vicken sahakian-7

TUTTE MADRI CON L’UTERO DI UN’ALTRA – LA NUOVA TENDENZA CHE SI STA DIFFONDENDO NON SOLO TRA I KARDASHIAN E I CRISTIANO RONALDO: ORMAI LE DONNE FERTILI E SANE RICORRONO ALLE MADRI SURROGATE PER NON DANNEGGIARSI IL FISICO E PER NON METTERE A RISCHIO LA CARRIERA - PER “COMPRARE FIGLI” BISOGNA AVERE UN BEL CONTO IN BANCA: LO SA BENE VICKEN SAHAKIAN, MEDICO DELLE STAR SPECIALIZZATO IN FERTILITÀ, CHE HA VISTO AUMENTARE…

F. Bor. per la Verità”

 

vicken sahakian 6

Ogni volta che qualcuno associa la parola «diritti» alla maternità surrogata, bisognerebbe ripetergli le parole che pronuncia Vicken Sahakian. Questo signore è un medico specializzato nella fertilità, ha 25 anni di esperienza alle spalle e lavora al Pacific Fertility Center di Los Angeles, ovvero la clinica delle stelle di Hollywood.

 

Il dottor Sahakian, da anni, si occupa sostanzialmente di far venire al mondo i figli delle celebrità.

Nei giorni scorsi ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano britannico Guardian, nell' ambito di un' inchiesta sull' utero in affitto firmata da Jenny Kleeman, e le cose che ha raccontato fanno accapponare la pelle. Ecco la sua prima dichiarazione: «È una questione di soldi. Se hai i soldi, avrai un figlio. È triste, ma è così».

 

MATERNITA' SURROGATA

A dirlo, vale la pena di tenerlo a mente, non è un battagliero attivista contrario alla surrogazione, ma uno specialista che se ne occupa quotidianamente. In California, per altro, la pratica è assolutamente legale, anzi le madri surrogate sono autorizzate ad affittare il proprio corpo in cambio di un guadagno. E infatti il dottore spiega sereno: «Credo nell' utilizzo di donatori di ovuli e donatori di sperma, questo è quello che faccio.

vicken sahakian 5

Amo quello che faccio. L' obiettivo finale qui è portare felicità a qualcuno».

 

Già: portare felicità a chi ha i soldi per comprarla sfruttando il corpo altrui.

Se cinque anni fa le coppie che si rivolgevano a Sahakian per la surrogazione erano pochissime, oggi i casi sono almeno venti all' anno. Con 150.000 dollari circa di spesa, i ricchi americani si portano a casa un bambino fatto e finito.

kim kardashian incinta

 

Che il mercato dell' utero esista, tuttavia, lo sapevamo da tempo. Dall' inchiesta del Guardian, però, emergono nuovi e spaventosi particolari. Si sta affermando una tendenza: le donne fertili e perfettamente sane ricorrono alle madri surrogate per non danneggiarsi il fisico e per non mettere a rischio la propria carriera.

 

vicken sahakian 4

Fino ad ora pareva che questo genere di comportamento fosse riservato a personaggi come Kim Kardashian, che in questi giorni ha esibito per la prima volta sui social network il quarto figlio avuto da madre surrogata. Il fatto, però, è che la moda va diffondendosi anche al di fuori dei super vip. A ricorrere all' utero in affitto sono professionisti, attrici e modelle di secondo piano, in generale persone abbienti che vogliono un figlio risparmiandosi scocciature come il parto e la gravidanza.

 

gravidanza 3

«Un numero crescente di donne va da Sahakian per la "social surrogacy"», scrive il Guardian. «Vogliono avere figli biologici, ma non vogliono portarli in gembo.

maternita'

Non ci sono ragioni mediche per scegliere la surrogata; semplicemente queste donne non vogliono restare incinte, quindi concepiscono i bambini attraverso la fecondazione in vitro e poi assumono un' altra donna per gestire e dare alla luce il loro bambino. È l' ultima frontiera del lavoro esternalizzato».

 

Il dottor Sahakian non si scompone: «Non ho problemi con questa cosa. Se sei una modella di 28 anni o una attrice e rimani incinta, perdi il lavoro. Sì, succede così. Quindi se vuoi usare una surrogata, io ti aiuto».

 

vicken sahakian 2

Si sfrutta la madre surrogata affinché il corpo della madre «biologica» possa essere a sua volta sfruttato meglio. Eccolo qui, il nuovo «diritto». Ogni volta che qualcuno vi presenta l' utero in affitto come una grande conquista di civiltà, ripensate alle parole del medico americano.

Kim Kardashian incintaKim Kardashian incinta gravidanza 1gravidanza 2vicken sahakian 1kim kardashian incintakourtney kardashian incintakim kardashian incinta del secondo figliokim incinta2 398x600kim incinta3 399x600kim kardashian incinta

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...