
QUESTI SCAZZI REALI SONO PROPRIO UN BELVEDERE - WILLIAM E KATE AVREBBERO MESSO GLI OCCHI SU FORT BELVEDERE, UN’IMPONENTE RESIDENZA ALL’INTERNO DEL WINDSOR GREAT PARK, MA RE CARLO NON SAREBBE FELICE DEL TRASFERIMENTO - PER RISTRUTTURARE IL CASTELLO, DISABITATO DA ANNI, SONO NECESSARI MILIONI DI STERLINE PIÙ I COSTI DI MANUTENZIONE - UNA SCELTA NON PROPRIO SOBRIA IN UN MOMENTO IN CUI LA MONARCHIA È CHIAMATA A MANTENERE UN PROFILO BASSO SE VUOLE SOPRAVVIVERE…
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
principe william kate middleton
I principi del Galles potrebbero presto cambiare casa. Secondo un’indiscrezione pubblicata dal Mail on Sunday, William e Kate avrebbero messo gli occhi su Fort Belvedere, un’imponente residenza all’interno del Windsor Great Park.
Dopo meno di tre anni ad Adelaide Cottage, la coppia reale starebbe valutando un nuovo trasloco per meglio rispondere alle esigenze della famiglia. Ma l’idea non starebbe affatto entusiasmando Re Carlo, preoccupato soprattutto per i costi elevatissimi di ristrutturazione che la tenuta richiederebbe.
Dal 2022 William, Kate e i loro tre figli vivono ad Adelaide Cottage, una dimora discreta immersa nel parco di Windsor. È una residenza modesta rispetto agli standard reali, scelta per offrire maggiore riservatezza e un ambiente familiare più tranquillo. La coppia conserva comunque l’Apartment 1A di Kensington Palace come base quando si trova a Londra. […] Ora, però, con i figli che crescono e nuove necessità logistiche — tra cui la probabile iscrizione del principe George al vicino Eton College — i principi del Galles starebbero pensando a qualcosa di più spazioso e funzionale.
Kate Middleton e il principe William
Perché Fort Belvedere?
Fort Belvedere non è solo una delle residenze più scenografiche della Corona, ma anche una delle più controverse. Costruito nel 1820, è ricordato soprattutto come il luogo in cui Re Edoardo VIII firmò l’abdicazione nel 1936, per poter sposare l’americana divorziata Wallis Simpson. Da allora, nessun membro senior della famiglia reale vi ha più abitato. […]
I dubbi (e i malumori) di Re Carlo
L’idea, però, non trova il favore del sovrano. Re Carlo sarebbe fortemente contrario al trasferimento, soprattutto per ragioni economiche. Fort Belvedere, infatti, è disabitato da anni e richiederebbe una ristrutturazione profonda e costosa per tornare a essere una residenza abitabile. Si parla di milioni di sterline solo per i lavori iniziali, senza contare la manutenzione ordinaria di una proprietà di quasi 60 acri, con piscina, scuderie, cottage per lo staff, laghi e giardini.
In un momento in cui la monarchia è chiamata a mostrarsi sobria ed efficiente, Carlo vedrebbe questo potenziale trasloco come un lusso fuori luogo, specialmente considerando il numero già elevato di proprietà a disposizione della coppia.
Una scelta tra comfort e responsabilità
Se la decisione di trasferirsi a Fort Belvedere dovesse essere confermata, sarebbe il quarto trasloco importante per William e Kate in poco più di un decennio: da Kensington Palace ad Anmer Hall, poi Adelaide Cottage, e ora forse una nuova residenza nel cuore del Windsor Estate.
[…]
kate middleton foto lapresse
principe william kate middleton
kate middleton principe william 4
william e kate al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 2
william e kate a buckingham palace parata trooping the colour 2024