sonno

SE VOLETE MIGLIORARE LA VOSTRA VITA SESSUALE PUNTATE LA SVEGLIA! – UNA RICERCA DIMOSTRA CHE UNA BUONA DORMITA AIUTA AD ACCENDERE IL DESIDERIO. SENZA CONTARE FARE SESSO AIUTA ANCHE A DORMIRE MEGLIO E SUBITO – IL CALO DELLA LIBIDO SI COMBATTE CON IL SONNO: LE DONNE STRESSATE RECUPERANO LA LORO SPINTA, MENTRE GLI UOMINI EVITANO DI IMBATTERSI IN PROBLEMI LEGATI A…

DAGONEWS

 

sesso 1

Ci sono molte ragioni per dormire bene la notte: può aiutare a migliorare la memoria, frena le infiammazioni e affina l’attenzione. Ma c'è un altro vantaggio nascosto: chi dorme di più avrà una migliore vita sessuale.

 

La terapeuta Laurie Mintz, professoressa di psicologia all'Università della Florida, ha scoperto che un maggior numero di ore di sonno può portare a un aumento del desiderio sessuale e degli ormoni sessuali come il testosterone. Sesso e sonno sono strettamente legati: se dormire aiuta a fare meglio l’amore, è vero anche il contrario.

dormire nudi fa bene alla coppia

 

Come il sonno migliora il sesso per le donne. «Una buona notte di sonno - ha detto la dottoressa - può aumentare l'interesse verso il sesso e un buon incontro sessuale può portare a una bella dormita».

 

Lo conferma anche uno studio condotto nel 2015 dalla facoltà di medicina dell'Università del Michigan che ha rilevato che le donne che dormivano più a lungo avevano più desiderio sessuale il giorno seguente: per ogni ora in più di sonno, le probabilità di avere rapporti con il partner aumentavano del 14%.

 

sesso 1

«Ci sono tante donne che dicono di lottare con il loro scarso desiderio sessuale - ha detto Mintz – e questo spesso dipende dallo stress di dover gestire casa e lavoro. Ma ci sono due cose che possono essere d’aiuto: la prima è non relegare il sesso solo alla notte. La seconda è non attendere l’eccitazione per approcciarsi al partner: molte donne pensano che senza quella sia inutile. Invece bisogna invertire l'equazione».

 

Come il sonno migliora il sesso per gli uomini. La mancanza di riposo si trasforma in scarso desiderio sessuale in entrambi i sessi, perché aumenta i livelli di cortisolo, noto anche come ormone dello stress.

dormire insieme letti separati 6

 

Ma se questo aspetto può influenzare le donne, ha un effetto particolarmente potente sulla libido maschile, visto che il mancato riposo fa diminuire anche i livelli di testosterone.

 

sesso 2

Uno studio dell'Università di Chicago ha esaminato il tempo e la qualità del sonno negli uomini, scoprendo che coloro che dormivano quattro ore a notte mostravano livelli di testosterone più bassi rispetto a chi ne dormiva otto.

dormire a cucchiaino

 

«Il problema è che cortisolo e il testosterone funzionano l'uno contro l'altro - ha aggiunto la psicologa - Alti livelli di testosterone permettono agli uomini di diminuire il grasso corporeo, modellare i propri muscoli e mantenere una libido alta.

 

Il cortisolo funziona esattamente all'opposto: trattiene il grasso e rallenta il sistema immunitario. Non dormire abbastanza potrebbe anche influire dal punto di vista medico: uno studio del 2009, condotto presso l'ospedale di Donaustauf in Germania, ha rilevato che gli uomini che soffrono di apnea notturna hanno maggiori probabilità di avere una disfunzione erettile».

dormire insieme letti separati 4

 

Come il sesso può aiutare il sonno. «La ragione è principalmente biologica - ha detto la psicologa - Dopo l'orgasmo, il nostro corpo rilascia un ormone chiamato ossitocina, noto anche come "l'ormone delle coccole". 

 

L'ossitocina provoca immediatamente sonnolenza perché neutralizza gli effetti del cortisolo. Un contatto fisico riduce lo stress, rilassa e aiuta ad addormentarsi, visto che aiuta a ridurre la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

 

sesso 2

Anche in questo caso ci sono differenze tra i sessi: nelle donne, il sesso aumenta i livelli di estrogeno che migliora la qualità del sonno, riduce il tempo per addormentarsi e aumenta la quantità di sonno REM.

 

Si tratta di un effetto a lungo termine. Per gli uomini, tra i molti ormoni che si rilasciano durante l'eiaculazione, c’è  la prolattina, i cui livelli sono più alti durante il sonno».

twerking nel sonnodormiredormire1dormire nudi pjmagazinesesso 1sesso 2sesso 3sesso 4sonnodormire nudi serve a protegger elo spermasonno 3

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...