yevgeny prigozhin funerali funerale vladimir putin

"PRIGOZHIN È VIVO" – LA MORTE DEL CAPO DELLA WAGNER È UN MISTERO: C’È CHI GIURA DI AVERLO AVVISTATO A MOSCA NEGLI ULTIMI GIORNI E CHI È CONVINTO CHE SIANO SOLTANTO SOSIA. MA C’È CHI SI SPINGE OLTRE: AL SUO FUNERALE C’ERA LA MOGLIE DI UNO DEI SUOI SOSIA, USATO REGOLARMENTE PER DEPISTARE I NEMICI. UNA CIRCOSTANZA CHE HA SCATENATO COLORO CHE HANNO DUBBI SULL'EFFETTIVA IDENTITÀ DELLA SALMA – IL MISTERO DELL’AEREO SCOMPARSO, I VIDEO DALL’AFRICA E… - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Marco Ventura per “il Messaggero”

 

ULTIMO VIDEO DI PRIGOZHIN - 2

Si moltiplicano i sosia di Prigozhin avvistati a Mosca negli ultimi giorni trascorsi dal capo di Wagner in Africa, rivelazioni inquietanti sugli aerei scomparsi del gruppo mercenario, video profetici pubblicati postumi sui canali Telegram vicini alla famiglia, criptiche poesie che alludono, sulla tomba di Prigozhin, al dubbio se sia vivo o morto.

 

E strani personaggi che ruotano attorno ai sepolcri dei comandanti delle formazioni paramilitari tumulati nei cimiteri di San Pietroburgo. E resta anche un grande punto interrogativo su testamento e l'eredità del capo della holding.

EIACULAZIONE PRIGOZHIN - MEME BY EMILIANO CARLI

[…]

 

L'AEREO SCOMPARSO

Fin dal pomeriggio della tragedia, il 23 agosto, il canale Telegram Grey Zone dei Wagner segnalava che oltre al jet Embraer 600 risultava in volo su Mosca un altro velivolo della stessa compagnia privata del boss. Stando alle indiscrezioni di un altro canale Telegram ben informato, il giorno dopo la morte di Prigozhin era previsto un atterraggio di «truppe da sbarco» Wagner, ma appena si diffuse la notizia della morte dei capi si alzò in volo un secondo aereo di wagneriti, un apparecchio da trasporto An-124 (Ra-820300), dallo scalo di Ulyanovsk.

tomba di yevgeny prigozhin 1

 

L'equipaggio e i soldati a bordo «aspettavano chiaramente ordini su dove volare e che cosa fare». Neanche un'ora dopo, l'aereo sarebbe atterrato di nuovo nello stesso aeroporto. Prigozhin negli ultimi giorni avrebbe costretto i piloti a volare su scali alternativi, spegnendo i segnali di identificazione, e ordinato di disporre i paracadute su entrambi i lati della cabina.

 

soldato davanti alla tomba di yevgeny prigozhin

Quasi avesse paura di morire in volo. Inoltre, prima dello schianto del 23 agosto un altro jet della sua flotta, l'Hawker Ra-02791, sarebbe stato "cancellato", fatto sparire, accecando il transponder 140AE7 che non viene più visualizzato da giorni. Un aereo fantasma, insomma. I suoi motori sono ufficialmente "scaduti". Un altro Hawker Ra-02878 è in riparazione a Omsk dal 13 agosto, finito in Siberai dopo aver fatto la spola tra Mosca e San Pietroburgo.

 

funerali prigozhin 6

L'Embraer 600 era stato messo in vendita per 5 milioni di dollari. Un altro velivolo della stessa compagnia Mnt-aero si trova nel sud della Russia, il 9 agosto era ancora a Mosca. Infine, un Beechcraft C90GTi, molto piccolo, era a San Pietroburgo il 18 agosto. Stando al Wall Street Journal, Prigozhin usava gli aerei privati per non essere individuato. Sapeva di essere nel mirino.

 

SOSIA ED EREDI

Anche un elicottero Robinson Ra-06226 sembra essere scomparso, ed è lo stesso a bordo del quale sono state scattate delle foto a un sosia di Prigozhin, distribuite ai giornalisti dopo l'ammutinamento del 24 giugno. E, ancora, alcuni testimoni avrebbero visto Prigozhin lavorare in Africa circondato dalle sue guardie del corpo nelle stesse ore e lo stesso giorno in cui era dato al Cremlino da Putin, come se a Mosca fosse andato un suo alias.

yevgeny prigozhin 2

 

Del resto, l'amore di Prigozhin per i sosia e i travestimenti è conosciuto, così come la sua ossessione per i depistaggi e la sicurezza. Un particolare che ha colpito è che al funerale di Prigozhin a Mosca è stata fotografata la moglie di uno dei sosia. […]

 

ULTIMO VIDEO DI PRIGOZHIN - 1

I VIDEO

Dopo il video profetico in cui Prigozhin parla del destino della Russia che si sgretolerà «come un aereo in volo», ieri è stato postato sui canali Telegram un altro video in cui il capo di Wagner dice di trovarsi in Africa in un giorno della seconda metà di agosto. «Lo dico a beneficio di coloro che amano discutere della mia eliminazione, vita privata, ricchezza o altro. Di base, sto bene».

funerali prigozhin 2I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN 2 Evgeni Prigozhin incidente aereo prigozhin incidente aereo prigozhin incidente aereo prigozhin I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN MEME SULLA MORTE DI PRIGOZHIN morte di Yevgeny Prigozhin - vignetta by vukicfunerali prigozhin 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)