lavorare pc schermo

 

VIDEO DUNQUE MUOIO – GLI SCIENZIATI LANCIANO L’ALLARME: TRASCORRERE LA GIORNATA DAVANTI ALLO SCHERMO DI PC E TELEFONINI DANNEGGIA LA VISTA MA ANCHE ALTRI ORGANI DEL CORPO RIDUCENDO POTENZIALMENTE LA DURATA DELLA NOSTRA VITA - '’NOI SIAMO ABITUATI A PENSARE CHE L’OCCHIO SIA QUALCOSA CHE CI SERVE, PER VEDERE. NON LO CONCEPIAMO COME UN ORGANO CHE DEVE ESSERE PROTETTO PER PROTEGGERE L'INTERO ORGANISMO'’ - E LA SALUTE DEGLI OCCHI CHE COLPISCE QUASI TUTTE LE CELLULE DEL CORPO E DI CONSEGUENZA PIO' CAUSARE O PEGGIORARE MALATTIE CRONICHE…

 

Dagotraduzione da Daily Mail

 

 

occhi al pc 6

Gli esperti lanciano l’allarme: troppo tempo trascorso di fronte allo schermo non solo può danneggiare i nostri occhi, ma anche altri organi del nostro corpo, riducendo potenzialmente la durata della nostra vita.

 

I ricercatori del Buck Institute, un'organizzazione no profit della Bay Area, San Francisco, che indaga su questioni relative all'invecchiamento e alle malattie legate all'età, hanno scoperto che l'esposizione degli occhi alla luce può interrompere il ritmo circadiano e, di conseguenza, causare o peggiorare malattie croniche.

 

computer

Visto che gli occhi sono costantemente esposti al mondo esterno - a differenza di molti altri organi - le loro difese immunitarie sono più attive. Quando le difese sono iperattive, possono interrompere i processi interni del corpo e, di conseguenza, causare danni ad altri organi.

 

I ricercatori avvertono che l’eccessiva esposizione alla luce, tutti i giorni, può avere gravi conseguenze a lungo termine.

 

Il dottor Pankaj Kapahi, professore ed esperto di nutrizione presso il Buck Institute ha spiegato: "Fissare gli schermi di computer e telefoni ed essere esposti all'inquinamento luminoso fino a tarda notte sono condizioni allarmanti per gli orologi circadiani".

 

bambino tablet 1

"Crea problemi alla protezione dell'occhio e ciò potrebbe danneggiare oltre alla vista anche il cervello e il resto del corpo".

 

Il team di ricerca osserva che la ricerca precedente ha notato una correlazione tra cattiva salute generale e disturbi agli occhi.

 

Un esempio è la retinopatia diabetica, responsabile, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, di circa 3,9 milioni di casi di cecità in tutto il mondo.

 

La malattia si manifesta come una complicazione del diabete, in cui i livelli elevati di zucchero nel sangue causano danni a parti dell'occhio e alla fine portano alla cecità.

 

I ricercatori del Buck Institute hanno invece scoperto che ora la tendenza si è invertita: è la salute degli occhi che colpisce quasi tutte le cellule del corpo.

 

'Noi siamo abituati a pensare che l’occhio sia qualcosa che ci serve, per vedere. Non lo concepiamo come un organo che deve essere protetto per proteggere l'intero organismo', ha detto Kapahi.

 

Il dottor Brian Hodge, ricercatore dell'istituto, spiega che ogni cellula del corpo funziona secondo un orologio circadiano.

 

Questi orologi funzionano su cicli di 24 ore, essendo evolutivamente adattati per affrontare il ciclo giorno-notte quotidiano.

 

Quasi ogni cellula del corpo agisce su questo ciclo in un modo o nell'altro, portando ad un impatto su ogni singola funzione corporea.

 

postura scorretta computer 2LAVORO AL COMPUTERocchi al pc 4occhi al pc 3occhi al pc 5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

occhi al pc 1

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...