giubileo dei giovani fiera di roma

VIDEO! ROMA E' INVASA DAI "PAPA-BOYS": SCOPATE MA CON GIUDIZIO! È PARTITO IL GIUBILEO DEI GIOVANI, UN EVENTO ORGANIZZATO PER I RAGAZZI DAL VATICANO: IN 25MILA DORMONO NEI DIECI PADIGLIONI ALLESTITI ALLA FIERA DI ROMA DOVE SONO STATE PREDISPOSTE 300 DOCCE E 600 BAGNI. UN SERVIZIO SCARNO VISTA LA MOLE DI PISCHELLI: IL SOSPETTO E' CHE L'IGIENE SCARSEGGI, TRA PIEDI ALLA CACIOTTA E ASCELLE BENEDETTE - L’ATMOSFERA E’ DA MAXI PIGIAMA PARTY E DI PROMISCUITA’: I "PAPA BOYS" NON SARANNO "BUCANIERI DELLA TOPA" MA QUALCHE CIULATINA FORSE SE LA CONCEDONO - NEL 2000, DOPO LA PULIZIA DELL’ENORME DISTESA DI TOR VERGATA CHE ACCOLSE I RAGAZZI DEVOTI, GLI ADDETTI PARLARONO DI 2 QUINTALI DI CONDOM (L’EX PRESIDENTE ARCIGAY, AURELIO MANCUSO: “QUANTO È LIBERATORIA E CRISTIANA LA SCONFESSIONE DI SECOLI DI PESSIMISMO SESSUALE IMPOSTO DALLE GERARCHIE”) – L’INVITO DELL'OMS A USARE I PRESERVATIVI - PREGATE, INGROPPATEVI MA CON PRECAUZIONI...

Dal profilo Instagram weare.roma

giubileo dei giovani papa boys fiera di roma 33

Giubileo dei Giovani: in 25mila dormono alla Fiera di Roma con sacco a pelo

 

A Roma è partito il Giubileo dei Giovani, un evento organizzato dal Vaticano per i ragazzi, provenienti da tutto il mondo, tra i 20 e i 30 anni.

 

La Fiera di Roma è stata allestita come punto di accoglienza principale, con dieci padiglioni che ospitano circa 25mila ragazzi. Ogni padiglione può accogliere fino a 2mila persone. Sono stati predisposti più di 300 docce e 600 bagni.

 

Inoltre, sui social è nato il trend “es una pijamada real”, che ironizza sull’atmosfera da maxi pigiama party nei padiglioni.

 

GIUBILEO DEI GIOVANI: CHE IL PRESERVATIVO SIA CON VOI!

Dal profilo Facebook di Aurelio Mancuso

preservativi 55

Il giorno dopo la messa conclusiva del Giubileo 2000, mi ricordo che fui chiamato ad intervenire in ben due dirette Rai di commento al grande evento. Allora ricoprivo l’incarico di responsabile nazionale del CODS (Coordinamento degli/delle omosessuali dei DS).

 

D’altronde la notizia c’era e aveva fatto il giro del mondo, nonostante le reprimende sulle pratiche sessuali del Papa polacco: nel pulire l’enorme distesa di Tor Vergata, gli addetti si erano imbattuti in una non irrilevante distesa di preservativi usati. I più esagerati parlarono di due quintali di condom, altri cercarono di negare l’evidenza (mi ricordo le dichiarazioni buffe del baciapile reazionario Antonio Socci).

 

Insomma la Rai dovette darne conto e fu un’occasione straordinaria, da gay cattolico, di poter spiegare un concetto semplice: i giovani cattolici sono ben più responsabili delle invidiose gerontocrazie eunuche per il regno dei Cieli, e la scoperta del giorno dopo a Tor Vergata, era un segno clamoroso di quanto sia liberatoria e cristiana la sconfessione di secoli di pessimismo sessuale imposto dalle gerarchie.

 

papa boys giubileo dei giovani fiera di roma

Furono giorni davvero divertenti, dove laici e consacrati commentatori esprimevano stupore e gustoso imbarazzo. Da domani prende il via il Giubileo dei Giovani del 2025, l’augurio sincero, oltre che sia un’occasione di gioia collettiva nella fede, di grande partecipazione spirituale e di amicizia, che l’educazione sia protagonista, soprattutto sessuale: che il preservativo sia con voi!

 

I CONSIGLI PER I PELLEGRINI

 (Adnkronos Salute) - Il Giubileo 2025 in corso a Roma nella Città del Vaticano per tutto il 2025 e si concluderà il 6 gennaio 2026, si prevede che attirerà oltre 30 milioni di visitatori. Tradizionalmente celebrato ogni 25 anni, il Giubileo vede i pellegrini recarsi a Roma e nella Città del Vaticano per visitare i siti designati e partecipare a eventi e servizi organizzati durante tutto l'anno giubilare.

 

L'Oms/Europa, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e l'Istituto superiore di sanità italiano hanno elaborato alcune raccomandazioni di salute pubblica per il Giubileo 2025, al fine di tutelare la sicurezza e il benessere di chi partecipa all'evento. Queste raccomandazioni, oggi aggiornate, sono particolarmente importanti nei mesi caldi, quando è prevista la maggior parte dei viaggiatori.

giubileo 2000 papa boys tor vergata

 

Tra i consigli ai pellegrini in partenza per Roma, c'è quello di controllare le vaccinazioni fatte, soprattutto rispetto al morbillo "visto che il virus sta circolando in Europa e anche in Italia", si legge nel documento. Poi rispetto alle malattie infettive respiratorie "se si hanno sintomi simil-influenzali come tosse, febbre o mal di gola, si può evitare di contagiare gli altri, soprattutto le persone più vulnerabili, con l'igiene delle mani, rimanere in hotel o a casa, indossando una mascherina in luoghi affollati dove non è possibile il distanziamento fisico".

preservativi

 

Ci sono le raccomandazione per evitare i colpi di calore o le scottature da esposizione prolungata al sole, quelle per la prevenzione delle punture degli insetti, e anche per le malattie sessualmente trasmesse. In quest' ultimo caso gli esperti ricordano che "i preservativi, se usati correttamente e con costanza, sono efficaci nel ridurre il rischio di trasmissione" e in ottica di prevenzione del virus Mpox (precedentemente noto come vaiolo delle scimmie), avvertono che "l'uso del preservativo non protegge completamente, ma può ridurre il rischio o l'entità dell'esposizione".

 

giubileo dei giovani fiera di romaaurelio mancusofiera di roma giubileo dei giovanipapa boysgiubileo dei giovani fiera di roma papa boys 45

 

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT