera 7

Zaporizhzhia dopo il bombardamento

Caro Dago, Ucraina: "Centrale di Zaporizhzhia usata come base militare russa". È incredibile che con le tonnellate di armi che hanno ricevuto non siano stati capaci di difenderla. Inutile mandare gli F-16, il ventre molle dell'Ucraina è in chi guida il Paese. E non si può neanche fargli una colpa: da un ex comico cosa si può pretendere? Urge un cambiamento di persona.

E.Moro

CHIARA COLOSIMO

 

Lettera 8

Colosimo alla commissione antimafia è uno sfregio alle associazioni delle famiglie di vittime di mafia e del terrorismo. Le ragioni della nomina lasciano sgomenti non solo loro e destano seri dubbi. Sicuro che Meloni non ritenga opportuno chiarire nelle sedi oppurtune? A tal proposito, ci avvisi quando avrà finito di calarsi nella parte di colei che non intenda rendere conto in parlamento.

Impeto Grif

 

Lettera 9

ciavardini chiara colosimo

Caro Dago quanta spettacolarizzazione davanti alla   catastrofe della Romagna. Anche oggi all'Aria che tira su La 7 una giornalista si è fatta portare in canotto dentro una casa allagata per mostrare al pubblico... che cosa di così importante? I miseri oggetti di una vita prima serena. Ed è così da vari giorni, fanno a gara nel mostrare la sofferenza che tutti noi possiamo immaginare. Questo non è il modo corretto di dare notizie e testimonianze.

Ciao

Giorgio

 

NICOLA LAGIOIA

Lettera 10

Caro Dago, sai come funzionano le conventicole degli scrittori “de sinistra”? Lo spiega bene una famosa canzoncina popolare: “Alla Fiera del Libro, per due soldi, uno scrittore mio padre comprò. E venne Lagioia, che si sposò Tagliaferri, che è coautrice con Murgia, che è amica di Saviano, che al mercato mio padre comprò”. Se non sei nella canzoncina, sei ignorante e fascista.

Gatto Giacomino

 

Lettera 11

Caro Dago, Santanchè: "L'Emilia-Romagna non è sotto il fango, vengano i turisti". Dopo quanto fatto vedere in tv, è difficile che ci caschino. Se si punta a suscitare la commozione altrui per ricevere aiuti e solidarietà, poi non si può pretendere che arrivino anche i turisti. Come la botte e la moglie: non si possono avere gli alberghi pieni e la Regione allagata...

Diego Santini

 

Lettera 12

daniela santanche foto mezzelani gmt 78

Caro Dago, la Corte di Mosca prolunga di 3 mesi l'arresto del giornalista del Wall Street Journal, Evan Gershkovich. Effetto F-16?

Piero Nuzzo

 

Lettera 13

Caro Dago, gli Usa hanno preso le distanze dagli attacchi da parte di gruppi armati nei pressi di Belgorod, in territorio russo vicino al confine con l'Ucraina, che Mosca afferma esser stati portati avanti da terroristi ucraini. Interessante...

 

E quindi Joe Biden non ha creduto a Kiev che ha affermato di non essere responsabile degli attacchi che, a suo dire, sarebbero stati effettuati da "gruppi paramilitari russi che si oppongono al presidente Vladimir Putin" . Se è questa la fiducia che gli Usa hanno in Zelensky siamo a posto: tutte le armi che mandiamo sono soldi gettati nella spazzatura.

Ranio

elly schlein nelle zone alluvionate

 

Lettera 14

Caro Dago

L'assistente personale tuttofare dotato di AI, potrà sollevare l'uomo da compiti come "leggere fare shopping e ricerche su internet". Veramente ottimo, tantissime ore libere da passare al bar a bere aperitivi e apericene ! Grazie intelligenza artificiale che farai diventare tutti più deficienti !

Lorenzo B.

 

Lettera 15

Caro Dago,

MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN - MEME BY EMILIANO CARLI

Elly Schlein si è recata con notevole ritardo nelle zone alluvionate dell'Emilia-Romagna. In effetti, il colore degli abiti da abbinare alle varie tonalità del fango, è piuttosto difficile.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 16

Caro Dago, il debito pubblico USA è arrivato a 31.400 miliardi di dollari e - a fine 2022 - era pari al 129 % del loro PIL, tanto che ormai si parla apertamente di un possibile PATATRAC.

E sempre gli USA hanno il coraggio di gestire le tre "grandi" aziende di rating che si permettono di fare le pulci a tutto il resto del mondo, assegnando in particolare all'Italia giudizi da quasi spazzatura ?!!

Cosa aspetta l'Europa, così impegnata a stabilire le perfette dimensioni di cetrioli e zucchine, a creare una sua agenzia di rating che sia in grado di ristabilire un minimo di decenza ?

Cincinnato 1945

 

Lettera 17

ELLY SCHLEIN SU VOGUE

Caro Dago, il primo ministro britannico Rishi Sunak: '"L'Occidente sosterrà Kiev nella guerra per anni". Come no, i soldi li mette lui? Questi pagliacci che ci governano avvolti nei loro abiti eleganti, parlano della guerra come se fosse un gioco. Bisognerebbe mettergli un fucile in mano, dargli un calcio in culo e mandarli al fronte. E poi vediamo se continuano a dire scemenze!

D.H.

 

Lettera 18

Qualcuno dica al Che Guevara di Roma Nord, Alessandro Di Battista, onnipresente da Floris, che fino a quando la Russia non smantellerà il suo arsenale nucleare sparso su tutto il territorio, la Nato avrà ancora senso di esistere. Se ne facciano una ragione i filorussi italiani sostenitori di Putin, o emigrino in quel di Mosca.

Impeto Grif

 

Lettera 19

vignetta di mannelli su alessandro di battista il fatto quotidiano

Caro Dago, il premier britannico Rishi Sunak: "L'Occidente sosterrà Kiev nella guerra per anni". I festini a Downing Street di Boris Johnson, al confronto, erano roba seria!

F.T.

 

Lettera 20

Caro Dago, la domandona del giorno è questa; quanti anni passeranno per liberarci dalla casta dei tassisti? Oltre a non pagare le tasse applicano tariffe folli, rifiutano i percorsi dove non guadagnano quello che dicono loro e si oppongono a qualsiasi concorrenza...

FB

alessandro di battistaalessandro di battista a dimartedi

Ultimi Dagoreport

antonio barbera giulio base monda buttafuoco borgonzoni mantovano

FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA TERMINA FRA UN ANNO MA DA MESI SI SUSSEGUONO VOCI SULLE ASPIRAZIONI DI ANTONIO MONDA (SPONSOR MANTOVANO) E DI GIULIO BASE, SUPPORTATO DALLO STRANA COPPIA FORMATA DALLA SOTTOSEGRETARIA LEGHISTA LUCIA BORGONZONI E DA IGNAZIO LA RUSSA (GRAZIE ALLO STRETTO RAPPORTO CON FABRIZIO ROCCA, FRATELLO DI TIZIANA, MOGLIE DI BASE) - IL PRESIDENTE ‘’SARACENO’’ BUTTAFUOCO, CHE TREMA AL PENSIERO DI MONDA E BASE, NON VUOLE PERDERE LA RICONOSCIUTA COMPETENZA INTERNAZIONALE DI BARBERA E GLI HA OFFERTO UN RUOLO DI ‘’CONSULENTE SPECIALE’’. RISPOSTA: O DIRETTORE O NIENTE…

peter thiel narendra modi xi jinping donald trump

DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA A DIVENTARE L’EVENTO POLITICO PIÙ CLAMOROSO DELL’ANNO - XI JINPING ATTENDE L’ARRIVO DEI LEADER DI OLTRE 20 PAESI PER ILLUSTRARE LA “VISIONE CINESE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE – ATTESI PUTIN, L’INDIANO MODI (PER LA PRIMA VOLTA IN CINA DOPO SETTE ANNI DI SCAZZI), IL BIELORUSSO LUKASHENKO, IL PAKISTANO SHARIF, L’IRANIANO PEZESHKIAN E IL TURCO ERDOGAN - SE DA UN LATO IL SUMMIT SCO RAPPRESENTA IL TRIONFO DEL DRAGONE, CHE È RIUSCITO A RICOMPATTARE MEZZO MONDO, DALL’INDIA AL BRASILE, MINACCIATO DALLA CLAVA DEL DAZISMO DI TRUMP, DALL’ALTRO ATTESTA IL MASSIMO FALLIMENTO DELL’IDIOTA DELLA CASA BIANCA – L’ANALISI SPIETATA DELL’EMINENZA NERA, PETER THIEL, A “THE DONALD”: "A COSA SONO SERVITI I TUOI AMOROSI SENSI CON PUTIN PER POI RITROVARTELO ALLA CORTE DI PECHINO? A COSA È SERVITO LO SFANCULAMENTO DELL’EUROPA, DAL DOPOGUERRA AD OGGI FEDELE VASSALLO AI PIEDI DEGLI STATI UNITI, CHE ORA È TENTATA, PER NON FINIRE TRAVOLTA DALLA RECESSIONE, DI RIAPRIRE IL CANALE DI AFFARI CON LA CINA, INDIA E I PAESI DEL BRICS?” – "DONALD, SEI AL BIVIO’’, HA CONCLUSO THIEL, "O SI FA UN’ALLEANZA CON LA CINA, MA A DETTAR LE CONDIZIONI SARÀ XI, OPPURE DEVI ALLEARTI CON L’EUROPA. UNA TERZA VIA NON C’È…”

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO - SENZA QUEL 40% DI VOTI DELLA LISTA ZAIA SIGNIFICHEREBBE LA PROBABILE SCONFITTA PER IL CENTRODESTRA. E DATO CHE IN VENETO SI VOTERÀ A NOVEMBRE, DUE MESI DOPO LE MARCHE, DOVE IL MELONIANO ACQUAROLI È SOTTO DI DUE PUNTI AL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA RICCI, PER IL GOVERNO MELONI PERDERE DUE REGIONI IN DUE MESI SAREBBE UNO SMACCO MICIDIALE CHE RADDRIZZEREBBE LE SPERANZE DELL’OPPOSIZIONE DI RIMANDARLA AL COLLE OPPIO A LEGGERE TOLKIEN - LA DUCETTA HA DOVUTO COSÌ INGOIARE IL PRIMO ROSPONE: IL CANDIDATO DI FDI, LUCA DE CARLO, È MISERAMENTE FINITO IN SOFFITTA – MA PER DISINNESCARE ZAIA, URGE BEN ALTRO DI UN CANDIDATO CIVICO: OCCORRE TROVARGLI UN POSTO DA MINISTRO O MAGARI LA PRESIDENZA DELL’ENI NEL 2026 - SE LA DUCETTA È RABBIOSA, SALVINI NON STA MEJO: I TRE GOVERNATORI DELLA LEGA HANNO DICHIARATO GUERRA ALLA SUA SVOLTA ULTRA-DESTRORSA, ZAVORRATA DAL POST-FASCIO VANNACCI - IL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL VENETO DEVE ESSERE COMUNQUE RISOLTO ENTRO IL 23 OTTOBRE, ULTIMA DATA PER PRESENTARE LISTE E CANDIDATI…

peter thiel donald trump

SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE SEGUIRE LE MOSSE DELLA SUA ‘’EMINENZA NERA’’, IL MILIARDARIO PETER THIEL - PUR NON COMPARENDO MAI IN PUBBLICO, ATTRAVERSO PALANTIR TECHNOLOGIES, UNO TRA I POCHI COLOSSI HI-TECH CHE COLLABORA CON LE AGENZIE MILITARI E DI INTELLIGENCE USA, THIEL HA CREATO UNA VERA E PROPRIA INFRASTRUTTURA DI POTERE CHE NON SOLO SOSTIENE IL TRUMPONE, MA CONTRIBUISCE A DEFINIRNE L’IDENTITÀ, LE PRIORITÀ E LA DIREZIONE FUTURA - LA SVOLTA AUTORITARIA DI TRUMP, CHE IN SEI MESI DI PRESIDENZA HA CAPOVOLTO I PARADIGMI DELLO STATO DI DIRITTO, HA LE SUE RADICI IN UN SAGGIO IN CUI THIEL SOSTIENE APERTAMENTE CHE ‘’LIBERTÀ E DEMOCRAZIA SONO INCOMPATIBILI’’ PERCHÉ IL POTERE SI COLLOCA “OLTRE LA LEGGE” – OLTRE A INTERMINABILI TELEFONATE CON L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA, THIEL GODE DI OTTIMI RAPPORTI CON LA POTENTE CAPOGABINETTO DEL PRESIDENTE, SUSIE WILES, E COL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT, CON CUI ORDISCE LE TRAME ECONOMICHE - SE MEZZO MONDO È FINITO A GAMBE ALL’ARIA, IL FUTURO DELLA MENTE STRATEGICA DEL TRUMPISMO SEMBRA TINTO DI “VERDONI”: LE AZIONI DI PALANTIR SONO QUINTUPLICATE NEGLI ULTIMI 12 MESI, E NON SOLO GRAZIE ALLE COMMESSE DI STATO MA ANCHE PER GLI STRETTI INTERESSI CON L’INTELLIGENCE ISRAELIANA (UNO DEI MOTIVI PER CUI TRUMP NON ROMPE CON NETANYAHU...)

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ IDENTITARI DEL CARROCCIO, DECISO A RIFONDARLO NEL PARTITO NAZIONALE DELLA DESTRA, SENZA ACCORGERSI CHE LO SPAZIO ERA GIÀ OCCUPATO DALLE FALANGI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE: UNA FURIA ICONOCLASTA DI NAZIONALISMO, SOVRANISMO, IMPREGNATA DI RAZZISMO, XENOFOBIA, MASCHILISMO E VIOLENZA VERBALE - SECONDO I CALCOLI DEI SONDAGGISTI OGGI QUASI LA METÀ DEI CONSENSI DELLA LEGA (8,8%) APPARTIENE AI CAMERATI DEL GENERALISSIMO VANNACCI CHE MICA SI ACCONTENTA DI ESSERE NOMINATO VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO: CONSAPEVOLE CHE L’ELETTORATO DI ESTREMA DESTRA, AL SURROGATO, PREFERISCE L’ORIGINALE, SI È TRASFORMATO NEL VERO AVVERSARIO ALLA LEADERSHIP DEL CAPITONE, GIÀ CAPITANO - OGGI SALVINI, STRETTO TRA L’INCUDINE DELL'EX GENERALE DELLA FOLGORE E IL MARTELLO DI MELONI, È UN ANIMALE FERITO, QUINDI PERICOLOSISSIMO, CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI GETTARE IL BAMBINO CON L'ACQUA SPORCA...

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...