vicken sahakian-7

TUTTE MADRI CON L’UTERO DI UN’ALTRA – LA NUOVA TENDENZA CHE SI STA DIFFONDENDO NON SOLO TRA I KARDASHIAN E I CRISTIANO RONALDO: ORMAI LE DONNE FERTILI E SANE RICORRONO ALLE MADRI SURROGATE PER NON DANNEGGIARSI IL FISICO E PER NON METTERE A RISCHIO LA CARRIERA - PER “COMPRARE FIGLI” BISOGNA AVERE UN BEL CONTO IN BANCA: LO SA BENE VICKEN SAHAKIAN, MEDICO DELLE STAR SPECIALIZZATO IN FERTILITÀ, CHE HA VISTO AUMENTARE…

F. Bor. per la Verità”

 

vicken sahakian 6

Ogni volta che qualcuno associa la parola «diritti» alla maternità surrogata, bisognerebbe ripetergli le parole che pronuncia Vicken Sahakian. Questo signore è un medico specializzato nella fertilità, ha 25 anni di esperienza alle spalle e lavora al Pacific Fertility Center di Los Angeles, ovvero la clinica delle stelle di Hollywood.

 

Il dottor Sahakian, da anni, si occupa sostanzialmente di far venire al mondo i figli delle celebrità.

Nei giorni scorsi ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano britannico Guardian, nell' ambito di un' inchiesta sull' utero in affitto firmata da Jenny Kleeman, e le cose che ha raccontato fanno accapponare la pelle. Ecco la sua prima dichiarazione: «È una questione di soldi. Se hai i soldi, avrai un figlio. È triste, ma è così».

 

MATERNITA' SURROGATA

A dirlo, vale la pena di tenerlo a mente, non è un battagliero attivista contrario alla surrogazione, ma uno specialista che se ne occupa quotidianamente. In California, per altro, la pratica è assolutamente legale, anzi le madri surrogate sono autorizzate ad affittare il proprio corpo in cambio di un guadagno. E infatti il dottore spiega sereno: «Credo nell' utilizzo di donatori di ovuli e donatori di sperma, questo è quello che faccio.

vicken sahakian 5

Amo quello che faccio. L' obiettivo finale qui è portare felicità a qualcuno».

 

Già: portare felicità a chi ha i soldi per comprarla sfruttando il corpo altrui.

Se cinque anni fa le coppie che si rivolgevano a Sahakian per la surrogazione erano pochissime, oggi i casi sono almeno venti all' anno. Con 150.000 dollari circa di spesa, i ricchi americani si portano a casa un bambino fatto e finito.

kim kardashian incinta

 

Che il mercato dell' utero esista, tuttavia, lo sapevamo da tempo. Dall' inchiesta del Guardian, però, emergono nuovi e spaventosi particolari. Si sta affermando una tendenza: le donne fertili e perfettamente sane ricorrono alle madri surrogate per non danneggiarsi il fisico e per non mettere a rischio la propria carriera.

 

vicken sahakian 4

Fino ad ora pareva che questo genere di comportamento fosse riservato a personaggi come Kim Kardashian, che in questi giorni ha esibito per la prima volta sui social network il quarto figlio avuto da madre surrogata. Il fatto, però, è che la moda va diffondendosi anche al di fuori dei super vip. A ricorrere all' utero in affitto sono professionisti, attrici e modelle di secondo piano, in generale persone abbienti che vogliono un figlio risparmiandosi scocciature come il parto e la gravidanza.

 

gravidanza 3

«Un numero crescente di donne va da Sahakian per la "social surrogacy"», scrive il Guardian. «Vogliono avere figli biologici, ma non vogliono portarli in gembo.

maternita'

Non ci sono ragioni mediche per scegliere la surrogata; semplicemente queste donne non vogliono restare incinte, quindi concepiscono i bambini attraverso la fecondazione in vitro e poi assumono un' altra donna per gestire e dare alla luce il loro bambino. È l' ultima frontiera del lavoro esternalizzato».

 

Il dottor Sahakian non si scompone: «Non ho problemi con questa cosa. Se sei una modella di 28 anni o una attrice e rimani incinta, perdi il lavoro. Sì, succede così. Quindi se vuoi usare una surrogata, io ti aiuto».

 

vicken sahakian 2

Si sfrutta la madre surrogata affinché il corpo della madre «biologica» possa essere a sua volta sfruttato meglio. Eccolo qui, il nuovo «diritto». Ogni volta che qualcuno vi presenta l' utero in affitto come una grande conquista di civiltà, ripensate alle parole del medico americano.

Kim Kardashian incintaKim Kardashian incinta gravidanza 1gravidanza 2vicken sahakian 1kim kardashian incintakourtney kardashian incintakim kardashian incinta del secondo figliokim incinta2 398x600kim incinta3 399x600kim kardashian incinta

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)