harvey weinstein e gwyneth paltrow

“USAVA IL MIO NOME PER STUPRARE ALTRE DONNE” – NEL LIBRO “SHE SAID” IL CONTROVERSO RAPPORTO TRA HARVEY WEINSTEIN E LA SUA PUPILLA GWYNETH PALTROW – LEI AVREBBE AVUTO UN RUOLO ATTIVO PER FARLO INCASTRARE PARLANDO CON DECINE DI DONNE. MA PER ANNI, ANCHE DOPO IL TENTATIVO DI MOLESTIE NEI SUOI CONFRONTI, I DUE HANNO CONTINUATO AD AVERE UN RAPPORTO – LUI LE HA FATTO VINCERE UN OSCAR E LEI È RIMASTA ZITTA PER ANNI FINCHE'… (VIDEO)

 

DAGONEWS

 

harvey weinstein e gwyneth paltrow 5

Gwyneth Paltrow era immersa nel mondo hollywoodiano quando in un'intervista sul suo ruolo da protagonista in “Shakespeare In Love” parlava del suo meravaglioso produttore che le aveva cambiato la vita. Quell’uomo era Harvey Weinstein, lo stesso che adesso ha deciso di distruggere collaborando con i giornalisti del New York Times, mettendosi in contatto con tutte quelle donne che lui negli anni ha molestato.

harvey weinstein, gwyneth paltrow e cameron diaz 1

 

Dalle dichiarazioni su “quel tipo tosto, ma straordinario” sono passati 20 anni, e la Paltrow ora dice di lui: «Era un bullo. Non ho mai avuto problemi a resistergli. Non avevo paura di lui. Abbiamo avuto molti scontri». Da quello che è emerso da “She said”, il libro scritto dai giornalisti del New York Times sul produttore, tra Weinstein e Paltrow, l'attrice soprannominata la “First Lady di Miramax “, c’era una relazione complicata e non chiara.

 

harvey weinstein e gwyneth paltrow 1

Per molto tempo ci si è chiesto perché la Paltrow, l’attrice più vicina a lui, non abbia fatto nulla per fermarlo e, in effetti, pare che qualcosa sia scattato nella sua mente visto che è stata una delle prime attrici a rispondere agli investigatori e a lavorare con i giornalisti in cerca delle vittime.

 

gwyneth paltrow e brad pitt 2

La Paltrow aveva 22 anni quando Weinstein la molestò: si trovavano in una camera d’albergo quando lui le chiese un massaggio e poi di andare a letto insieme. Lei rifiutò, parlò di quello che le era successo con il suo fidanzato dell’epoca Brad Pitt che minacciò Weinstein. «Gwyneth Paltrow veniva da un certo tipo di ambiente – ha replicato il portavoce del produttore dopo che il ruolo di Paltrow nelle indagini è stato reso noto - Suo padre era un grande produttore, sua madre un’attrice  famosa, il suo padrino è Steven Spielberg.

harvey weinstein e gwyneth paltrow 2

 

Non aveva bisogno di fare film con Harvey Weinstein; lo voleva, e con lui ha vinto i premi più importanti ed è stata l'attrice femminile più pagata per quasi un decennio con Weinstein». Come ha sottolineato il portavoce di Weinstein, il produttore ha ammesso l’approccio e di aver fatto un passo indietro quando l’ha rifiutato: «Mi pare che nonostante il suo rifiuto l’abbia aiutata a diventare una delle più grandi star di Hollywood». Forse la Paltrow aveva dietro le corazzate e un fidanzato pronto a fare il matto motivo per cui era meglio puntate su vittime più vulnerabili. Ma la Paltrow continua a raccontare che aveva paura che le sue minacce potessero rovinarle la carriera.

harvey weinstein e gwyneth paltrow 9

 

Sul rapporto tra i due è emerso che avevano smesso di lavorare insieme nel 2003 anche se occasionalmente Weinstein le offriva dei ruoli. Nel 2007, lei ha chiesto a Weinstein una mano per la premiere di un film realizzato da suo fratello, Jake. Due anni dopo, rivelano altre e-mail, incontrò Weinstein nel suo ufficio di Manhattan. Dopo aver elogiato la sua interpretazione nel film “Country Strong”, Paltrow gli ha scritto: «Grazie Bomber. Ciò significa molto. Ho messo tutto quello che avevo in quella performance. Sono felice ti sia piaciuto».

madonna harvey weinstein ben affleck e gwyneth paltrow

 

Paltrow chiuse i rapporti quando era incinta del suo primo figlio, ma nel 2016 ci fu uno scambio di e-mail quando la madre di Weinstein morì. Quando ha ricevuto la sua chiamata lei pensava che volesse ringraziarla e invece lui aveva scoperto che stavano indagando su di lui e voleva assicurarsi che stesse zitta. All’epoca lei non parlò, ma non voleva rimanere zitta per sempre.

 

harvey weinstein e gwyneth paltrow 7

Nel libro si spiega che Gwyneth e Harvey erano stati fotografati più volte insieme, si comportavano come padre e figlia e nessuno avrebbe mai potuto immaginare una sua collaborazione. Eppure nel 2017 il team di giornalisti si è dovuto ricredere. È stata una delle prime a rispondere e ha avuto un ruolo attivo nel mettersi in contatto con le donne che dicevano di essere state molestate.

 

A partire dall'autunno del 2017, dice il libro, Paltrow "ha trascorso molte ore al telefono" con donne che erano state molestate o aggredite da Weinstein. Rimase in contatto con la stampa. Quindi, cosa spiega l'improvviso indurimento di Paltrow verso Weinstein?

harvey weinstein e gwyneth paltrow 6

 

Pare che lei, durante le conversazioni con alcune vittime abbia scoperto che Weinstein prometteva alle vittime di far fare loro la carriera della Paltrow. Il suo nome era stato sfruttato per adescare altre ragazze e questo, almeno secondo il suo racconto, l’ha spinta a collaborare: «Mi sono sentita un'arma di stupro. Questo modo di trattare le donne finisce qua». E così anche la loro tormentata relazione.

GWYNETH PALTROW HARVEY WEINSTEIN

gwyneth paltrow e brad pitt 1harvey weinstein e gwyneth paltrow 3harvey weinstein e gwyneth paltrow 8harvey weinstein, gwyneth paltrow e hillary clinton 1harvey weinstein e gwyneth paltrow 4

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT