tucker carlson intervista sam bankman fried

LA “RIVERGINATION” DI SAM BANKMAN-FRIED – IL FONDATORE DI “FTX”, CONDANNATO A 25 ANNI DI CARCERE PER AVER FRODATO MIGLIAIA DI PERSONE, PROVA A CORTEGGIARE TRUMP PER OTTENERE LA GRAZIA. SI È FATTO INTERVISTARE DA TUCKER CARLSON, IL PROPAGANDISTA PREFERITO DEL TYCOON, PER DIRE: “NEL 2020 ERO DI CENTRO-SINISTRA E HO FATTO DONAZIONI ALLA CAMPAGNA DI BIDEN. MA POI SONO RIMASTO SCIOCCATO DA CIÒ CHE HO VISTO E SONO DIVENTATO REPUBBLICANO” – LA CONVIVENZA IN CARCERE CON DIDDY (SONO COMPAGNI DI CELLA)

 

 

 

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Pilar Melendez per https://www.nbcnews.com/

 

tucker carlson intervista sam bankman fried

Poco prima che il suo impero di criptovalute si sgretolasse nel novembre 2021, Sam Bankman-Fried aveva preso in considerazione l'idea di partecipare al programma di Tucker Carlson per “uscire allo scoperto come repubblicano” e riabilitare la sua immagine.

 

Giovedì, a quasi un anno da quando […] è stato condannato a 25 anni di carcere per aver frodato gli utenti del suo exchange di criptovalute, ha finalmente realizzato il suo piano.

 

sam bankman fried intervistato da tucker carlson

Da “una piccola stanza laterale” del Metropolitan Detention Center di Brooklyn, Bankman-Fried ha trascorso il suo 33° compleanno raccontandosi alla Carlson in un'ampia intervista, che ha incluso nuovi dettagli sulla vita in prigione con il suo compagno di cella Sean “Diddy” Combs. Come ha riferito la NBC, Bankman-Fried e Combs, accusato di traffico sessuale, sono alloggiati nella stessa unità.

 

“Ho visto solo un pezzo di lui, ovvero Diddy in prigione, ed è stato gentile con le persone nell'unità; è stato gentile con me”, ha detto Bankman-Fried al ‘The Tucker Carlson Show’. “È […] è una posizione in cui nessuno vorrebbe trovarsi”.

 

le feste di sean diddy combs 1

Bankman-Fried, 33 anni, è stato condannato nel novembre 2023 per sette capi d'accusa di frode telematica, frode in titoli e riciclaggio di denaro per aver truffato i clienti di FTX e i finanziatori di Alameda Research, l'hedge fund associato. I pubblici ministeri hanno dichiarato che Bankman-Fried “ha perpetrato una delle più grandi frodi finanziarie della storia americana”.

 

[…] Bankman-Fried ha detto a Carlson di essersi “fatto degli amici” nel centro di Brooklyn, dove, secondo le fonti di NBC News, si trova in un'unità per detenuti che hanno bisogno di maggiore protezione.

 

“È una specie di distopia”, ha detto Bankman-Fried. “Sai, la cosa fortunata è che il posto in cui mi trovo non è... non sono in pericolo fisico”.

 

Ha detto che l'unità ha imputati di casi di alto profilo e “molti ex-gangster - o presunti tali”. Alla domanda su come si sentano i compagni di cella ad essere ospitati con lui e Combs, Bankman-Fried ha teorizzato che alcuni di loro pensano che “questa sia una grande opportunità per incontrare persone che altrimenti non avrebbero incontrato”.

 

sam bankman fried caroline ellison

“Sono bravi a giocare a scacchi. Questa è una cosa che ho imparato”, ha aggiunto. “Gli ex rapinatori a mano armata che non parlano inglese e probabilmente non hanno conseguito il diploma di scuola media, sono sorprendentemente bravi a scacchi. Non dico che siano dei gran maestri, ma perdo sempre partite contro di loro. Non me lo aspettavo”.

 

Oltre a giocare a scacchi e a lavorare sul suo appello, ha detto a Carlson, Bankman-Fried ha ricominciato a leggere romanzi. Carlson ha detto che Bankman-Fried sembrava “meno nervoso” e “più sano” dopo due anni di carcere. Ha poi detto che nelle sue precedenti apparizioni televisive sembrava che Bankman-Fried “volasse alto grazie all'Adderall”.

tucker carlson intervista sam bankman fried

 

Bankman-Fried ha negato di aver mai assunto la droga. “Ma ero piuttosto fuori di me. La mia mente correva perché c'erano, sapete, un miliardo di cose da tenere sotto controllo”, ha aggiunto.

 

[…] Bankman-Fried ha descritto come la sua politica si sia evoluta negli ultimi cinque anni, passando dall'essere un importante donatore di Biden ad avere un rapporto migliore con i repubblicani che con i democratici al momento del processo.

 

Sam Bankman-Fried

“Un fatto che potrebbe essere rilevante. Nel 2020 ero di centro-sinistra e ho donato alla campagna di Biden”, ha detto. “Ero ottimista sul fatto che sarebbe stato un presidente di centro-sinistra solido. Negli anni successivi sono stato spesso a Washington. Ho fatto decine di viaggi lì e sono rimasto davvero, davvero scioccato da ciò che ho visto - non in una buona direzione - da parte dell'amministrazione”.

 

“Alla fine del 2022, in privato facevo donazioni sia ai repubblicani che ai democratici. E questo ha iniziato a essere noto proprio in concomitanza con il crollo dell'FTX, quindi probabilmente ha avuto un ruolo”, ha aggiunto, sottolineando di credere nelle idee di entrambi gli schieramenti. 

 

sam bankman fried con i suoi sosia

Durante il processo, i pubblici ministeri hanno mostrato un documento in cui Bankman-Fried prendeva in considerazione i modi per riabilitare la sua immagine pubblica dopo il crollo di FTX, tra cui andare al programma di Carlson per “uscire allo scoperto contro l'agenda woke”. Carlson gli ha chiesto se avesse chiesto favori politici durante il processo, cosa che Bankman-Fried ha negato, dicendo che non voleva fare “qualcosa di inappropriato”.

 

La sua visione ottimistica sul futuro della crittografia

sam bankman fried su forbes

Bankman-Fried ha detto che “speriamo” che le cose si stiano muovendo nella giusta direzione per le criptovalute sotto il presidente Donald Trump, affermando che molte “cose buone” stanno già accadendo.

 

“Quindi penso che la grande domanda sia, sai, quando la gomma incontra la strada, come, l'amministrazione farà ciò che deve essere fatto e capire come farlo?”, ha detto. “In questo momento, la criptovaluta non è al punto in cui potrebbe diventare uno strumento di uso quotidiano”.

 

Carlson ha anche chiesto a Bankman-Fried se ritiene che “ci siano molti comportamenti loschi nel settore delle criptovalute”. Bankman-Fried ha risposto che un decennio fa avrebbe potuto essere d'accordo, ma che ora il business è “molto più piccolo” e più regolamentato.

 

Lo stato finanziario della Bankman-Fried

Carlson ha chiesto a Bankman-Fried se gli fosse rimasto “qualche soldo” e Bankman-Fried ha ammesso “praticamente no”. Oltre alla pena detentiva, gli è stato ordinato di pagare 11 miliardi di dollari di confisca.

 

sam bankman fried in tribunale

“La società di cui ero proprietario... se non fosse intervenuto nulla, oggi avrebbe circa 15 miliardi di dollari di passività e circa 93 miliardi di dollari di attività. Quindi la risposta dovrebbe essere, in teoria, sì, c'era abbastanza denaro per ripagare tutti in natura”, ha detto. “Ma le cose non sono andate così. Invece, tutto è finito in una bancarotta”.

 

“È stato un disastro colossale”, ha aggiunto. “Non aver impedito che accadesse è di gran lunga il più grande rimpianto della mia vita”.

 

I suoi progetti di compleanno in prigione

Sam Bankman-Fried

Bankman-Fried, che ha parlato con Carlson mercoledì, ha detto di non avere programmi. Ha detto di non essere mai stato “un grande appassionato di compleanni fuori” e di non essere impaziente di “festeggiare un altro anno in prigione” per il suo 33° compleanno giovedì.

 

“Quindi non dirai a Diddy che domani è il tuo compleanno? Non ti credo”, ha chiesto Carlson.

 

Bankman-Fried ha risposto che, pur non avendo intenzione di dire a Combs del suo compleanno, “qualcun altro potrebbe dirglielo”.

 

 

sam bankman fried in tribunale 2sam bankman fried 2sam bankman fried sam bankman fried con gisele bundchen sam bankman fried ftxgisele bundchen e tom brady nello spot di ftxsam bankman fried 3sam bankman fried 4sam bankman fried con gisele bundchen SAM BANKMAN-FRIEDSAM BANKMAN FRIED sam bankman-fried rilasciato dal carcere su cauzione sam bankman fried 3larry david spot ftxshaquille o neal pubblicita ftxsam bankman-fried rilasciato dal carcere su cauzione sam bankman fried

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…