leonardo fiorini - david stojanovic

SONO STATI REVOCATI I DOMICILIARI A DAVID STOJANOVIC, 25ENNE INDAGATO PER LA MORTE DEL 27ENNE LEONARDO FIORINI, PRECIPITATO DA UN BALCONE A ROMA - I TESTIMONI HANNO VISTO STOJANOVIC SPINGERE IL SUO AMICO CHE POI HA TENTATO DI SALVARE: "FIORINI PENZOLAVA NUDO A TESTA IN GIÙ DAL BALCONE MENTRE IL SUO AMICO LO TENEVA PER I PIEDI" - PRIMA DI CADERE DAL TERZO PIANO I DUE HANNO AVUTO UNA VIOLENTA COLLUTTAZIONE. COME MAI?

LEONARDO FIORINI - 1

(ANSA) - ROMA, 15 NOV - Una colluttazione violenta andata avanti per minuti, avvenuta sia all'interno dell'appartamento che sul balcone del b&b. Un corpo a corpo culminato con il tragico volo costato la vita a Leonardo Fiorini, il 27enne originario di Isola Liri nel Frusinate, morto la sera del 13 novembre a Roma. Dall'autopsia, disposta dalla Procura che contesta al 25enne David Stojanovic l'omicidio volontario, emergono tasselli di verità su quanto avvenuto nel quartiere Monteverde.

 

Il gip ha convalidato l'arresto ma non ha emesso provvedimenti cautelare: il giovane, che si trovava ai domiciliari da giovedì notte, torna libero ma resta indagato. Il procedimento va, comunque, avanti in attesa che si completi l'esame autoptico e l'attività istruttoria. Dai primi risultati è emerso che sul corpo della vittima sono stati individuate lesioni legate allo scontro fisico che sarebbe avvenuto tra i due negli istanti prima della caduta dal terzo piano dello stabile di via Calepodio.

LEONARDO FIORINI

 

Erano stati gli stessi condomini a segnalare ai carabinieri che Fiorini e Stojanovic stavano litigando violentemente da alcune ore. Testimoni hanno, inoltre, affermato di avere visto la vittima tenuta per i piedi dall'arrestato ad un passo dal precipitare. "Correte, aiutatemi! Sfondate la porta e venite qui! Buttate i materassi in cortile", la disperata richiesta di aiuto del 25enne - commesso in un negozio del centro della Capitale - che forse si era reso conto di essere stato visto da alcuni residenti che affermano di averlo visto mentre spingeva oltre la balaustra Fiorini.

 

La morte, secondo quanto accertato dai medici legali della Sapienza, è legata a lesioni traumatiche da caduta. Il 27enne, che lavorava come tecnico al ministero della Difesa, sarebbe morto sul colpo a causa delle ferite riportate al cranio e su varie parti del corpo. Come sollecitato dagli inquirenti sono stati effettuati una serie di prelievi sulla salma a cominciare da quello tossicologico.

 

LEONARDO FIORINI - David Stojanovic

Stesso tipo di esame verrà svolto per l'indagato. L'obiettivo di chi indaga è capire se i due avessero assunto droga nelle ore precedenti al tragico volo. In casa, che i carabinieri hanno trovato semidistrutta, è stato trovato dell'hashish. Dalle testimonianze, che finiranno nel fascicolo coordinato dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, emerge che i due stavano litigando già dalle prime ore della sera. "Si sentivano urla e il rumore di oggetti scagliati con violenza", hanno affermato alcuni condomini.

 

LEONARDO FIORINI - David Stojanovic - 1

Una lite che è andata aumentando di intensità tanto da spostarsi sul balcone. "C'era una ragazza che gridava 'lascialo stare, lascialo stare!'. Stava sul balcone di fronte a quello dei ragazzi - racconta una vicina -. Una scena terribile, uno di loro penzolava nudo a testa in giù dal terzo piano...". Nei prossimi giorni verrà fissato l'interrogatorio davanti al gip. Sentito dal pm di turno esterno nelle ore immediatamente successive ai fatti, il 25enne ha affermato di "essere intervenuto per salvare" il suo amico.

 

"Era fuori di sé, ho provato in tutti i modi ad evitare che cadesse giù", ha sostanzialmente riferito il giovane che era legato - secondo quanto accertato - da una lunga amicizia nata a Isola Liri dove i due vivevano. In base a quanto ricostruito Fiorini aveva affittato l'appartamento nella giornata di martedì e poi il 13 novembre lo ha raggiunto l'amico. Una serata che doveva essere di svago e che si è trasformata in una tragedia. 

Leonardo Fiorini Leonardo Fiorini

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…