il killer di dallas ammazza un poliziotto

CHE RAZZA D'AMERICA - IL CECCHINO DI DALLAS AVEVA 25 ANNI, ERA UN RISERVISTA DELL'ESERCITO E ''VOLEVA AMMAZZARE UN PO' DI POLIZIOTTI BIANCHI'' PER VENDICARE GLI ULTIMI OMICIDI DI NERI INNOCENTI - VIDEO: IL POLIZIOTTO SPARA, IL PROIETTILE RIMBALZA SUL GIUBBOTTO DEL KILLER, CHE POI RISPONDE AL FUOCO E GIUSTIZIA L'AGENTE A BRUCIAPELO

VIDEO: IL POLIZIOTTO SPARA, IL PROIETTILE RIMBALZA SUL GIUBBOTTO DEL KILLER, CHE POI RISPONDE AL FUOCO E GIUSTIZIA L'AGENTE 

 

 

 

http://america24.com/

 

micah johnson killer di dallasmicah johnson killer di dallas

Si chiamava Micah Johnson e aveva 25 anni l'uomo, afroamericano, che si era barricato in un garage di Dallas, negli Stati Uniti, dopo aver preso parte all'attacco contro la polizia, in cui sono morti cinque agenti. Secondo quanto riferito dalle fonti del Los Angeles Times, Johnson era residente nell'area metropolitana di Dallas e non aveva né precedenti penali, né legami con gruppi terroristici. L'uomo, prima di morire, aveva detto di voler "uccidere dei poliziotti, dei bianchi, dei poliziotti bianchi. E aveva espresso rabbia - ha reso noto la polizia - per il movimento Black Lives Matter", che si batte per i diritti degli afroamericani.

 

micah johnson riservista dell esercitomicah johnson riservista dell esercito

Un attacco coordinato da quattro persone, armate di fucili, posizionatesi nei pressi della fine del percorso pianificato dagli organizzatori della marcia di protesta contro la violenza, a Dallas, negli Stati Uniti. Questo, secondo il capo della polizia, David Brown, è quanto successo la notte appena trascorsa: un'azione che ha provocato la morte di cinque poliziotti e il ferimento di sette agenti e due manifestanti; la protesta, pacifica, era stata organizzata contro le violenze commesse dalla polizia, dopo la morte di due afroamericani in circostanze discutibili, uccisi dalle forze dell'ordine statunitensi nel corso di questa settimana. Si tratta dell'attacco con più morti tra le forze dell'ordine da quello alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001, quando morirono 72 agenti.

 

I fatti

 

brent thompson poliziotto ucciso a dallasbrent thompson poliziotto ucciso a dallas

Tutto è cominciato alle 20:58 (3:58 in Italia). Diverse centinaia di persone si erano radunate e stavano marciando in centro; come a Dallas, altre manifestazioni erano in corso in varie città del Paese. Ad accompagnare i manifestanti verso la sede del Comune c'erano i poliziotti, schierati. La marcia era pacifica, quando all'improvviso si sono sentiti colpi d'arma da fuoco e, mentre le persone scappavano, una dozzina di agenti è rimasta a terra. Quattro sono morti sul colpo, il quinto è deceduto in ospedale.

 

Molti tra i presenti hanno parlato di decine di colpi d'arma da fuoco che "arrivavano da un tetto". Un testimone intervistato dalla Cnn ha invece raccontato di aver visto un assalitore sceso da un Suv: "Aveva un fucile, chiaramente un AR-15 (quello usato anche per la strage di Orlando, ndr). Si è nascosto dietro a un pilone, ha inserito un caricatore e ha iniziato a sparare. Sembrava tutto preparato. Sapeva dove posizionarsi. Quando è arrivato un agente l'uomo lo ha colpito con diversi colpi a distanza ravvicinata. Sembrava un'esecuzione".

il killer di dallas ammazza un poliziotto il killer di dallas ammazza un poliziotto

 

 

 

I quattro sospettati

 

La polizia ha reso noto che tre persone, tra cui una donna, sono state arrestate e di aver tentato una negoziazione con la quarta, barricata in un garage nel centro di Dallas. Il sospettato (Johson, ndr) ha scambiato alcuni colpi di arma da fuoco con la polizia e "non è stato collaborativo", ha detto Brown; l'uomo è poi morto, ucciso da un ordigno fatto esplodere dagli agenti, come poi confermato dal capo della polizia. "Voleva uccidere dei poliziotti bianchi" ha detto Brown, riportando le parole del sospettato, che "non era legato ad alcun gruppo". La polizia non ha trovato bombe, durante due ispezioni approfondite, dopo che l'uomo asserragliato aveva detto che alcuni ordigni erano stati piazzati in zona, annunciando: "La fine sta arrivando".

il killer  di dallas ammazza un poliziotto il killer di dallas ammazza un poliziotto

 

Il sindaco della città, Mike Rawlings, non ha fornito informazioni sull'uomo ucciso, ma ha confermato che la donna fermata è una "afroamericana di pelle chiara". Nessuno degli arrestati si sta dimostrando "collaborativo"; per questo, non si conoscono ancora le loro motivazioni.

 

Il commento di Obama

 

il killer  di  dallas ammazza un poliziotto il killer di dallas ammazza un poliziotto

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, parlando da Varsavia, in Polonia, dove si trova per il vertice della Nato, ha detto che si è trattato di un attacco "malvagio, deprecabile e calcolato"; un attacco "insensato", che "non ha nessuna giustificazione". "La nostra polizia - ha aggiunto - fa un lavoro estremamente difficile e la vasta maggioranza lo fa in modo eccezionale". Obama ha poi toccato un argomento già affrontato diverse volte, che peserà sulla prossima campagna elettorale presidenziale: "Quando le persone possono avere armi molto potenti, sfortunatamente questi attacchi diventano ancora più letali e tragici".

 

Le parole di Trump

il killer  di  dallas  ammazza un poliziotto il killer di dallas ammazza un poliziotto

 

A qualche ora di distanza, è arrivato il commento di Donald Trump, il candidato repubblicano alle presidenziali statunitensi. Su Twitter, Trump ha scritto: "Preghiere e condoglianze per tutte le famiglie devastate dagli orrori a cui tutti noi stiamo assistendo nel nostro Paese". Poi, in un comunicato, ha scritto che si è trattato di "un attacco al nostro Paese. Un assalto coordinato e premeditato contro gli uomini e le donne che ci tengono al sicuro".

 

il killer   di  dallas  ammazza un poliziotto il killer di dallas ammazza un poliziotto

"Dobbiamo ripristinare l'ordine pubblico, la fiducia delle persone di potersi sentire al sicuro in casa e per strada". "Le tragiche morti senza senso di due automobilisti in Louisiana e Minnesota ci ricordano che c'è bisogno di fare molto di più". "La nostra nazione è troppo divisa, troppi americani sentono di aver perso la speranza, le tensioni razziali sono aumentate. Questo non è il Sogno americano che tutti noi vogliamo per i nostri bambini". Trump, cos" come Hillary Clinton, ha rinviato l'evento elettorale in programma oggi: il candidato repubblicano era atteso a Miami, mentre la candidata democratica era attesa a Scranton, in Pennsylvania, insieme al vicepresidente Joe Biden.

 

il capo della polizia di dallas david brownil capo della polizia di dallas david brown

Black Lives Matter

 

strage di dallas  aastrage di dallas aastrage di dallas  6strage di dallas 6strage di dallas  aaastrage di dallas aaastrage di dallas  astrage di dallas astrage di dallas strage di dallas patrick zamarripa poliziotto ucciso a dallaspatrick zamarripa poliziotto ucciso a dallas

Il movimento Black Lives Matter (Le vite dei neri contano) ha condannato l'attacco di Dallas, sottolineando che l'organizzazione impegnata a contrastare la brutalità dei metodi della polizia contro gli afroamericani "si batte per la dignità, la giustizia e la libertà. Non l'omicidio".

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO