alika ogorchukwu

POSTA! – CON RIFERIMENTO ALL’UCCISIONE DI ALIKA, HO LETTO E SENTITO DECINE DI COMMENTI SUL FATTO CHE NESSUNO DEI PRESENTI SIA INTERVENUTO PER CERCARE DI FERMARE LA RISSA CHE HA PORTATO ALLA MORTE DEL NIGERIANO. PERSONALMENTE, NON HO PAURA AD AFFERMARE CHE ANCH’IO, SE MI FOSSI TROVATO SUL POSTO, DI CERTO NON SAREI INTERVENUTO PER IL TIMORE DI QUELLO CHE MI SAREBBE POTUTO SUCCEDERE. È FACILE PONTIFICARE, TRANQUILLAMENTE SEDUTI A CASA PROPRIA...

vladimr putin non muove il braccio destro

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, in un video recente si vede Putin che non riesce a muovere il braccio destro. E per forza. Con tutte le malattie più o meno gravi che i media occidentali gli hanno attribuito in questo ultimo periodo, a furia di "toccarsi" gli si è paralizzato l'arto.

 

Tas

 

Lettera 2

BRUNO TABACCI LUIGI DI MAIO MEME

Nasce il nuovo soggetto politico di Tabacci e Di Maio. "Il Tabaccaio."

 

Giulio da Roma

 

Lettera 3

Caro Dago, elezioni, Letta e Calenda hanno raggiunto l'accordo. Ora viene il difficile: contendersi i seggi coi candidati di Putin...

 

P.T.

 

Lettera 4

ENRICO LETTA CARLO CALENDA

Caro Dago, ucciso da un drone Usa il capo di al-Qaeda, Ayman Al-Zawahiri. Un metodo rispettoso dei diritti umani?

 

S.L.

 

Lettera 5

Caro Dago, M5s, Conte: "Il Pd ci ha mancato di rispetto, non può tornare da noi". Neanche se organizzasse un "Vaffa-day"?

 

Mich

la casa di kabul dove e' stato ucciso ayman al zawahiri

 

Lettera 6

caro Dago,

 

Con la Meloni al governo chi ci verrà a liberare?

 

Gli americani, come una volta?

 

oppure i russi di oggi?

 

e se per colpa della Meloni americani e russi facessero la terza guerra mondiale?

 

5ªC

 

osama bin laden ayman al zawahiri

Lettera 7

Gentile Dagospia,

La donna ferocemente accoltellata a Roma non è africana, altrimenti già avremmo udito le grida di dolore e raccapriccio di media e piagnoni d'ogni sorta sull'emergenza razzismo. Ci sono morti e feriti di serie A e  B.  Attenzione in caso di aggressione a scegliervi il pazzo criminale sbagliato.

AL.

 

enrico letta carlo calenda

Lettera 8

Caro Dago,

Quando ero bambino, circa 80 anni fa, il nostro modo di comportarsi era abbastanza conforme all’ambiente familiare scolastico eccetera in cui vivevamo. Ora noi abbiamo come luminoso esempio il comportamento dei nostri politici. Secondo te siamo migliorati?

Ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 9

Comunque Binotto è il miglior Direttore Sportivo che la Red Bull abbia mai avuto.

Roberto Fanelli

 

Lettera 10

Caro Dago

 

mattia binotto 3

Vedo che non fai menzione (attenzione alle vocali) del casino che c’è a Milano per colpa di Trenord ma in particolare dell’assessore Terzi, la quale sembra che forse non sia più tanto amata dalla sua cara Lega Nord…il fatto che la Magistratura di Milano stia lavorando sulla questione del passante chiuso, a causa del troppo caldo dice Trenord, abbia davvero fatto incazzare e ridere contemporaneamente tutti…. passeggeri, RFI, maggioranza e opposizione….pare che se non troveranno una soluzione, per le prossime elezioni a Milano ci sarà un bagno di sangue per Fontana & Co…ciao ciao

 

Lettera 11

FILIPPO FERLAZZO

Caro Dago,

Con riferimento all’uccisione di Alika avvenuta in questi giorni a Civitanova Marche, ho letto  e sentito  anche sul tuo sito. decine di commenti negativi sul fatto che nessuno dei presenti, alcuni dei quali hanno filmato la scena, sia intervenuto per cercare di fermare la rissa che ha portato alla morte del nigeriano.

 

Personalmente, non ho paura ad affermare che anch’io, se mi fossi trovato sul posto, di certo non sarei intervenuto per il timore di quello che mi sarebbe potuto succedere intromettendomi fra due robuste persone che si rotolavano in terra in feroce lotta fra loro.

 

omicidio di alika ogorchukwu 5

Sono anche convinto che tutti quelli che se la sono presa con chi non è intervenuto, se si fossero trovato sul posto, non sarebbero di certo intervenuti.

È facile pontificare, tranquillamente seduti a casa propria, su che cosa avrebbe dovuto fare chi era presente al fatto.

La realtà è tutt’altra cosa.

Pietro Volpi

Lovere (Bg)

 

Lettera 12

Caro Dago

 

Dalla Treccani. “Cinico” estens. a. s. m. (f. -a) "Chi, con atti e con parole, ostenta sprezzo e beffarda indifferenza verso gli ideali, o le convenzioni, della società in cui vive; chi non arrossisce di nulla, impudente, sfacciato."

MEME SUL SIMBOLO DI IMPEGNO CIVICO

 

Ecco dove si è ispirato Giggetto, compiendo un errore di battitura in Impegno Civico.

 

Saluti, Usbergo.

 

Lettera 13

Caro Dago, strage di Bologna, Mattarella: "Ricerca della verità dovere della Repubblica". Come no. Con la calma però. Sono passati appena 42 anni: chi va piano va sano e va lontano...

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 14

Desta tenerezza il povero Travaglio, ultimo giapponese nella giungla, arroccato difensore di un Conte senza neppure avere trascorsi monarchici come un Tajani qualsiasi…

Giuseppe Tubi

la casa di kabul dove e' stato ucciso ayman al zawahiri

 

Lettera 15

Caro Dago, M5s, Conte: "Al voto andremo con il simbolo che conosciamo". Ma certo. Però il problema è che adesso hanno imparato a conoscerlo anche gli italiani...

 

Mark Kogan

 

Lettera 16

Caro Dago,

secondo il Tar della Puglia, bocciare una bambina di 7 anni può provocare un grave danno alla sua crescita. Molti anni fa il giudizio degli insegnanti era "sacro" e l'eventuale bocciatura veniva accettata senza grossi drammi. Certo, era un anno perso, ma nessuno lo considerava un trauma psicologico insormontabile.

SILVIO BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI

 

Un'unica domanda sarebbe da fare ai giudici del Tar che hanno accolto il ricorso dei genitori: cosa è più deleterio per la crescita dei bambini? Che un singolo alunno ripeta un anno scolastico o che tutti gli altri alunni abbiano la sensazione (o la certezza) che il giudizio degli insegnanti non vale niente e che, studiando o non studiando, si viene promossi comunque?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 17

Esimio Dago,

Salvini: "Io mi vedo dove gli Italiani mi vedono". Ma no, dai, Matteo. Non è il caso di buttarsi giù così!

giulia e alessia pisanu

Bobo

 

Lettera 18

Caro Dago, sarebbe bello che in tutta questa disumanità che ci circonda qualcuno abbia pietà dei genitori delle due sorelle morte investite dal treno e restituisca il telefonino rubato e il portafogli della ragazza….un gesto di pietà e di umanità che ridarà ai genitori se non altro gli scatti i messaggi e gli ultimi e soli ricordi delle figlie…

Con affetto

Una tua assidua lettrice

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...