pasquale ieluzzi salvini fabrizia

RAPINATO E SEQUESTRATO PER TRE ORE IN CASA L'EX SUOCERO DI SALVINI, PASQUALE IELUZZI - E’ AVVENUTO A MILANO: I BANDITI HANNO SPINTO LA DOMESTICA NELL’APPARTAMENTO E FORSE ESTRAENDO UNA PISTOLA HANNO MINACCIATO DI MORTE SIA LEI CHE IELUZZI - LI HANNO BLOCCATI AI POLSI CON FASCETTE ELASTICHE E HANNO RUBATO GIOIELLI E OROLOGI PER 800 MILA EURO… - ALLA FACCIA DELLA SICUREZZA: CINQUE MESI FA, A FERRAGOSTO, UNA BATTERIA DI GEORGIANI AVEVA SVALIGIATO L'ABITAZIONE DEI GENITORI DI SALVINI…

matteo salvini si spoglia durante il suo matrimonio

Andrea Galli e Cesare Giuzzi per il “Corriere della Sera”

 

 Il «colpo» dei banditi, due o forse tre, secondo le vittime originari dell' Est Europa, è stato pianificato: nella serata di giovedì, tra le 20 e le 20.30, hanno atteso che la domestica uscisse per portare a passeggio il cane dall' abitazione di Pasquale Ieluzzi detto «Lino», il 73enne padre della prima moglie del ministro dell' Interno Matteo Salvini, e sono entrati nell' appartamento in viale Gian Galeazzo, a poche centinaia di metri dalla Darsena dei Navigli.

 

PASQUALE IELUZZI

Ieluzzi, un commerciante noto a Milano che ricopre anche ruoli in numerose società, uomo amante delle macchine e degli oggetti di lusso con un' intensa vita pubblica, era appena tornato dal suo negozio d' abbigliamento maschile «Al Bazar» in via Antonio Scarpa, zona Conciliazione. I banditi hanno spinto la domestica dentro la casa, e forse estraendo una pistola hanno minacciato di morte sia lei che l'ex suocero del leader della Lega, hanno ripetuto che se avessero collaborato non sarebbe successo nulla di male, e poi si sono presi tutto il tempo necessario. Forse tre ore.

 

matteo salvini fabrizia ieluzzi

Tre ore durante le quali la domestica, che ha 51 anni, e Ieluzzi sono stati tenuti in ostaggio, bloccati con fascette elastiche nere ai polsi. Il commerciante è un collezionista di orologi, a cominciare da Patek Philippe e Audemars Piguet. I banditi lo sapevano ma non si sono limitati a quelli. Hanno perlustrato lentamente le stanze, e hanno trovato anche gioielli e forse denaro in contanti. Il bottino, nascosto all' interno di uno zaino, è ingente: potrebbe avvicinarsi agli 800 mila euro complessivi, anche se fonti della Questura invitano a ridimensionare la cifra. I banditi se ne sono andati e Ieluzzi ha dato l'allarme.

PASQUALE IELUZZI

 

Nel condominio di viale Gian Galeazzo sono arrivati i poliziotti delle «Volanti», della Scientifica e della Digos. Adesso dell'inchiesta si occupa la Squadra mobile diretta da Lorenzo Bucossi. Cristallizzata la fascia temporale di arrivo e allontanamento, gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere del quartiere, per «agganciare» i banditi in base alle descrizioni delle vittime, che, nonostante lo choc, avrebbero memorizzato parecchi e importanti «elementi», e per estendere successivamente la mappatura delle immagini di altre telecamere, nella speranza di ricostruire il percorso e i mezzi della fuga.

matteo salvini fabrizia ieluzzi le nozze

 

Forse c'era un complice in macchina ad attendere i banditi, che potrebbero essersi anche allontanati su bus oppure tram. Ugualmente, potrebbero essere utili le immagini delle telecamere dei giorni scorsi, alla ricerca di appostamenti in vista dell' attacco di giovedì. Non è escluso che nella banda ci siano altri uomini che seguivano Ieluzzi e ne abbiano segnalato l' uscita dal negozio per permettere la sincronizzazione del «colpo».

 

PASQUALE IELUZZI

Pare che l' orario della passeggiata serale della domestica con il cane del commerciante sia abituale: per tutta la giornata di ieri i poliziotti hanno ascoltato residenti, negozianti e frequentatori di viale Gian Galeazzo, casomai qualcuno avesse notato persone sospette che si sono aggirate nelle vicinanze del palazzo e hanno pedinato la 51enne.

 

fabrizia ieluzzi

Cinque mesi fa, sempre a Milano, nella notte di Ferragosto, una batteria di georgiani aveva svaligiato l' abitazione dei genitori di Salvini. I banditi, arrestati nel giro di due settimane dalla stessa Mobile che dà la caccia ai rapinatori di Ieluzzi, erano cinque e avevano tra i 26 e i 34 anni. Il furto era avvenuto nel quartiere periferico di Primaticcio, dopo altre sette identiche razzie in zona. I georgiani non avevano lasciato segni di scasso.

fabrizia ieluzzi

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...