gianluca soncin lividi pamela genini

SI È AVVALSO DELLA FACOLTÀ DI NON RISPONDERE GIANLUCA SONCIN, IL 52ENNE ACCUSATO DI OMICIDIO PLURIAGGRAVATO PER AVER UCCISO CON 24 COLTELLATE A MILANO LA 29ENNE PAMELA GENINI. L’AVVOCATO D’UFFICIO PARLA DI CONDIZIONI "POCO LUCIDE" DELL’UOMO: "NON È ANCORA CONSAPEVOLE DI QUELLO CHE È SUCCESSO" - L’EX FIDANZATO E LE AMICHE DELLA VITTIMA RACCONTANO DEL LUNGO ELENCO DI VIOLENZE CHE PAMELA AVREBBE SUBITO SENZA MAI DENUNCIARE: CHI FA VEDERE LE FOTO DEI LIVIDI DELLA RAGAZZA, CHI RIVELA DELLE BOTTE, DI UNA PISTOLA PUNTATA ALLA PANCIA. MA NESSUNO SPIEGA PERCHE' PAMELA NON HA MOLLATO SONCIN PRIMA - ELISA BORTOLOTTI, LA MIGLIORE AMICA E SOCIA, RACCONTA STRANAMENTE UNA STORIA DIVERSA: “LA RELAZIONE SI ERA STABILIZZATA, ERA FELICE…”

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

 

Gianluca Soncin e Pamela Genini

Giovedì mattina si è avvalso della facoltà di non rispondere Gianluca Soncin, il 52enne accusato di omicidio pluriaggravato per aver ucciso con almeno 24 coltellate martedì sera a Milano Pamela Genini, che voleva lasciarlo. 

Dopo il delitto il 52enne, alla vista delle forze dell'ordine, ha inscenato un tentativo di suicidio ferendosi leggermente alla gola: medicato in ospedale, è stato poi trasferito in carcere. 

 

La Procura ha chiesto la convalida del fermo e l'applicazione della misura cautelare in carcere per omicidio pluriaggravato. […] il gip […] in giornata dovrebbe depositare il suo provvedimento.

 

le foto dei lividi inviate da pamela genini alle amiche

«Non è in condizioni lucidissime. Ha già provveduto a nominare un avvocato di fiducia con cui deciderà la strategia processuale» ha detto l'avvocata Simona Luceri, difensore d'ufficio di Gianluca Soncin, al termine dell'interrogatorio di convalida del fermo. «Si è avvalso della facoltà di non rispondere - ha aggiunto Luceri - e ha proceduto solo con la nomina del difensore di fiducia e poi ha dichiarato di non voler procedere con l'interrogatorio.

 

Fisicamente l'ho visto dimesso, con questo vistoso cerotto sul collo. Non è ancora pienamente consapevole di quello che è successo. Non lucido e dimesso. È stato una notte in ospedale, è in isolamento da ieri quando è stato dimesso, immagino che non sia ancora pienamente sul centro di quello che è successo». Il cerotto sul collo è per via dei tagli superficiali che Soncin si è procurato subito dopo aver ucciso Pamela con 24 coltellate.

pamela genini 9

 

Anche nella notte dell'arresto, Soncin aveva scelto di non rispondere alle domande della pm Alessia Menegazzo. «Era confuso, anche fisicamente dopo il gesto che aveva fatto su sé stesso, e non ha detto nulla nemmeno con me su quanto era accaduto», aveva riferito l'avvocata Simona Luceri. Mercoledì mattina, prima delle dimissioni e del trasferimento nel carcere milanese di San Vittore, l'avvocata era riuscita a vederlo ancora brevemente, ma «gli ho spiegato solo questioni tecniche del procedimento, non era ancora lucido». 

 

le foto dei lividi inviate da pamela genini alle amiche

[…]  Nel 2010 era stato arrestato dalla Guardia di finanza di Ascoli con l’accusa di associazione a delinquere nell’ambito di un’operazione coordinata dalla procura di Termini Imerese, per sgominare un’organizzazione che si muoveva tra Germania e Italia per offrire auto di lusso a prezzi stracciati grazie all’evasione dell’Iva attraverso società fittizie. Milioni di euro che non venivano versati.

 

I mezzi venivano consegnati direttamente ai reali acquirenti italiani, tutti imprenditori del settore, mentre risultavano importati da società fittizie, tra le quali la Orion e la Coimpex di Salvezzano Dendro (Pordenone), amministrate da Lamberto e Gianluca Soncin attraverso dei prestanome.

L EX FIDANZATO DI PAMELA GENINI PARLA A ORE 14

 

[…] «Non le permetteva di vedere le amiche, né di sentirle», ha raccontato l'ex fidanzato di lei, F. D., agli inquirenti. «Le faceva usare sostanze psicotrope». È l’inizio dell’incubo. Minacce, violenze. Che lei non avrebbe mai denunciato. F. D. ripercorre i racconti che lei gli ha fatto nel tempo. Estate 2024: viaggio all’Elba. Lui la tempesta di calci e pugni durante una lite, e «cerca di buttarla dal balcone». Settembre 2024: un’altra aggressione, questa volta durante una gita a Venezia.  

 

pamela genini 8

«Mi mandava le foto dei lividi», ha raccontato un'amica di Genini, Nicole, a Mattino Cinque, mostrando alcuni scatti dell'occhio tumefatto e altre lesioni al viso di Pamela, inviate dalla giovane a febbraio di quest'anno. «Un anno fa per gelosia le lanciò addosso una valigia». Nel corso della trasmissione, anche la testimonianza dell'amica e socia Elisa, che poche ore prima del delitto aveva pranzato con Pamela. 

 

«Ieri eravamo a pranzo a Lugano, voleva parlarmi perché aveva intenzione di studiare psicologia all’università, dovevo spiegarle come funzionava la piattaforma online dell’università a cui voleva iscriversi», ha aggiunto Elisa. «Era molto felice […] Con Gianluca il rapporto sembrava essersi stabilizzato e forse è stato questo l’errore, dare fiducia a una persona che non voleva il suo bene. Lei era indecisa se denunciarlo, non so se lo ha fatto, ma questo prima dell’estate, verso febbraio-marzo. Gli scatti d’ira credo fossero improvvisi, se fosse stata una cosa continua Pamela si sarebbe allontanata, era solare e piena di vita, non avrebbe mai rischiato […] », ha concluso l'amica.

pamela genini elisa bortolotti 6

 

In effetti, già lo scorso aprile Pamela aveva deciso di chiudere la relazione e aveva lasciato Cervia. Lui però l'aveva minacciata: «Se mi lasci t’ammazzo, e ammazzo tua madre». Pamela spaventata si era sfogata con l’ex: «Non posso lasciarlo altrimenti m’ammazza». Il 9 maggio, nella casa di Milano era intervenuta la polizia per una lite. Spiega una vicina: «Lui aveva citofonato a me per farsi aprire ma quando era salito al terzo piano, lei non gli aveva aperto e aveva chiamato il 112. Nelle settimane successive, poi, li avevamo visti però di nuovo spesso insieme».

 

la pagina social del cane di pamela genini 5

Ad agosto lui le aveva puntato una pistola alla pancia. Sabato scorso, durante una gita a Padova, l'aveva schiaffeggiata e aveva minacciato di ucciderle il cane. Dopo quel giorno, lei l'aveva cacciato di casa. Ma tempo prima lui avrebbe fatto copia delle chiavi: sono quelle che ha usato martedì sera. 

pamela genini elisa bortolotti 5pamela genini 7Pamela Genini pamela genini 3pamela genini 10pamela genini 11pamela genini 2pamela genini 9pamela genini 8pamela genini 18pamela genini 6pamela genini 7pamela genini 1pamela genini 5pamela genini 4pamela genini 3pamela genini 2pamela genini elisa bortolotti 3pamela genini elisa bortolotti 2pamela genini elisa bortolotti 1pamela genini elisa bortolotti 4

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...