
ANCHE VALDITARA OGNI TANTO NE DICE UNA GIUSTA: "GLI STUDENTI CHE BOICOTTANO L'ESAME ORALE ALLA MATURITÀ VERRANNO BOCCIATI" - DOPO L’ONDATA DI PISCHELLI CHE, NONOSTANTE LA SCENA MUTA SONO STATI (INCOMPRENSIBILMENTE) PROMOSSI, INTERVIENE IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE: “SE UN RAGAZZO NON SI PRESENTA ALL'ORALE O VOLONTARIAMENTE DECIDE DI NON RISPONDERE ALLE DOMANDE DEI DOCENTI, NON PERCHÉ NON È PREPARATO, QUELLO PUÒ CAPITARE, MA SE VUOLE BOICOTTARE L'ESAME, DOVRÀ RIPETERE L'ANNO” - LA COSA ASSURDA È CHE NON FOSSE GIÀ COSÌ…
giuseppe valditara - foto lapresse
(ANSA) - "Fra le riforme che stiamo per varare c'è anche una riforma della Maturità. Comportamenti di questo tipo non saranno più possibili.
Se un ragazzo non si presenta all'orale o volontariamente decide di non rispondere alle domande dei docenti, non perchè non è preparato, quello può capitare, ma perchè vuole 'non collaborare' o vuole 'boicottare' l'esame, dovrà ripetere l'anno".
Così il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara a Rai News 24 sul caso dei due ragazzi che in Veneto non hanno voluto sostenere gli orali alla Maturità.
esame di maturita 5
esame di maturita 4
esame di maturita 3
esame di maturita 2
esame di maturita 1
esame di maturita 6