siracusa cocaina pusher spacciatore reddito di cittadinanza

REDDITO NEL NASO – PUSHER E FINTI POVERI: ECCO A CHI FINISCE IL SUSSIDIO VOLUTO DA LUGINO DI MAIO – LA PROCURA DI ROMA INDAGA SU DECINE DI DICHIARAZIONI FALSE: C’È CHI OMETTE LE VARIAZIONI DI REDDITO E CHI SI ABBASSA L’ISEE. IL CASO SCUOLA DEL DISOCCUPATO DI TOR SAPIENZA, CHE CON I SOLDI DEL REDDITO DI CITTADINANZA AVEVA COMPRATO 22 DOSI DI HASHISH COME REGALO PER LA FIDANZATA IN CARCERE

 

 

 

giuseppe conte luigi di maio e la card per il reddito di cittadinanza 9

Adelaide Pierucci per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

 

mafiosi con il reddito di cittadinanza

Redditi di cittadinanza ottenuti a tutti costi. È piena di sfumature la truffa ai danni dello Stato per carpire sussidi non dovuti. Mancate segnalazioni di inizi lavori come dipendenti, proprietà immobiliari e redditi taciuti nelle apposite domande. A piazzale Clodio la procura ha aperto una inchiesta sui furbetti del reddito. Al vaglio decine di casi che ricadono nell' apposita violazione di legge per falso.

 

siracusa, arrestato spacciatore in porsche con reddito di cittadinanza 1

Un articolo della normativa istitutiva del reddito di cittadinanza prevede, infatti, che, «salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, al fine di ottenere indebitamente il beneficio renda o utilizzi dichiarazioni o documenti falsi o attestanti cose non vere, ovvero omette informazioni dovute, è punito con la reclusione da due a sei anni».

di maio reddito di cittadinanza

 

IL PERCORSO

reddito di cittadinanza

Si lavora su due fronti: l' Inps stana le scorciatoie e la procura procede. Come nel caso di Davide N., 27tenne di Centocelle, che pur vivendo in casa con un percettore del reddito di cittadinanza ha appositamente omesso contesta la procura nell' atto di completamento delle indagini di comunicare all' istituto di previdenza sociale «l' inizio di una attività di lavoro dipendente comportante variazione di reddito».

 

reddito di cittadinanza

«Una informazione - riporta il capo di imputazione, firmato dal pm Carlo Villani - dovuta e rilevante ai fini della revoca o della riduzione del beneficio». Sarebbe stata una furbata analoga a spingere Agnese P., 40enne disoccupata di Portonaccio «a ottenere indebitamente la concessione del beneficio per 400 euro al mese omettendo informazioni dovute». Come quella di non indicare nella dichiarazione sostitutiva ai fini Isee che il marito avesse percepito l' anno precedente, tra le varie somme, anche 11.000 euro frutto di buste paga. Non una circostanza di poco conto. «Se segnalata - riporta l' atto di chiusura dell' indagine - sarebbe risultato un reddito incompatibile con la concessione del sussidio».

reddito di cittadinanza

 

mafiosi con il reddito di cittadinanza

Si moltiplicano le segnalazioni di acquisti inappropriati col sussidio. Tra i casi emblematici quello di un disoccupato di Tor Sapienza percettore del reddito arrestato all' interno del carcere di Rebibbia mentre tentava di consegnare dosi di hashish alla fidanzata detenuta. Lo stupefacente, per 22 dosi, era nascosto negli slip, pronto per essere consegnato al momento dei saluti.

 

il centro per l'impiego di pomigliano d'arco

Con quali soldi avesse acquistato lo stupefacente l' arrestato lo aveva chiarito in aula su esplicita richiesta del giudice: «Vivo con le 300 euro della pensione di invalidità e da un mese anche coi 1000 del reddito di cittadinanza. Lo stupefacente l' ho comprato con quei soldi: una sorpresa alla fidanzata per il compleanno». Intanto a febbraio la Cassazione ha stabilito riguardo il reddito che costituiscono reato le false indicazioni o le omissioni, anche parziali, dei dati dichiarati, indipendentemente dalla effettiva sussistenza delle condizioni di reddito per l' ammissione al beneficio. Per la legge deve prevalere sempre il senso di lealtà.

il sito per il reddito di cittadinanza 4Di Maio come il mago Silvan by GianBoygiuseppe conte e luigi di maio con la postepay per il reddito di cittadinanzagiuseppe conte luigi di maio e la card per il reddito di cittadinanza 8DI MAIO E LA CARD PER IL REDDITO DI CITTADINANZA BY LUGHINOmeme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 5meme su di maio e la card per il reddito di cittadinanza 13mafiosi con il reddito di cittadinanza

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)