sudorazione notturna-5

SOFFRITE DI IMPROVVISE SUDORAZIONI NOTTURNE? POTREBBE ESSERE LA VARIANTE OMICRON - SECONDO I MEDICI SUDAFRICANI E' UNO DEI SINTOMI TIPICI DELLA MUTAZIONE, INSIEME A GOLA IRRITATA, DOLORI MUSCOLARI, STANCHEZZA E TOSSE SECCA - AMIR KHAN, VIROLOGO A JOHNANNESBURG, SPIEGA DI FARE ATTENZIONE A "QUEL TIPO DI SUDORAZIONI NOTTURNE 'INZUPPANTI', CHE TI COSTRINGONO AD ALZARTI E A CAMBIARE I VESTITI"

Dagotraduzione dal Sun

 

sudorazione notturna 3

I medici hanno scoperto un segno rivelatore che si verifica solo di notte e che potrebbe significare che sei stato colpito dalla variante Omicron. I medici in Sud Africa - dove originariamente è emerso Omicron - hanno spiegato che coloro che soffrono del nuovo ceppo hanno riferito di aver sperimentato un sintomo specifico quando le luci si sono spente.

 

I medici hanno detto che molti pazienti hanno sofferto di sudorazioni notturne, che si verificano quando si suda così tanto che gli indumenti da notte e le lenzuola sono fradici, anche se il luogo in cui si dorme è fresco.

 

sudorazione notturna 2

I sintomi tipici di Covid includono attualmente una tosse secca e continua, una temperatura elevata e una perdita del senso del gusto o dell'olfatto. Ma gli esperti ora stanno esortando il SSN a cambiare il suo elenco ufficiale dei sintomi poiché continuano a emergere segnalazioni di indicatori diversi da quelli osservati in altre varianti che sono circolate.

 

Parlando con Lorraine di ITV, il dottor Amir Khan ha spiegato che l'aggiornamento dei sintomi consentirebbe al SSN di tenere traccia dei casi e rendere più facile il rilevamento delle infezioni. Ha detto: «I sintomi che stanno venendo fuori dal Sudafrica dai medici che si occupano dei pazienti con Omicron mostrano questi cinque nuovi sintomi. Una gola irritata, lievi dolori muscolari, estrema stanchezza, tosse secca e sudorazione notturna. Quel tipo di sudorazioni notturne inzuppanti in cui potresti doverti alzare e cambiarti i vestiti. E questo è importante».

 

sudorazione notturna 4

«È importante tenere sotto controllo questi sintomi, perché se vogliamo tenere traccia di Omicron qui e in tutto il mondo dobbiamo essere in grado di testare le persone con questi sintomi».

 

I dati provenienti dal Sud Africa mostrano anche che il dolore lombare potrebbe essere un altro sintomo. È importante che se pensi di avere il Covid ti faccia un test e ti isoli per fermare la diffusione del virus.

 

sudorazione notturna 6

I medici sudafricani - che hanno visto la maggior parte dei casi finora - hanno affermato che i nuovi casi della variante Omicron stanno causando sintomi per lo più lievi, con pazienti che hanno malattie simil-influenzali. Proprio la scorsa settimana uno studio ha rivelato che una dose di richiamo potrebbe tenerci fuori dai blocchi.

 

Due dosi qualsiasi più un booster Pfizer danno fino al 75% di protezione, dicono gli esperti.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...