
IL PRANZO DELLA DOMENICA È ANDATO DI TRAVERSO ALLA MELONI - LE OPPOSIZIONI VANNO ALL’ASSALTO DELLA PREMIER DOPO L’APPARIZIONE A “DOMENICA IN” - L’ACCUSA È DI AVER DATO IL VIA ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DELLE REGIONALI, MA IN SOCCORSO DI “IO SO’ GIORGIA” ARRIVA L’EX COGNATO D’ITALIA LOLLOBRIGIDA CHE REPLICA: “IN COLLEGAMENTO C’ERANO PURE SINDACI DI SINISTRA” - UNA POLEMICA CHE COINVOLGE ROBERTO GUALTIERI, CARO AL "MESSAGGERO" DI CALTAGIRONE, CHE CADE DAL PERO E SI LAMENTA DI ESSERE STATO PRESO ALLA SPROVVISTA DALLE DOMANDE DI MARA VENIER (CIAO CORE!)
Estratto dell’articolo di Antonella Baccaro per il “Corriere della Sera”
giorgia meloni e il pranzo della domenica a domenica in 1
Il giorno dopo l’intervento della premier Giorgia Meloni a Domenica in , in occasione dell’iniziativa «Il pranzo della domenica», nata per promuovere la candidatura della Cucina italiana a Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, i nervi tra maggioranza e opposizioni restano tesi.
Con le seconde a muovere accuse, con la convinzione che l’apparizione di Meloni in una trasmissione così popolare sia stato il colpo d’inizio della campagna elettorale delle Regionali.
Smentisce questa lettura il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, insieme con il collega Alessandro Giuli (Cultura), fautore dell’iniziativa, organizzata con il sostegno dell’associazione dei Comuni (Anci): «Ci sono stati in questa trasmissione diversi Comuni collegati, peraltro la maggior parte con i loro sindaci, da Gualtieri (Roma) alla Salis (Genova) erano di area di sinistra».
giorgia meloni e il pranzo della domenica a domenica in 2
Il ministro ricorda apparizioni di premier ben più lunghe a Domenica in.
[...]
Da parte sua, lo staff di Gualtieri ribadisce che, secondo gli accordi con la Rai, la partecipazione del sindaco avrebbe dovuto essere silente, e che il primo cittadino è stato preso in contropiede dalle domande di Mara Venier.
Il sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, la butta sull’audience: «Ci incoraggia il successo di ascolti ottenuto da Domenica In, ringrazio la Rai, con in testa Mara Venier, e tutti gli artisti che hanno accolto il nostro invito». Gratis peraltro, fa sapere la Rai, mentre pare invece che l’Anci abbia investito ben 100 mila euro nell’iniziativa. Sul punto degli ascolti il M5S ironizza: «Mazzi parla di grande successo ma evidentemente non sa leggere i dati Auditel, che sono pressoché identici a quelli dell’anno scorso: nulla di straordinario» dice l’esponente M5S in commissione di Vigilanza Rai, Gaetano Amato. […]
giorgia meloni e il pranzo della domenica a domenica in 4
francesco lollobrigida 21 luglio 2025 foto lapresse
giorgia meloni e il pranzo della domenica a domenica in 3