david schwimmer jennifer aniston friends ross rachel

QUALCOSA DI PIÙ DI “FRIENDS” - VENT'ANNI DOPO LA FINE DELLA SERIE, SAREBBE SCOCCATA LA SCINTILLA TRA JENNIFER ANISTON E DAVID SCHWIMMER, CHE SI SONO AMATI SUL SET, MA ANCHE FUORI: QUALCHE MESE FA, DURANTE LA REUNION DI “FRIENDS”, I DUE HANNO CONFESSATO DI ESSERE STATI INNAMORATI, MA CHE IL LORO AMORE ERA RIMASTO PLATONICO – ORA PARE CHE I DUE CI STIANO RIPROVANDO. SCHWIMMER HA NEGATO CATEGORICAMENTE, MA È TROPPO TARDI: I FAN SONO GIÀ IMPAZZITI… VIDEO

 

Concita Borrelli per "il Messaggero"

 

david schwimmer jennifer aniston

La risacca mette il mare al suo posto e lascia alla battigia conchiglie, detriti, pezzi di rami, buste di plastica, alghe, e bottiglie di vetro, quelle che portano in pancia i messaggi. La risacca ci riconsegna la sabbia umida e battuta pronta per essere vissuta da noi terreni con i capelli al vento e la testa ai sogni. E forse la pandemia come il mare in tempesta sarà rimessa al suo posto, governata dalla scienza e dalla nostra responsabilità, e sulla terra umida verrano fuori i nostri dolori e i nostri desideri! E quanti ne abbiamo in quest' ora calda, rovente di agosto, di desideri. Quelli piccoli, del viver quotidiano e quelli il cui confine con i sogni è labile. Le storie d'amore. Le favole che ci possano cogliere davanti al tramonto riminese come a quello di Ibiza.

david schwimmer e jennifer aniston in friends 3

 

Cominciamo con il dire che a preservare i nostri desideri in questo anno e mezzo di altissime maree, di tempeste degne di un quadro di Constable, certamente ci sono state le serie tv, veri approdi di salvataggio o fuga. Fate voi! E quando c'è stata la reunion per Friends, fortunatissima e popolarissima comedy, abbiamo festeggiato tutti. Sequestrati dalle loro storie di amore-amore, di amorazzi, fughe dall'altare, tradimenti, incontri equivocati, bimbi concepiti con il dubbio, grandi abbracci, sfuriate, chiarimenti. E Rachel ha ritrovato in questo caos anche il suo Ross. Ma è qui il regalo della risacca.

 

 La sbarazzina Jennifer Aniston che altri non è che Rachel nella serie ha ritrovato David Schwimmer, il suo Ross sullo schermo. Ed è qui che la realtà ha giocato uno scherzo romanticissimo alla finzione. Sembra che i due si siano re-innamorati. Che la cosa avvenne già venti anni fa, ma non si consumò o forse sì, furtivamente. Erano impegnati. Chimica riesplosa. Lui giorni trascorsi a casa di lei, persi con i calici tra i vigneti di Santa Barbara.

david schwimmer e jennifer aniston in friends 2

 

BACI E PAPARAZZI David, 54 anni, tramite una fonte vicina al The Sun, sembra abbia smentito categoricamente queste indiscrezioni. Spegnendo le speranze di chi li ha seguiti e ha sognato? Macché? Conta poco la verità rispetto a ciò che vogliamo sia. Siamo tutti in fase Baci Perugina. J Lo e Ben Affleck si sono dati un bacio che ce lo porteremo per sempre negli occhi se pensiamo a quanti altri baci hanno dato in giro in questi anni. Ci ricordiamo di Jenny from the block che li vedeva protagonisti. Allora erano i primi anni Duemila, quelli della prima volta.

 

david schwimmer e jennifer aniston in friends 1

I due si erano conosciuti sul set di Gigli e poi fidanzati nel 2002, per firmare l'addio due anni dopo. Una rottura da cui, a detta di Page Six, Jennifer era uscita distrutta. Lei avrebbe voluto mettere su famiglia, mentre Ben preferiva la vita da scapolo. A un certo punto, dopo un film disastroso di coppia, Jennifer avrebbe detto basta. Giù il sipario. Questo, però, accadeva diciassette anni fa.

jlo e ben affleck su instagram

 

I Bennifer 2.0 ora girano l'Europa su una mega-barca, si baciano a favore di Instagram, nel giorno del 53esimo compleanno di lei, marmorea nel suo bikini. Hanno i figli più che adolescenti e carriere più che stellate. È l'incastro perfetto a ciò che fu. Che ci lega al passato. Quello prima di un grande dolore. L'incastro perfetto del day-after perché con la pandemia abbiamo tutti mandato indietro il nastro della vita.

jennifer lopez ben affleck 11

 

E con le mascherine sul volto ci siamo interrogati sul se fosse vero l'oggi o il passato fosse solo un sogno. A noi di Harry e Meghan che la sacralità del quadro mondiale l'hanno sporcata di allusioni, ripicche, sfregi e vendette, da un certo punto in poi, non ce ne fregherà più. Andremo su ogni battigia del mondo a scrivere T' amo sulla sabbia.

david schwimmer e jennifer aniston in friends 5jennifer lopez ben affleck 1jlo e ben affleck nel video del 2002 3jlo e ben affleck nel video del 2002jennifer lopez ben affleck 6friends 3david schwimmer friends 2friends 1david schwimmer e jennifer aniston in friends 4

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....