
“HO RICEVUTO UNA LISTA INFINITA DI MINACCE, QUESTO È UN SALTO DI QUALITÀ” – SIGFRIDO RANUCCI RACCONTA L’ESPLOSIONE DAVANTI CASA: “ALLE 22.17 HO SENTITO UN BOATO TREMENDO. CHI È STATO? È IMPOSSIBILE DIRLO, SI TRATTA DI UN CONTESTO ABBASTANZA ALLARGATO, È SU QUELLO CHE SONO STATE FATTE LE SEGNALAZIONI IN QUESTI MESI” - L’ORDIGNO RUDIMENTALE CHE HA DANNEGGIATO LE AUTO DI RANUCCI E DELLA FIGLIA NON È STATO AZIONATO A DISTANZA O CON UN TIMER. È STATO LASCIATO CON LA MICCIA ACCESA TRA DUE VASI ESTERNI ALLA VILLETTA DI POMEZIA - QUALCHE GIORNO FA, RANUCCI AVEVA ANNUNCIATO LE INCHIESTE DELLA NUOVA STAGIONE DI "REPORT"...
Bomba distrugge le auto di Sigfrido Ranucci e della figlia davanti alla loro casa a Pomezia
Dal 26 ottobre alle 20.30, ogni domenica su #Rai3 tornano le inchieste di #Report. Parleremo di come girano i finanziamenti nel mondo della cultura, ci occuperemo di scuola, ricerca, università. Torneremo a parlare delle banche, dello stato della sanità in Italia e tanto altro ? pic.twitter.com/3F19B5wqn1
— Report (@reportrai3) October 12, 2025
RANUCCI, 'CONTRO DI ME È STATO SALTO DI QUALITÀ'
(ANSA) - "Ho ricostruito con i carabinieri quanto è successo ieri. C'è una lista infinita di minacce, di varia natura, che ho ricevuto e di cui ho sempre informato l'autorità giudiziaria e di cui i ragazzi della mia scorta hanno sempre fatto rapporto. Io comunque mi sento tranquillo nel senso che lo Stato e le istituzioni mi sono sempre state vicine in questi mesi".
Lo afferma Sigfrido Ranucci lasciando la sede della compagnia dei Carabinieri di via Trionfale dopo ha presentato denuncia su quanto avvenuto nella tarda serata di ieri. "Quello di stanotte è stato un salto di qualità preoccupante perché proprio davanti casa, dove l'anno scorso erano stati trovati dei proietti', conclude.
RANUCCI: ORDIGNO LASCIATO TRA VASI, NON AVEVA TIMER
(ANSA) - L'ordigno rudimentale che ha danneggiato le auto del giornalista Sigfrido Ranucci, fuori la sua abitazione a Pomezia, non è stato azionato a distanza o con un timer ma è stato lasciato, presumibilmente con la miccia accesa, tra due vasi esterni alla villetta.
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 8
È quanto emerge dalle prime verifiche investigative svolte dai Carabinieri coordinati dai pm della Dda. Gli inquirenti stanno cercando eventuali telecamere che abbiano immortalato il momento cui l'ordigno è stato lasciato.
RANUCCI, 'ALLE 22.17 HO SENTITO UN BOATO TREMENDO'
(ANSA) - "Ho sentito un boato tremendo, erano le 22.17. Sono riusciti a sentirlo anche i carabinieri attraverso l'audio di alcune persone, che erano in zona, che stavano registrando con il telefono in quel momento".
Lo afferma Sigfrido Ranucci lasciando gli uffici della Compagnia Carabinieri Trionfale dove ha presentato denuncia su quanto avvenuto nella tarda serata di ieri. Sul rafforzamento della scorta, il giornalista rivela che si è già passati "alla macchina blindata". "Chi è stato? È impossibile dirlo in questo momento: si tratta di un contesto abbastanza allargato, è su quello che sono state fatte le segnalazioni in questi mesi", conclude.
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 4
BOMBA CONTRO RANUCCI: «DA POCO AVEVAMO ANTICIPATO I TEMI DELLE PROSSIME PUNTATE»
[...] Ranucci era già da tempo sotto scorta per i contenuti del programma televisivo.
Le anticipazioni
«In questi anni sono successe tante cose. Tanti episodi di cui io non ho mai voluto dare notizia perché non toccava e non tocca a me farlo. Poi, questo botto, stanotte…».
Così ha commentato l’accaduto Ranucci in una dichiarazione a Repubblica. Il giornalista fa cenno a un «clima generale di isolamento e di delegittimazione» verso di lui e verso «tutta la squadra di Report», non specificando da parte di chi. Conclude poi con un’allusione: «Non posso che notare che da poco avevamo anticipato i temi delle prossime puntate».
[...]
Il 12 ottobre sui canali social del programma televisivo è stato pubblicato un video in cui Ranucci stesso annuncia i contenuti della prossima settimana. Come sempre l’appuntamento sarebbe stato, e sicuramente sarà, ogni domenica su Rai dalle 20.30 a partire dal 26 ottobre. Il giornalista ha parlato di finanziamenti nel mondo della cultura e qualche approfondimento su scuola, ricerca e università.
Prosegue raccontando di alcune inchieste per capire «cosa sta accadendo nel mondo dell’eolico» e che il programma tornerà a parlare, come già aveva fatto in passato, di banche: «Cosa è successo nel mentre e cosa è cambiato». Infine, «torneremo a parlare di sanità», ha concluso, «tasto dolente del nostro paese per mancanza di medici, infermieri e per mancanza di prestazioni che una volta erano invece garantite».
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 5
SIGFRIDO RANUCCI AL PARLAMENTO EUROPEO
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 6
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 2
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 1
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 10
sigfrido ranucci
sigfrido ranucci report
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 3