famiglia nel bosco nathan trevallion catherine birmingham

SI ALLONTANA IL RICONGIUNGIMENTO DELLA FAMIGLIA TREVALLION – IL TRIBUNALE DI CHIETI DISPONE UNA CONSULENZA PER ACCERTARE LO STATO CLINICO E PSICHIATRICO DI NATHAN E CATHERINE, I DUE GENITORI CHE CON I LORO TRE BIMBI VIVEVANO IN UN RUDERE NEI BOSCHI DI CHIETI: LA PSICHIATRA DOVRÀ VALUTARE “GLI STILI RELAZIONALI E COMPORTAMENTALI, LE CAPACITÀ E COMPETENZE GENITORIALI E L’ATTENZIONE PROGETTUALE ALLE ESIGENZE DI CRESCITA DEI MINORI” – A NATALE IL PAPÀ HA TRASCORSO CON I PICCOLI DUE ORE E MEZZA, MA NON HA POTUTO PARTECIPARE AL PRANZO…

1. LA FAMIGLIA DEL BOSCO, IL TRIBUNALE CHIEDE CONSULENZA PSICHIATRICA. LA RIUNIFICAZIONE SI ALLONTANA

Estratto dell’articolo di Corrado Zunino per www.repubblica.it

 

la famiglia nel bosco catherine birmingham nathan trevallion

Nessuna ordinanza di ricongiunzione. La famiglia Travellion-Birmingham, il nucleo di cinque persone che a lungo ha vissuto nei boschi di Palmoli, in provincia di Chieti, dovrà essere sottoposta, piuttosto, a un Ctu di carattere psico-medico, una consulenza per accertarne lo stato clinico e psichiatrico. Una doccia fredda, che rende più complessa la vicenda e più lontano il ritorno a una vita insieme dei cinque componenti, a partire dai genitori Nathan e Catherine.

 

il presepe e la famiglia nel bosco - vignetta by osho

Con un’ordinanza dello scorso 11 dicembre, il Tribunale dei minorenni dell’Aquila ha nominato una psichiatra dell’ospedale dell’Aquila per accertare tre questioni. La dottoressa Simona Ceccoli dovrà compiere “un’indagine personologica e psico-diagnostica del profilo di personalità di ciascun genitore dei minori per valutare: gli stili relazionali e comportamentali;

 

le capacità e competenze genitoriali, nello specifico la capacità di riconoscimento dei bisogni psicologici (in particolare affettivi ed educativi) del minore; l’attenzione progettuale alle esigenze di crescita dei minori per garantire un adeguato sviluppo psichico”. […]

 

la famiglia nel bosco - Catherine Birmingham Nathan Trevallion e i figli

2. LA FAMIGLIA NEL BOSCO RIUNITA A NATALE PER DUE ORE E MEZZA, IL SINDACO DI PALMOLI: «PAPÀ NATHAN È STANCO E DEBILITATO». COSA SUCCEDE ORA

Estratto dell'articolo di Alba Romano per www.open.online 

 

Natale in famiglia, ma con tempi ristretti. Nathan Trevallion, il papà della famiglia del bosco, ha potuto incontrare i suoi bambini per due ore e mezza, dalle 10 alle 12.30 del 25 dicembre, ma senza poter partecipare al pranzo natalizio. La casa famiglia di Vasto che ospita la madre e i figli ha infatti rifiutato la sua richiesta, presentata tramite gli avvocati Marco Femminella e Danila Solinas.

Nathan e Catherine Trevallion - la famiglia nel bosco

 

La responsabile del servizio minori ha spiegato che il regolamento interno non prevede incontri nei giorni festivi. Per la psicologa, invece, «accogliere la richiesta avrebbe potuto creare un precedente», aprendo la strada a richieste simili da parte di altri genitori. Una decisione che ha scatenato la furia di Matteo Salvini, il quale non ha esitato a esprimere la sua ferma condanna.

 

Il leader della Lega ha definito l’allontanamento forzato, anche nel giorno di Natale, una «violenza di Stato senza senso», promettendo battaglia affinché i minori possano tornare al più presto tra le braccia dei genitori.

famiglia nel bosco - nathan trevallion catherine birmingham con i figli

 

 […]

 

l Tribunale per i minorenni dell’Aquila ha disposto pochi giorni fa una valutazione psicologica per analizzare la capacità genitoriale di Nathan e Catherine. Ma non sembra – scrive il Corriere della Sera – che l’indagine preoccupi i due coniugi, convinti che un’osservazione approfondita delle loro personalità possa aiutare nel percorso di ricongiungimento.

 

La decisione di separare i genitori dai figli è legata anche a una valutazione psico-diagnostica sui tre bambini: una bambina di 8 anni e due gemelli di 6, che fino a poco tempo fa vivevano in un rudere nel bosco di Palmoli.

 

Nathan e Catherine Trevallion - la famiglia nel bosco

I piccoli non sanno leggere né scrivere e sono seguiti dal servizio sociale, che dovrà aggiornare il Tribunale sui loro progressi. Va inoltre sottolineato che, per la prima volta, i bambini hanno visto un pediatra solo pochi mesi fa, in seguito all’intervento del Tribunale, sollevando dubbi anche sul loro diritto alla salute.

 

Per quanto riguarda il futuro, i giudici hanno nominato la psichiatra Simona Ceccoli come consulente tecnico d’ufficio per approfondire la situazione familiare. La professionista avrà 120 giorni per concludere il suo lavoro e fornire una relazione che aiuti a stabilire le condizioni per un eventuale recupero delle funzioni genitoriali.

nathan e catherine trevallion 1

 

I legali della coppia anglo-australiana e i loro consulenti avranno la possibilità di formulare osservazioni, mentre il servizio sociale dovrà monitorare l’evoluzione del benessere dei bambini.

nathan e catherine trevallion 2nathan e catherine trevallion 4nathan e catherine trevallion 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…