valeria marini

RICORDI E MARACHELLE DI VALERIA MARINI: “IO E PAMELA PRATI NON SIAMO NEMICHE. ALL'INIZIO LEI ERA GELOSA DEL MIO SUCCESSO MA POI CI SIAMO CONOSCIUTE. ABBIAMO FATTO ANCHE IL GRANDE FRATELLO VIP INSIEME DOVE IO HO RESISTITO MOLTO PIÙ DI LEI - GLI UOMINI? NESSUNO MI HA MAI DETTO ‘NO’. A SCUOLA MI BOCCIARONO PERCHE’ ERO DISCOLA. DURANTE UNA GITA IO E LE MIE AMICHE…”

Piero Degli Antoni per “il Giorno”

 

valeria marini

Valeria Marini è rimasta l'ultima a incarnare il personaggio della diva, magnetica e inarrivabile. Ospite di varie trasmissioni, la sua recente apparizione più significativa è stata al Grande Fratello Vip.

 

La giornata più felice della sua vita?

valeria marini

«Forse deve ancora arrivare. Le giornate più felici sono sempre state quelle natalizie, soprattutto da bambini, quando ci riunivamo con tutti i miei cugini. Ma forse il giorno professionalmente più felice è capitato quando ero a Los Angeles. Ci ero andata per studiare la lingua e recitazione.

 

Un amico mi presta l'appartamento e tutti i giorni sentivo della musica, dalla mattina alla sera, che veniva dall' appartamento di sopra. Un giorno vedo l' inquilino di quella casa, e chi era? Stevie Wonder. Pochi giorni dopo mi arriva una chiamata: era Alberto Sordi. Mi aveva visto in un' intervista e mi sceglieva per il suo film (Incontri proibiti, ndr)».

 

valeria marini al mare 9

Sua madre era una mamma tigre o una mamma chioccia?

«Una mamma chioccia con le unghie da tigre. Io la chiamo wonder. È molto protettiva e dolce, ma anche molto forte».

 

valeria marini al mare 8

Una sgridata memorabile?

«Anche ultimamente mi fa delle sfuriate davanti a tutti. Magari si arrabbia perché dimentico un appuntamento o accavallo troppe cose. Io sono una che non porta rancore, se mi fanno uno sgarbo. Lei no. Così capita che magari incontro una persona in uno studio televisivo, io la saluto, lei invece no».

 

valeria marini al mare 4

È vero che una volta è stata bocciata per la condotta?

«Eravamo le sette più belle della scuola e un pochino discole. Durante una gita ne abbiamo combinate di tutti i colori, scappavamo dalle camere. Una professoressa ce l'aveva giurata e ci mise 7 in condotta. Ci bocciarono tutte».

 

valeria marini al mare 3

La giornata più triste?

«Quando mio padre se ne è andato. È qualcosa che ancora non ho superato, anche se lo sento vicino. Avevo tante cose da dirgli, gliele dico nelle preghiere. Un' altra giornata triste è stata quando se ne è andata Marta Marzotto, non me ne rendo ancora conto. A volte mi torna la voglia di parlarle, di coinvolgerla nelle mie felicità».

 

Come ha superato il trauma della separazione da suo marito?

«La separazione è stata la salvezza! È stato traumatico quello che è venuto prima, scoprire tutta una serie di cose. Ho avuto l'annullamento alla Sacra Rota in quattro mesi, e questo spiega da sé in che situazione mi ero trovata. Ma non ho risentimenti. È una pagina chiusa».

 

valeria marini al mare 10

Tra gli ospiti politici del Bagaglino chi era il più simpatico?

«Il Presidente. È venuto più volte a salutarci nei camerini».

 

Intende Berlusconi?

«Certo. Molto simpatico e ironico era anche Andreotti. Entrambi carismatici».

 

Il meno simpatico?

«Achille Occhetto».

valeria marini

 

Lei e Pamela Prati siate amiche o nemiche?

«Macché nemiche. All' inizio lei era gelosa del mio successo ma poi ci siamo conosciute e siamo diventate amiche. Abbiamo fatto anche il Grande Fratello Vip insieme. Io ho resistito molto più di lei. Però Pamela è una persona carina».

 

Meglio il Grande Fratello Vip o l'Isola dei Famosi?

«È completamente diverso. L' Isola è molto dura perché non mangi, però la natura ha una forza pazzesca, e ti consoli con la bellezza del cielo stellato, con il mare. Il Gf Vip è pesante perché hai addosso le tensioni delle altre persone».

 

Dovesse scegliere tra i due?

«L'Isola».

 

Lei è una persona gelosa?

VALERIA MARINI NEL FILM CRACK

«Sono possessiva ma non gelosa».

 

E i suoi uomini?

«Io scateno la gelosia. Però poi si rassicurano perché io sono abbastanza monogama».

 

Abbastanza?

«Dico abbastanza monogama, solo per non elogiarmi troppo».

 

Le cose più importanti in un rapporto?

«Lealtà, sensibilità, complicità».

 

VALERIA MARINI NEL FILM CRACK

Sesso niente?

«Ah già. Allora diciamo la complicità e la sensibilità insieme, la lealtà, e l'attrazione fisica».

 

Un uomo come riesce a conquistarla?

«Con la galanteria. Un uomo che ti rivolge mille attenzione è un uomo a cui interessi».

 

È mai accaduto che un uomo le dicesse no?

«Mai. Anche perché a me piace essere corteggiata, non sono una che si butta avanti».

valeria marini 4

 

Mi dica un personaggio con il quale uscirebbe a cena.

«Pedro Almodovar. Un uomo colto, intelligente, creativo».

 

Un attore?

«Robert De Niro. Oppure Clive Owen. Ewan McGregor. Tra gli italiani Luca Argentero».

 

Cosa pensa dello scandalo molestie?

valeria marini 2

«Trovo giusto che quando uno o una subisce una molestia lo denunci, ma non dieci o quindici anni dopo. Trovo assurdo queste persone che improvvisamente si ricordano di essere state molestate. Chi si trova in situazioni difficili innanzitutto può, anzi deve, andarsene. Se non ci riesce, ci troviamo di fronte a un atto di violenza vero e proprio. Ma allora lo devi denunciare immediatamente, altrimenti poi la cosa viene strumentalizzata».

 

Le sono mai capitate situazioni del genere?

«Mi sono capitate e mi sono difesa, certo non ne parlo dopo tanto tempo. Spero che il caso serva a portare più rispetto in tutti gli ambiti professionali, non solo nello spettacolo».

 

Gli uomini preferiscono le bionde?

VALERIA MARINI 5

«Gli uomini preferiscono le donne».

 

In questo momento è single?

«Sono in cerca dell' amore vero. L'amore con la A maiuscola. Cioè quello che, passata l'infatuazione del primo momento, è un sentimento su cui puoi costruire il tuo futuro. L'amore che ti dà serenità».

 

Ribadisco: è single?

«Ho una love story in corso».

 

valeria marini

Possiamo dire di chi si tratta?

«Posso solo dire che non è italiano».

 

Ed è un amore con la A maiuscola?

«È sotto verifica».

 

Che regali chiede a Babbo Natale?

«La serenità. Più tempo per me. La conferma dell' amore. La famiglia. Credo di meritarmeli».

valeria marini valeria marini struccatavaleria marini bambolavaleria marini scolapastavaleria marini al risvegliovaleria marini pamela prati pippo francovaleria marini gf 2valeria marini su playboy

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…