kylie jenner-11

SAPER FARE I SOLDI SENZA SAPER FAR NIENTE – “FORBES” INCORONA KYLIE JENNER COME LA CELEBRITA' PIÙ RICCA DEL 2020: LA 23ENNE, DOPO ESSERE DIVENTATA LA PIÙ GIOVANE RICCASTRA DEL PIANETA (NON SENZA POLEMICHE), HA SCALATO LA CLASSIFICA DOPO AVER GUADAGNATO 590 MILIONI DI DOLLARI DALLA VENDITA A COTY DEL 51% DELLA SUA AZIENDA DI COSMETICA – IL SECONDO POSTO RESTA IN FAMIGLIA VISTO CHE…

Giusy Dente per "www.fanpage.it"

 

kylie jenner

Kylie Jenner è la più ricca del 2020: scalzando attori, calciatori e divi della musica, l’imdprenditrice appena 23enne ha all’attivo un vero e proprio impero con un valore da capogiro. Anche quest’anno come di consueto i guadagni delle star sono stati presi in esame da Forbes, che ha stilato la classifica dei "Paperoni".

 

Sono tutte celebrità che vantano patrimoni da milioni di dollari, ma chi ha conquistato il secondo posto è lontano anni luce dalla Jenner, che a tutti gli effetti e nonostante la sua giovanissima età sta dimostrando di saperci decisamente fare nel campo dell'imprenditoria, puntando ovviamente molto anche sui social, dove riesce a catalizzare l'attenzione di  oltre 200 milioni di follower.

 

Kylie Jenner: la celebrity più ricca è una donna

kylie jenner in abito julien macdonald

Tra le celebrità milionarie dello star system svetta su tutte Kylie Jenner. Nel 2020 ha guadagnato ben 590 milioni di dollari, provenienti per buona parte dalla vendita a Coty (una delle più grandi aziende al mondo di profumi) del 51% della sua azienda di cosmetica. Forbes ha descritto la vendita della Kylie Cosmetics come uno dei più grandi affari mai messi a segno da una celebrità: circa 600 milioni di dollari.

 

Il brand, di cui ora non è più unica proprietaria, nel tempo le ha dato grandi soddisfazioni e le ha permesso di crescere professionalmente e di far lievitare notevolmente il suo patrimonio. Già a 21 anni, infatti, figurava come la miliardaria più giovane al mondo. Certo, questo titolo è stato accompagnato anche da alcune polemiche, soprattutto quando se lo è aggiudicato per il secondo anno consecutivo.

kylie jenner 5

 

In quell'occasione sono emerse infatti diverse anomalie tra fatture e conti in banca: insomma, la sorellina di Kim Kardashian è stata accusata di aver falsificato i dati in merito ai suoi guadagni, accuse che ha smentito sui social difendendo la propria trasparenza. E non è mancata una smentita fatta pervenire a Forbes attraverso i rappresentanti legali della famiglia.

 

Sicuramente la curiosità nei confronti del mondo Kardashian-Jenner è tantissima, al punto da essere diventata oggetto anche di un reality show. La vita privata di queste donne così esuberanti, il loro stile appariscente, i loro guadagni da capogiro riscuotono sempre interesse. E non si può negare che questa famiglia sia, nel complesso, una vera e propria macchina per gli affari, capace di smuovere volumi notevoli di dollari.

kim kardashian kanye west e i figli

 

Donne sempre più ricche, sempre più di potere

Il secondo posto della classifica di Forbes è di è Kanye West, sposato con la sorellastra di Kylie Jenner, Kim Kardashian (che risulta 48esima). Ma la medaglia d'argento del rapper non è neppure paragonabile a quella d'oro di Kylie, essendo riferita a un guadagno di “appena” 170 milioni di dollari. E benché la classifica di Forbes premi ancora soprattutto uomini (immancabili i nomi di Roger Federer, Cristiano Ronaldo e Leo Messi, gli sportivi più pagati al mondo), figurano anche altre donne anche se in posizioni più basse.

 

cristiano ronaldo

Su un totale di 100 posizioni, 20 sono occupate da donne, ma sono tutte grandi professioniste di diversi settori, veri e propri punti di riferimento ciascuna nel proprio campo: la moda, lo sport, la musica, la scrittura. Bisogna scendere al dodicesimo posto per trovare la conduttrice di talk show Ellen DeGeneres, che nel 2020 ha incassato 84 milioni di dollari. Poco più in basso la cantante Ariana Grande, diciassettesima con 72 milioni.

 

ellen degeneres

A seguire J.K. Rowling, Rihanna, Heidi Klum, Naomi Osaka, Serena Williams: tutte donne ricche e di talento, che nulla hanno da invidiare ai colleghi uomini e che rappresentano anche diversi spaccati generazionali. Infatti ci sono anche molte giovanissime (Billie Eilish ha appena 19 anni) ugualmente capaci nonostante l'età di farsi spazio, senza farsi intimorire: questa classifica fa ben sperare in un futuro dove la presenza di donne di potere possa essere sempre maggiore.

kylie jenner 4ariana grande e lady gagarihanna by paolo roversi 5jk rowlingroger federerkylie jenner prima kylie jennercr7 messikylie jenner 2 kylie jenner kylie jenner 2kylie jenner 1 9kylie jennerkylie jenner 3heidi klum e tom kaulitz ai golden globe 2019kylie jenner 4kylie jenner e stassi 1kylie jenner 2kylie jenner 3kylie jenner 1kylie jenner 5

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....