LA PRIMA REGOLA DI UN "MULO" DELLA DROGA? RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA - A ROMA, UNA 20ENNE È STATA BECCATA CON 19 CHILI DI DROGA IN MACCHINA (177 PANETTI DI HASHISH, MEZZO CHILO DI COCAINA E UN ALTRO MEZZO CHILO DI ERBA) LA RAGAZZA ERA STATA FERMATA PER CASO: AVEVA PIAZZATO LA SUA AUTO TROPPO VICINO AL PARCHEGGIO RISERVATO AI PORTATORI DI HANDICAP, IMPEDENDO A UN DISABILE DI SALIRE A BORDO DELLA SUA VETTURA - GLI AGENTI SI SONO ACCORTI DEL CARICO QUANDO...
Estratto dell’articolo di Luca Monaco per www.repubblica.it
Aveva fermato la macchina a ridosso delle strisce gialle riservate ai portatori di handicap, ostruendo il passaggio a un automobilista con disabilità, che ha chiesto subito aiuto alla polizia. Così una ragazza italiana di 20 anni è stata notata dagli investigatori e al termine di un banale controllo stradale è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Custodiva 19 chili e mezzo di droga: 17 chili di hashish suddivisi in 177 panetti, un altro chilo erano suddiviso in 302 ovuli di resina, 440 grammi di marijuana e mezzo chilo di cocaina. Oltre a 4850 euro e il materiale per confezionamento delle dosi. L’arresto è stato eseguito dagli agenti del commissariato Monteverde, diretti da Luca Pipitone.
La pattuglia della squadra giudiziaria lunedì sera passava in via Aldo Manunzio, nel cuore di Testaccio, quando è stata richiamata da un automobilista con disabilità, che non riusciva a parcheggiare perché la ragazza, al volante di una utilitaria a noleggio, si è era fermata vicino alle strisce gialle, impedendo il passaggio.
Gli agenti si sono avvicinati all’auto e le hanno chiesto la patente. Non appena ha aperto lo sportello gli investigatori di Monteverde hanno subito sentito un forte odore di “fumo”. Hanno deciso di perquisire la macchina e hanno trovato tre chili di droga. [...]

