serena guatta

BUONO A SAPERSI – LA STORIA DI SERENA GUATTA, 37ENNE BRESCIANA CHE SI È LICENZIATA E VIVE INSEGUENDO COUPON, CONCORSI E BUONI SCONTO: “IL PREMIO DI CUI SONO PIÙ ORGOGLIOSA È STATA UNA VESPA BIANCA VINTA CON I TAMPAX” – CON L'ULTIMA VINCITA HA REGALATO 10MILA EURO AL COMUNE DOVE VIVE - “AVEVO UNO STIPENDIO PART TIME DA 950 EURO LORDI. NETTI ERANO CIRCA 650. MA DEDICANDOMI ALLE OFFERTE ACCUMULO…” – VIDEO

Elvira Serra per il “Corriere della Sera”

 

Serena Guatta

L' ultimo premio che ha vinto sono diecimila euro da donare a un Comune a sua scelta per riqualificare o ampliare un parco giochi. «Ho destinato la somma a Muscoline, dove vivo. Ha un bel parco in cui porto sempre mio figlio Daniel. Magari con quei soldi si possono aggiungere dei giochi o ingrandire l' area destinata ai picnic». Quella di Serena Guatta, ragioniera di 37 anni nata a Gavardo, nel Bresciano, non è fortuna, ma applicazione scientifica.

 

fare spesa gratis by serena guatta 2

Ogni giorno, dopo aver portato il bambino all' asilo, si dedica al «giro dei supermercati», operazione fondamentale perché «un coupon con 50 centesimi di sconto ti fa risparmiare di più se trovi lo stesso prodotto in un negozio dove costa meno». Il che richiede un certo impegno e continue «trasferte» nei Comuni limitrofi. «Ma uso i buoni benzina».

 

le vincite di serena guatt 11

Serena ha cominciato quando è rimasta incinta, «per un discorso di risparmio puro». Per telefono racconta: «Presto mi sono accorta che il risultato era significativo. Quando poi sono tornata al lavoro ho fatto due conti. Il mio stipendio part time da ragioniera in uno studio commercialista era pagato 950 euro al mese, contando gli assegni familiari, tredicesima e quattordicesima.

le vincite di serena guattaserena guatta 4

 

Netti erano circa 650, pari al risparmio che avevo imparato ad accumulare ogni mese dedicandomi alla ricerca di offerte, coupon, voucher. Così ho deciso di licenziarmi». Il suo compagno Davide, che di mestiere fa il tassista del noleggio con conducente, i primi tempi la prendeva per matta.

 

serena guatta 6le vincite di serena guatta 19

«Più che altro si spazientiva nel vedermi sempre attaccata al cellulare o al computer alla ricerca dell' offerta migliore. Poi si è dovuto arrendere di fronte ai risultati». Risultati che si possono contabilizzare nella sua pagina Facebook o nel profilo Instagram, dove è presente con il nickname ranpyon82: scorrendo gli ultimi, troviamo una planetaria vinta con un concorso della Conad, una spesa di alimentari da Bennet del valore di 26,98 euro e pagata 1,98 grazie a una gift card da 25 vinta con Santa Rosa, un voucher di 100 euro da spendere sul sito Volaregratis vinto con lo yogurt Scaldasole.

 

le vincite di serena guatta 18

«Ma il premio di cui sono più orgogliosa, perché tutti dicevano che era una truffa, è stata una bellissima Vespa bianca vinta con i Tampax. Usandola mi sono accorta che avevo paura e l' ho dovuta rivendere», prosegue elencando il suo catalogo di premi.

Con lo stesso metodo, è andata in vacanza a Ibiza e ha trascorso quattro notti in un hotel cinque stelle di Firenze con Spa.

 

le vincite di serena guatta 20

 «Domenica, invece, partiremo per Napoli, dove unendo i premi di tre smartbox resteremo 8 giorni». A breve comprerà un giocattolo a suo figlio per Santa Lucia. «Ho un buono regalo da 50 euro e al supermercato Bennet se acquisti un dono per i bambini ti restituiscono la metà in buoni spesa. In questo modo mi torneranno indietro 25 euro senza sborsare nulla».

 

fare spesa gratis by serena guatta serena guatta 2

Serena sorride se le si fa notare che è praticamente diabolica. «Ma no, nei super mi sembrano tutti carini e gentili», assicura. I premi, poi, non li tiene soltanto per sé. «Adesso non vedo l' ora che arrivi Natale così riesco a smaltire tutti i pacchi che mi riempiono casa. Tempo fa, per dire, avevo vinto un tavolo da biliardino che ho tenuto usandolo come tavolo da cucina.

 

le vincite di serena guatta 15

Poi ne ho vinto un altro, e quello l' ho regalato a un amico che mi cede sempre i suoi buoni». Perché in questo gioco funziona che l' unione fa la forza. «Con altre ragazze ci segnaliamo le offerte più interessanti sui gruppi Facebook "Risparmiando" e "Scontomaggio". Partecipo più volte allo stesso concorso con i nomi dei miei parenti, che ormai lo sanno, anzi, è come se facessi il lavoro anche per loro».

 

L' ultimo grosso acquisto sono stati 60 detersivi Bio Presto. «Li tengo in garage. Comprandoli un certo giorno ti restituivano il corrispettivo in buoni spesa». Ormai con il suo bancomat spende per gli alimentari tra i 100 e i 150 euro al mese. E adesso sta tenendo d' occhio le Xbox che sono in palio con le Pringles.

serena guatta 1

 

«Ma ho già vinto una Nintendo Switch con il detersivo Ace e la Playstation con dei buoni Amazon». Serena e il suo compagno Davide non sono sposati. «Non è all' ordine del giorno. Ma se trovo un concorso con matrimonio tutto pagato, è la volta buona che mi decido!».

le vincite di serena guatta 16le vincite di serena guatta 17buoni sconto 4buoni sconto 5buoni sconto 6serena guatta 1serena guatta 2serena guatta 3serena guatta 10le vincite di serena guatta 6fare spesa gratis by serena guatta 1 le vincite di serena guatta 1le vincite di serena guatta 2serena guatta5le vincite di serena guatta 3le vincite di serena guatt 5serena guatta 8le vincite di serena guatta 12le vincite di serena guatta 13serena guatta su instagramserena guatta 9le vincite di serena guatt 4serena guattale vincite di serena guatta 14

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...