valeria marini

RICORDI E MARACHELLE DI VALERIA MARINI: “IO E PAMELA PRATI NON SIAMO NEMICHE. ALL'INIZIO LEI ERA GELOSA DEL MIO SUCCESSO MA POI CI SIAMO CONOSCIUTE. ABBIAMO FATTO ANCHE IL GRANDE FRATELLO VIP INSIEME DOVE IO HO RESISTITO MOLTO PIÙ DI LEI - GLI UOMINI? NESSUNO MI HA MAI DETTO ‘NO’. A SCUOLA MI BOCCIARONO PERCHE’ ERO DISCOLA. DURANTE UNA GITA IO E LE MIE AMICHE…”

Piero Degli Antoni per “il Giorno”

 

valeria marini

Valeria Marini è rimasta l'ultima a incarnare il personaggio della diva, magnetica e inarrivabile. Ospite di varie trasmissioni, la sua recente apparizione più significativa è stata al Grande Fratello Vip.

 

La giornata più felice della sua vita?

valeria marini

«Forse deve ancora arrivare. Le giornate più felici sono sempre state quelle natalizie, soprattutto da bambini, quando ci riunivamo con tutti i miei cugini. Ma forse il giorno professionalmente più felice è capitato quando ero a Los Angeles. Ci ero andata per studiare la lingua e recitazione.

 

Un amico mi presta l'appartamento e tutti i giorni sentivo della musica, dalla mattina alla sera, che veniva dall' appartamento di sopra. Un giorno vedo l' inquilino di quella casa, e chi era? Stevie Wonder. Pochi giorni dopo mi arriva una chiamata: era Alberto Sordi. Mi aveva visto in un' intervista e mi sceglieva per il suo film (Incontri proibiti, ndr)».

 

valeria marini al mare 9

Sua madre era una mamma tigre o una mamma chioccia?

«Una mamma chioccia con le unghie da tigre. Io la chiamo wonder. È molto protettiva e dolce, ma anche molto forte».

 

valeria marini al mare 8

Una sgridata memorabile?

«Anche ultimamente mi fa delle sfuriate davanti a tutti. Magari si arrabbia perché dimentico un appuntamento o accavallo troppe cose. Io sono una che non porta rancore, se mi fanno uno sgarbo. Lei no. Così capita che magari incontro una persona in uno studio televisivo, io la saluto, lei invece no».

 

valeria marini al mare 4

È vero che una volta è stata bocciata per la condotta?

«Eravamo le sette più belle della scuola e un pochino discole. Durante una gita ne abbiamo combinate di tutti i colori, scappavamo dalle camere. Una professoressa ce l'aveva giurata e ci mise 7 in condotta. Ci bocciarono tutte».

 

valeria marini al mare 3

La giornata più triste?

«Quando mio padre se ne è andato. È qualcosa che ancora non ho superato, anche se lo sento vicino. Avevo tante cose da dirgli, gliele dico nelle preghiere. Un' altra giornata triste è stata quando se ne è andata Marta Marzotto, non me ne rendo ancora conto. A volte mi torna la voglia di parlarle, di coinvolgerla nelle mie felicità».

 

Come ha superato il trauma della separazione da suo marito?

«La separazione è stata la salvezza! È stato traumatico quello che è venuto prima, scoprire tutta una serie di cose. Ho avuto l'annullamento alla Sacra Rota in quattro mesi, e questo spiega da sé in che situazione mi ero trovata. Ma non ho risentimenti. È una pagina chiusa».

 

valeria marini al mare 10

Tra gli ospiti politici del Bagaglino chi era il più simpatico?

«Il Presidente. È venuto più volte a salutarci nei camerini».

 

Intende Berlusconi?

«Certo. Molto simpatico e ironico era anche Andreotti. Entrambi carismatici».

 

Il meno simpatico?

«Achille Occhetto».

valeria marini

 

Lei e Pamela Prati siate amiche o nemiche?

«Macché nemiche. All' inizio lei era gelosa del mio successo ma poi ci siamo conosciute e siamo diventate amiche. Abbiamo fatto anche il Grande Fratello Vip insieme. Io ho resistito molto più di lei. Però Pamela è una persona carina».

 

Meglio il Grande Fratello Vip o l'Isola dei Famosi?

«È completamente diverso. L' Isola è molto dura perché non mangi, però la natura ha una forza pazzesca, e ti consoli con la bellezza del cielo stellato, con il mare. Il Gf Vip è pesante perché hai addosso le tensioni delle altre persone».

 

Dovesse scegliere tra i due?

«L'Isola».

 

Lei è una persona gelosa?

VALERIA MARINI NEL FILM CRACK

«Sono possessiva ma non gelosa».

 

E i suoi uomini?

«Io scateno la gelosia. Però poi si rassicurano perché io sono abbastanza monogama».

 

Abbastanza?

«Dico abbastanza monogama, solo per non elogiarmi troppo».

 

Le cose più importanti in un rapporto?

«Lealtà, sensibilità, complicità».

 

VALERIA MARINI NEL FILM CRACK

Sesso niente?

«Ah già. Allora diciamo la complicità e la sensibilità insieme, la lealtà, e l'attrazione fisica».

 

Un uomo come riesce a conquistarla?

«Con la galanteria. Un uomo che ti rivolge mille attenzione è un uomo a cui interessi».

 

È mai accaduto che un uomo le dicesse no?

«Mai. Anche perché a me piace essere corteggiata, non sono una che si butta avanti».

valeria marini 4

 

Mi dica un personaggio con il quale uscirebbe a cena.

«Pedro Almodovar. Un uomo colto, intelligente, creativo».

 

Un attore?

«Robert De Niro. Oppure Clive Owen. Ewan McGregor. Tra gli italiani Luca Argentero».

 

Cosa pensa dello scandalo molestie?

valeria marini 2

«Trovo giusto che quando uno o una subisce una molestia lo denunci, ma non dieci o quindici anni dopo. Trovo assurdo queste persone che improvvisamente si ricordano di essere state molestate. Chi si trova in situazioni difficili innanzitutto può, anzi deve, andarsene. Se non ci riesce, ci troviamo di fronte a un atto di violenza vero e proprio. Ma allora lo devi denunciare immediatamente, altrimenti poi la cosa viene strumentalizzata».

 

Le sono mai capitate situazioni del genere?

«Mi sono capitate e mi sono difesa, certo non ne parlo dopo tanto tempo. Spero che il caso serva a portare più rispetto in tutti gli ambiti professionali, non solo nello spettacolo».

 

Gli uomini preferiscono le bionde?

VALERIA MARINI 5

«Gli uomini preferiscono le donne».

 

In questo momento è single?

«Sono in cerca dell' amore vero. L'amore con la A maiuscola. Cioè quello che, passata l'infatuazione del primo momento, è un sentimento su cui puoi costruire il tuo futuro. L'amore che ti dà serenità».

 

Ribadisco: è single?

«Ho una love story in corso».

 

valeria marini

Possiamo dire di chi si tratta?

«Posso solo dire che non è italiano».

 

Ed è un amore con la A maiuscola?

«È sotto verifica».

 

Che regali chiede a Babbo Natale?

«La serenità. Più tempo per me. La conferma dell' amore. La famiglia. Credo di meritarmeli».

valeria marini valeria marini struccatavaleria marini bambolavaleria marini scolapastavaleria marini al risvegliovaleria marini pamela prati pippo francovaleria marini gf 2valeria marini su playboy

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…