beau solomon massimo galioto tevere

CHI HA UCCISO BEAU? SCARCERATO DOPO 5 MESI MASSIMO GALIOTO, IL SENZATETTO SOSPETTATO DI ESSERE L’ASSASSINO DI BEAU SOLOMON, LO STUDENTE DEL WISCONSIN CADUTO NEL TEVERE DOPO UNA COLLUTTAZIONE - A INCHIODARLO C’ERA LA TESTIMONIANZA DELLA SUA EX FIDANZATA MA PER IL GIP CI SONO “TROPPE INCONGRUENZE”

Edoardo Izzo per “la Stampa”

 

studente americano beau solomon trovato morto nel teverestudente americano beau solomon trovato morto nel tevere

Massimo Galioto torna libero. Il senzatetto accusato dell' omicidio dello studente americano Beau Solomon, avvenuto nella notte tra il 30 giugno e il primo luglio di quest'anno, è stato scarcerato ieri pomeriggio dopo cinque mesi passati nel carcere di Regina Coeli. Il gip Maria Agrimi ha accolto l' istanza di scarcerazione presentata due giorni fa dal legale di Galioto, l' avvocato Michele Vincelli, nonostante le accuse del pm Marcello Monteleone che ha sempre visto nel senzatetto l' unico possibile responsabile per la tragica morte di Beau.

massimo galiotomassimo galioto

 

L'accusa ha sempre puntato sulla testimonianza di Alessia Pennacchioli, ex fidanzata di Galioto, che ha raccontato che, in quella sera di inizio estate, dopo un diverbio Massimo avrebbe spinto il giovane Solomon nel Tevere, proprio sotto Ponte Marconi. La donna ha ribadito questa versione per ben cinque volte.

 

Quattro interrogatori e un incidente probatorio, due giorni fa, tra lacrime e singhiozzi, risultato decisivo per la liberazione del senzatetto: Alessia è stata smentita. La Pennacchioli - durante l' incidente probatorio - davanti al video dove si vede una persona spingere Beau nel fiume non ha riconosciuto Massimo, cadendo più volte in contraddizione.

 

beau solomon ritrovato lungo il teverebeau solomon ritrovato lungo il tevere

Nell' ordinanza con la quale il gip Agrimi accoglie l' istanza di scarcerazione dell' avvocato Vincelli si legge infatti che Alessia «non è stata in grado neppure minimamente di collegare il suo ricordo alle immagini riprese», ed in particolare nel video, analizzato anche dagli uomini della Polizia Scientifica «non si rinviene in alcun modo un soggetto la cui condotta corrisponda a quella che la Pennacchioli attribuisce all' ex-compagno». Ma non è tutto.

 

Alessia ha sempre raccontato che, nella sera in cui Solomon è morto, Galioto prima di spingerlo nel fiume gli ha lanciato un sasso per tramortirlo. Anche qui la ricostruzione risulta imprecisa. Si legge infatti nell' ordinanza del gip che «il soggetto che la Pennacchioli ha in modo incerto indicato poter corrispondere a Galioto interagisce per diversi minuti con Beau Solomon, ma - a dire della polizia scientifica - probabilmente non tocca il Solomon né lancia il sasso».

 

beau solomon e il teverebeau solomon e il tevere

Ma perché inventare tutto questo? Secondo il gip la Pennacchioli avrebbe visto male perché «indossava occhiali rotti» ed era buio, quindi essendoci più persone sulla banchina era difficile distinguere chi fosse Galioto. Di opinione diversa è il legale del senzatetto di 40 anni, l' avvocato Vincelli, convinto fin dal primo giorno sulla malafede della donna. E ora? Da dove ripartirà la Procura di Roma per consegnare finalmente un colpevole ai genitori del giovane studente del Wisconsin? Le testimonianze sono state smentite dal video che però non è riuscito a dare una risposta precisa. Se Galioto non è il colpevole dell' omicidio, e gli altri tre uomini non sono mai stati indagati (due ora sono all' estero), chi ha spinto Beau nel fiume?

beau solomon con la famigliabeau solomon con la famiglia

 

A questa domanda dovrà rispondere la Procura di Roma, per scongiurare un altro «caso Knox» che rischierebbe di aprire un nuovo fronte di tensione con gli Stati Uniti.

I pm romani avevano acquisito negli scorsi mesi anche la testimonianza di un altro senzatetto, secondo cui Galioto avrebbe ucciso un artista di strada pistoiese e suo amico, Federico Carnicci ripescato nel luglio 2015. «I toscani ogni tanto andrebbero annegati», avrebbe detto Galioto, e questo fatto aveva accreditato l' ipotesi che il punkabbestia avesse spinto nel Tevere anche il ragazzo di 19 anni del Wisconsin.

BEAU SOLOMON 2BEAU SOLOMON 2massimo galioto e alessiamassimo galioto e alessiamassimo galiotomassimo galiotomassimo  galiotomassimo galiotomassimo galioto  massimo galioto massimo galioto con la fidanzata alessiamassimo galioto con la fidanzata alessiamassimo galioto come giocolieremassimo galioto come giocoliereBEAU SOLOMON 3BEAU SOLOMON 3beau solomon beau solomon

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)