big donne jihad

SE IN ITALIA I GIORNALI CHIUDONO, IN PAKISTAN NASCE LA RIVISTA PER DIVENTARE JIHADISTE PERFETTE - E’ UN MAGAZINE FEMMINILE CHE INCITA LE “SORELLE DELL’ISLAM” AL SACRIFICIO UNENDOSI AI RANGHI DEI MUJAHEDDIN” - LE EDITORIALISTE INSEGNANO A LANCIARE GRANATE E A CUCINARE CENE PER I TALEBANI

Vittorio Sabadin per “La Stampa”

 

donne jihadiste 4donne jihadiste 4

Anche le donne della Jihad hanno la loro rivista. Non è un magazine da leggere dal parrucchiere: non ci sono pettegolezzi, nuovi modelli di burqa o foto di celebrità. C' è piuttosto un invito perentorio alle sorelle dell' Islam, perché si uniscano e imparino cose nuove. Per esempio come lanciare una granata, o come farne una in cucina con pochi, semplici ingredienti.

 

Il magazine, un' idea dei taleban pachistani, si chiama Sunnat E Khaulah (La Via di Khaulah), dal nome della Giovanna d' Arco dell' Islam che guidò nel 7° secolo le truppe del Profeta contro l' esercito di Bisanzio. Un esempio da seguire, per le donne della Jihad.

donne jihadiste 2donne jihadiste 2

Nell' editoriale che accompagna il primo numero, si dice che lo scopo della rivista è quello di «incitare le sorelle a venire avanti e unirsi ai ranghi dei mujaheddin». Per questo «bisogna organizzare riunioni segrete nelle abitazioni, e insegnare alle donne a fare attività fisica e a usare armi semplici».

 

La copertina, nello stile un po' schivo della Jihad, ritrae una donna di spalle totalmente ricoperta dal burqa, mentre cammina sulla sabbia del deserto. Come è d' abitudine anche in Occidente, il primo numero di una rivista è sempre lanciato da uno scoop. In questo caso, ha notato il Daily Telegraph, l'intervista alla moglie del potente Mullah Fazlullah, già un paio di volte dato per morto.

donne jihadiste 10donne jihadiste 10

 

Si pensava che anche la moglie fosse stata uccisa da un drone nel 2016, ma eccola invece pronta a dispensare consigli alle sorelle dell' Islam: «Mi domando - dice nell' intervista - perché ci sia così tanto clamore per i matrimoni dei minorenni. Dobbiamo capire che ragazzi e ragazze maturi, se non sposati per troppo tempo, diventano una fonte di distruzione morale».

 

La moglie di Fazlullah, sposata a 14 anni, si è evidentemente trovata molto bene con il marito, soprannominato «Radio Mullah» per i suoi violenti sermoni radiofonici contro l' istruzione femminile e il voto alle donne. Capo dal 2013 del Tehrik-i-Taliban Pakistan (Movimento dei taleban pachistani) Fazlullah è responsabile di numerosi attentati e distruzioni di scuole, e considerava un peccato grave guardare la tv o ascoltare compact disc. Intervistarne la moglie, secondo gli esperti di media pachistani, è stato un bel colpo giornalistico, almeno dal punto di vista di un editore taleban.

donne jihadiste 9donne jihadiste 9

 

In ogni magazine c' è almeno una rubrica, e sul primo numero di Sunnat E Khaulah la tiene un bambino di 9 anni, che racconta come suo fratello sia morto facendosi esplodere in Pakistan e come fornisca ora con sua madre assistenza ai mujaheddin. Lui aspetta con ansia, giocando con armi giocattolo, che venga il proprio turno. Alcuni osservatori pensano che siano proprio i bambini il target che il nuovo magazine vuole colpire: influenzando le madri, anche loro saranno allevati alla vocazione per la Jihad.

 

donne jihadiste 7donne jihadiste 7

La nuova rivista è comunque un segno della debolezza dei taleban pachistani, oggetto di una efficace repressione militare dopo l' attentato del 2014 a una scuola dell' esercito nel Peshawar che uccise 144 bambini e insegnanti. Da allora il numero degli attentati in Pakistan è diminuito dell' 80%. I mujaheddin hanno adesso bisogno di nuove reclute e le cercano tra le donne, proprio quella fetta della società che hanno sempre disprezzato e umiliato, e il cui sangue torna oggi disperatamente utile.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO