alika ogorchukwu

POSTA! – CON RIFERIMENTO ALL’UCCISIONE DI ALIKA, HO LETTO E SENTITO DECINE DI COMMENTI SUL FATTO CHE NESSUNO DEI PRESENTI SIA INTERVENUTO PER CERCARE DI FERMARE LA RISSA CHE HA PORTATO ALLA MORTE DEL NIGERIANO. PERSONALMENTE, NON HO PAURA AD AFFERMARE CHE ANCH’IO, SE MI FOSSI TROVATO SUL POSTO, DI CERTO NON SAREI INTERVENUTO PER IL TIMORE DI QUELLO CHE MI SAREBBE POTUTO SUCCEDERE. È FACILE PONTIFICARE, TRANQUILLAMENTE SEDUTI A CASA PROPRIA...

vladimr putin non muove il braccio destro

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, in un video recente si vede Putin che non riesce a muovere il braccio destro. E per forza. Con tutte le malattie più o meno gravi che i media occidentali gli hanno attribuito in questo ultimo periodo, a furia di "toccarsi" gli si è paralizzato l'arto.

 

Tas

 

Lettera 2

BRUNO TABACCI LUIGI DI MAIO MEME

Nasce il nuovo soggetto politico di Tabacci e Di Maio. "Il Tabaccaio."

 

Giulio da Roma

 

Lettera 3

Caro Dago, elezioni, Letta e Calenda hanno raggiunto l'accordo. Ora viene il difficile: contendersi i seggi coi candidati di Putin...

 

P.T.

 

Lettera 4

ENRICO LETTA CARLO CALENDA

Caro Dago, ucciso da un drone Usa il capo di al-Qaeda, Ayman Al-Zawahiri. Un metodo rispettoso dei diritti umani?

 

S.L.

 

Lettera 5

Caro Dago, M5s, Conte: "Il Pd ci ha mancato di rispetto, non può tornare da noi". Neanche se organizzasse un "Vaffa-day"?

 

Mich

la casa di kabul dove e' stato ucciso ayman al zawahiri

 

Lettera 6

caro Dago,

 

Con la Meloni al governo chi ci verrà a liberare?

 

Gli americani, come una volta?

 

oppure i russi di oggi?

 

e se per colpa della Meloni americani e russi facessero la terza guerra mondiale?

 

5ªC

 

osama bin laden ayman al zawahiri

Lettera 7

Gentile Dagospia,

La donna ferocemente accoltellata a Roma non è africana, altrimenti già avremmo udito le grida di dolore e raccapriccio di media e piagnoni d'ogni sorta sull'emergenza razzismo. Ci sono morti e feriti di serie A e  B.  Attenzione in caso di aggressione a scegliervi il pazzo criminale sbagliato.

AL.

 

enrico letta carlo calenda

Lettera 8

Caro Dago,

Quando ero bambino, circa 80 anni fa, il nostro modo di comportarsi era abbastanza conforme all’ambiente familiare scolastico eccetera in cui vivevamo. Ora noi abbiamo come luminoso esempio il comportamento dei nostri politici. Secondo te siamo migliorati?

Ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 9

Comunque Binotto è il miglior Direttore Sportivo che la Red Bull abbia mai avuto.

Roberto Fanelli

 

Lettera 10

Caro Dago

 

mattia binotto 3

Vedo che non fai menzione (attenzione alle vocali) del casino che c’è a Milano per colpa di Trenord ma in particolare dell’assessore Terzi, la quale sembra che forse non sia più tanto amata dalla sua cara Lega Nord…il fatto che la Magistratura di Milano stia lavorando sulla questione del passante chiuso, a causa del troppo caldo dice Trenord, abbia davvero fatto incazzare e ridere contemporaneamente tutti…. passeggeri, RFI, maggioranza e opposizione….pare che se non troveranno una soluzione, per le prossime elezioni a Milano ci sarà un bagno di sangue per Fontana & Co…ciao ciao

 

Lettera 11

FILIPPO FERLAZZO

Caro Dago,

Con riferimento all’uccisione di Alika avvenuta in questi giorni a Civitanova Marche, ho letto  e sentito  anche sul tuo sito. decine di commenti negativi sul fatto che nessuno dei presenti, alcuni dei quali hanno filmato la scena, sia intervenuto per cercare di fermare la rissa che ha portato alla morte del nigeriano.

 

Personalmente, non ho paura ad affermare che anch’io, se mi fossi trovato sul posto, di certo non sarei intervenuto per il timore di quello che mi sarebbe potuto succedere intromettendomi fra due robuste persone che si rotolavano in terra in feroce lotta fra loro.

 

omicidio di alika ogorchukwu 5

Sono anche convinto che tutti quelli che se la sono presa con chi non è intervenuto, se si fossero trovato sul posto, non sarebbero di certo intervenuti.

È facile pontificare, tranquillamente seduti a casa propria, su che cosa avrebbe dovuto fare chi era presente al fatto.

La realtà è tutt’altra cosa.

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

Lettera 12

Caro Dago

 

Dalla Treccani. “Cinico” estens. a. s. m. (f. -a) "Chi, con atti e con parole, ostenta sprezzo e beffarda indifferenza verso gli ideali, o le convenzioni, della società in cui vive; chi non arrossisce di nulla, impudente, sfacciato."

MEME SUL SIMBOLO DI IMPEGNO CIVICO

 

Ecco dove si è ispirato Giggetto, compiendo un errore di battitura in Impegno Civico.

 

Saluti, Usbergo.

 

Lettera 13

Caro Dago, strage di Bologna, Mattarella: "Ricerca della verità dovere della Repubblica". Come no. Con la calma però. Sono passati appena 42 anni: chi va piano va sano e va lontano...

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 14

Desta tenerezza il povero Travaglio, ultimo giapponese nella giungla, arroccato difensore di un Conte senza neppure avere trascorsi monarchici come un Tajani qualsiasi…

Giuseppe Tubi

la casa di kabul dove e' stato ucciso ayman al zawahiri

 

Lettera 15

Caro Dago, M5s, Conte: "Al voto andremo con il simbolo che conosciamo". Ma certo. Però il problema è che adesso hanno imparato a conoscerlo anche gli italiani...

 

Mark Kogan

 

Lettera 16

Caro Dago,

secondo il Tar della Puglia, bocciare una bambina di 7 anni può provocare un grave danno alla sua crescita. Molti anni fa il giudizio degli insegnanti era "sacro" e l'eventuale bocciatura veniva accettata senza grossi drammi. Certo, era un anno perso, ma nessuno lo considerava un trauma psicologico insormontabile.

SILVIO BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI

 

Un'unica domanda sarebbe da fare ai giudici del Tar che hanno accolto il ricorso dei genitori: cosa è più deleterio per la crescita dei bambini? Che un singolo alunno ripeta un anno scolastico o che tutti gli altri alunni abbiano la sensazione (o la certezza) che il giudizio degli insegnanti non vale niente e che, studiando o non studiando, si viene promossi comunque?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 17

Esimio Dago,

Salvini: "Io mi vedo dove gli Italiani mi vedono". Ma no, dai, Matteo. Non è il caso di buttarsi giù così!

giulia e alessia pisanu

Bobo

 

Lettera 18

Caro Dago, sarebbe bello che in tutta questa disumanità che ci circonda qualcuno abbia pietà dei genitori delle due sorelle morte investite dal treno e restituisca il telefonino rubato e il portafogli della ragazza….un gesto di pietà e di umanità che ridarà ai genitori se non altro gli scatti i messaggi e gli ultimi e soli ricordi delle figlie…

Con affetto

Una tua assidua lettrice

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…