pioggia temporale spiaggia

SOGNANDO L'OMBRELLONE, BISOGNA ACCONTENTARSI DELL'OMBRELLO! - TORNA IL MALTEMPO IN TUTTA ITALIA, MA ALMENO LE TEMPERATURE SONO IN LEGGERO AUMENTO - NEL FINE SETTIMANA POSSIBILI TEMPORALI E GRANDINATE IN GRAN PARTE DELLO STIVALE. IL CALDO ARRIVERÀ UN PO' SU TUTTE LE REGIONI, CON TEMPERATURE OLTRE I TRENTA GRADI AL SUD - LE PREVISIONI METEO PER I PROSSIMI GIORNI…

Estratto da www.repubblica.it

 

pioggia estiva

La situazione atmosferica sull’Italia è in via di miglioramento, […]ma […]ci saranno ancora occasioni per la formazione di temporali […]. La buona notizia riguarda invece le temperature che sono previste in deciso aumento. […] fino al weekend i temporali risulteranno meno frequenti e distribuiti in forma più irregolare. Se al mattino prevarranno condizioni stabili con sole prevalente, salvo alcune eccezioni, il pomeriggio sarà teatro per lo scoppio di temporali con possibili grandinate, […]

 

temporale estivo 8

[…] la presenza del potente ciclone Oscar al largo del Portogallo, favorirà la temporanea risalita, sul bacino del Mediterraneo e quindi anche sull’Italia, dell’anticiclone africano, il grande assente di questi giorni, che già da venerdì inizierà a scaldare le regioni meridionali con i primi 30-31°C in Sicilia e Puglia. Ma sarà nel weekend che il caldo aumenterà un po’ su tutte le regioni. […]

 

temporale estivo

Questa situazione di sollievo sia dalle piogge che dalle temperature piuttosto ballerine, non durerà molto, infatti dalla prossima settimana il tempo tornerà a peggiorare via via più intensamente a causa di una debacle dell’anticiclone che lascerà spazio, probabilmente, alla formazione di un insidioso vortice ciclonico.

 

Giovedì 8. Al nord: temporali sulle Alpi e in Emilia, sole in pianura. Al centro: temporali di calore sugli Appennini. Al sud: qualche temporale sui rilievi.

 

Venerdì 9. Al nord: temporali sull’arco alpino e prealpino, in discesa serale notturna anche in pianura. Al centro: qualche pioggia sulle regioni adriatiche e bassa Sardegna. Al sud: sole e caldo.

temporale estivo 3

 

Sabato 10. Al nord: un po’ instabile e meno caldo. Al centro: temporali di calore diffusi sui monti e zone vicine. Al sud: qualche temporale in Basilicata e Puglia, sole e caldo estivo altrove.

 

Tendenza: domenica estiva su tutte le regioni, ma con temporali di calore sui rilievi e al Nordovest.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...