principe william kate middleton adelaide cottage

CHE POVERACCIATA, NON CI SONO PIÙ I REALI DI UNA VOLTA – IL PRINCIPE WILLIAM, LA MOGLIE KATE E I FIGLI ABBANDONERANNO LONDRA PER TRASFERIRSI NELL’ADELAIDE COTTAGE, UNA CASA CON “SOLE” QUATTRO CAMERE DA LETTO NEL BERKSHIRE: LA COPPIA HA SCELTO LA RESIDENZA, COMUNICANDO AL MONDO CHE “NON SONO NECESSARIE GRANDI OPERE DI RISTRUTTURAZIONE”. UNA STOCCATA AI SUSSEX CHE HANNO SPESO 2,6 MILIONI DI STERLINE DEI CONTRIBUENTI PER IL FROGMORE COTTAGE SALVO POI FUGGIRE NEGLI STATI UNITI POCHI MESI DOPO…

Da www.ilmessaggero.it

 

principe william kate e i figli 5

William e Kate si trasferiranno nella loro nuova casa quest'estate. Si tratta di un cottage  con quattro camere da letto nella tenuta di Windsor. Secondo quanto riferito, il duca e la duchessa di Cambridge dovrebbero traslocare la loro famiglia da Kensington, a ovest di Londra, ad Adelaide Cottage nel Berkshire per essere più vicini alla regina.

 

Ricostruito nel 1831, il nuovo rifugio di Cambridge, si trova a pochi passi dalla Cappella di San Giorgio e dal Castello di Windsor e si trova nella tenuta reale di 655 acri nel Berkshire. Ingrid Seward, caporedattore di Majesty Magazine, ha dichiarato: «La regina ha bisogno di più persone come William intorno a lei. Molto spesso è da sola, a parte lo staff, e quindi sarà felice che William, Kate e i suoi tre pronipoti saranno a dieci minuti di distanza».

 

Quanto è costata

adelaide cottage 3

Fonti vicine alla famiglia suggeriscono che i Cambridge desiderassero essere più vicini alla regina, 96 anni, che ha sofferto problemi di mobilità negli ultimi mesi e garantire anche una buona scuola per i loro tre figli. George, otto anni, Charlotte, sette e Louis, 4, saranno infatti ritirati dalla loro attuale scuola di preparazione a Battersea e dovrebbero iniziare la nuova scuola a settembre.

 

Una fonte ha detto al Sun: «Kate e William desideravano molto una casa modesta per iniziare la loro nuova vita a Windsor. Adelaide Cottage si adatta perché è una casa con quattro camere da letto e va benissimo perché i duchi di Cambridge non hanno personale a dormire in casa. Non avevano altre pretese che una piacevole casa familiare vicino alle scuole e alla regina. Sono stati irremovibili sul fatto che non volevano nulla di troppo appariscente o qualcosa che necessitasse di un rinnovamento o di una sicurezza aggiuntiva per non essere un peso per il contribuente».

principe william kate e i figli 1

 

Un chiaro vantaggio del loro nuovo rifugio è infatti che non richiede ristrutturazioni costose o disposizioni di sicurezza aggiuntive, rispetto al principe Harry e Meghan Markle, che hanno speso 2,6 milioni di sterline per riparare il vicino Frogmore Cottage.  Una volta stabiliti ad Adelaide Cottage, i Cambridge avranno come vicini di casa i Clooney, Sir Elton John e l'attrice Anna Friel.

 

William e Kate desiderano che i loro figli abbiano un'educazione in campagna e vogliono essere più vicini ai genitori della duchessa, Michael e Carole Middleton, che svolgono un ruolo pratico nella loro educazione. La coppia ha esaminato diverse proprietà nella tenuta di Windsor, tra cui Frogmore House, che ora è utilizzata per funzioni reali ma avrebbe bisogno di molto lavoro e denaro per trasformarsi in una casa di famiglia, e Fort Belvedere. Ma Adelaide Cottage, che negli ultimi anni è stata utilizzata come casa di grazia e favore per il personale reale e gli amici di famiglia, ora sembra essere la scelta migliore.

adelaide cottage 2

 

La storia "scandalosa" di Adelaide Cottage

Immerso nel cuore del parco reale privato di 655 acri della Crown Estate, l'Adelaide Cottage fu costruito nel 1831 come rifugio per la moglie di Guglielmo IV, la regina Adelaide di Sassonia-Meiningen. Era anche nota per essere la casa preferita della regina Vittoria, poiché le piaceva spesso fare colazione lì. Tuttavia, l'ex residente più famoso è stato l'ex fidanzato della defunta principessa Margaret, il capitano del gruppo Peter Townsend, la cui relazione con la sorella della regina ha causato uno scandalo nazionale. Il cottage ha subito importanti lavori di ristrutturazione nel 2015.

principe william kate e i figli 4

 

L'Adelaide Cottage vanta ancora le caratteristiche originali, tra cui un camino in marmo greco-egiziano e una camera da letto principale con un soffitto a cassettoni con delfini dorati e ornamenti in corda riutilizzati dallo yacht Royal George. Ha anche sette ingressi e uscite recintati per il Castello di Windsor in modo che la famiglia possa andare e venire in privacy.

principe william kate e i figli 2adelaide cottage 1principe william kate e i figli 3

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?