VIAGGIO AL TERMINI DELLA NOTTE - LA ZONA DELLA STAZIONE TERMINI DI ROMA È PEGGIO DI CARACAS: DUE GIORNI PRIMA DEL PESTAGGIO DEL DIPENDENTE DEL MINISTERO DELL'IMPRESE E DEL MADE IN ITALY, UN ALTRO UOMO E' STATO AGGREDITO E RAPINATO DA CINQUE CRIMINALI STRANIERI - I TESTIMONI RACCONTANO: "LO HANNO ACCERCHIATO, SPINTO IN TERRA E GLI HANNO RUBATO I SOLDI, I DOCUMENTI, IL TELEFONO E LA VALIGIA..."
Estratto dell'articolo di Luca Monaco per www.repubblica.it
carabinieri alla stazione metro di termini a roma
Quarantotto ore prima del pestaggio al ministero delle Imprese e del Made in Italy e della rapina al rider un altro uomo è stato aggredito dal branco in via Giolitti. Si tratta di una terza rapina, subita da Niels, un turista tedesco di 30 anni, che giovedì 8 gennaio, alle 3 del mattino, è stato accerchiato da cinque uomini stranieri mentre camminava sul marciapiede a ridosso della fermata del tram e spogliato di tutti i suoi averi.
“Lo hanno accerchiato, spinto in terra e gli hanno rubato i soldi, i documenti, il telefono la valigia – racconta Aristotile Iosco, 50 anni, un libero professionista residente in via Giolitti – . Io ero in caso, ho sentito gridare, mi sono affacciato dalla finestra e l’ho visto quasi nudo in strada: gli hanno lasciato solo le scarpe, i pantaloni e la camicia”. [...]
degrado alla stazione di roma termini 3
“Quella notte c’era un grado – aggiunge il residente – mi sono reso conto che in camicia non sarebbe potuto andare da nessuna parte. Così, quando era in commissariato a sporgere la denuncia, sono tornato a casa, ho preso un vecchio giubbotto bomber che avevo nell’armadio e sono tornato a darglielo. Almeno con la denuncia è riuscito a riprendere il volo per tornare a casa”.
stazione roma termini
degrado alla stazione di roma termini 4