burkini piscina

“NON SEI VERGINE, DEVI OBBEDIRE E BASTA” – LA STORIA DI UNA RAGAZZA MUSULMANA RICATTATA DAL COLLEGA EGIZIANO PERCHÉ VIVEVA TROPPO ALL’OCCIDENTALE – QUANDO LEI NON HA CEDUTO, LUI È PASSATO ALL’AZIONE E LEI L’HA DENUNCIATO: “MI HA HACKERATO WHATSAPP E USAVA LE MIE FOTO IN BIKINI PER…”

Adelaide Pierucci per “il Messaggero”

 

in burkini sulle spiagge di napoli

Ricattava la collega perché viveva all' occidentale. Al mare in bikini, le uscite con chi beve birra anche se astemia, la verginità perduta. Troppa dissolutezza, secondo lui.

 

Un pizzaiolo egiziano aveva architettato un piano diabolico per abusare di una collega, una ventenne algerina, come lui musulmana, colpevole di essere divenuta «troppo italiana» e quindi, secondo lui, «frivola».

 

La ragazza doveva piegarsi alle sue pretese sessuali altrimenti avrebbe fatto recapitare le sue foto in costume ai genitori. Il silenzio, insomma, sullo scandalo bikini doveva essere pagato col sesso.

 

musulmana radicale

Un piano finito male. La giovane per settimane non ha ceduto al ricatto e quando il collega è passato alle vie di fatto e per due volte ha cercato di rubarle baci, sussurrandole che l' avrebbe comunque avuta, ossia stuprata, lei ha denunciato, facendo emettere un divieto di avvicinamento e poi trascinandolo a processo con l' accusa di violenza sessuale.

 

I tentativi di stupro di Shrif Mohamed Yoursy, ora venticinquenne e irreperibile (pare sia rimpatriato), risalgono all' estate del 2016 quando lavorava assieme alla collega dietro al banco di una pizzeria all' Eur.

burqini 2

 

«Il mio incubo - ha raccontato ai giudici la vittima - è cominciato quando il mio collega ha hackerato il mio contatto WhatsApp. Per noi musulmani non è da brava ragazza indossare un bikini.

 

Lui mi ha rubato quelle foto e poi ha cominciato a ricattarmi: sarai tu a venirmi a supplicare perché non vorrai che i tuoi genitori vedranno le foto.

RAGAZZA MUSULMANA CON IL VELO A SCUOLA

 

Non era una richiesta, ma una pretesa», ha aggiunto la giovane. «Non sei vergine, quindi devi ubbidire e basta, mi diceva. Neanche morta, piangevo io. E così è andata».

 

LA PAURA

La vittima si è ribellata. «Ho scritto al ragazzo a cui avevo inoltrato quella foto in bikini, gli ho raccontato del ricatto e che avrei fatto le valigie per scappare. Mi sono anche sentita male.

 

polizia controlla musulmana in spiaggia

Ed ho avuto un attacco di panico quando ho pensato che potesse raggiungermi anche in ospedale per taglieggiarmi».

 

La famiglia della giovane è trapiantata da una quindicina di anni in Italia, a Verona; non è integralista, ma rispetta le tradizioni algerine. «I miei genitori - ha raccontato la giovane - sono musulmani moderati, non mi avrebbero ammazzato, ma sarebbero stati delusi».

 

A terrorizzare la giovane anche alcuni video registrati sullo smartphone. «C' erano immagini con bottiglie di birra e di alcolici sui tavoli», ha spiegato. All' imputato difeso dall' avvocato Federica Federici, il pm Silvia Santucci ha contestato anche l' aggravante di aver provocato delle lesioni alla ragazza quando si è ribellata al primo tentativo di stupro.

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”