wellcum spa per uomini

SE VI SERVE UN ALTRO BUON MOTIVO PER FARVI LA TERZA DOSE VE LO TROVIAMO NOI: ENTRARE AL "WELLCUM" - LA “SPA PER UOMINI” AUSTRIACA A POCHI CHILOMETRI DAL CONFINE ITALIANO RIAPRE OGGI, PERÒ SENZA BOOSTER SARÀ UN CASINO ACCEDERE ALLA STRUTTURA - L'AD CRISTIANO FABRIS: "I CLIENTI ITALIANI, CHE COSTITUIVANO IL 90 PER CENTO DEL TOTALE, SONO DIMINUITI, MA IN QUESTA FASE…"

Matteo Cassol per www.mowmag.com

 

wellcum 6

Gli orfani del Wellcum, “spa per uomini” austriaca a pochi chilometri dal confine italiano, possono gioire: la chiusura fino a data da destinarsi decisa la settimana scorsa ora ha un termine ben definito, con la riapertura che è stata fissata per sabato 15 gennaio.

 

Non sarà però tutto facile, anzi: per chi non ha la terza dose sarà impossibile o, a patto di avere almeno due dosi, sarà perlomeno un mezzo calvario, visto che servirà anche il test molecolare negativo (non per entrare nella struttura poco distante da Tarvisio, ma per varcare il confine).

 

wellcum 5

“Dopo il quarto lockdown in Austria – spiega l’amministratore delegato del Wellcum Cristiano Fabris – eravamo regolarmente riaperti da metà dicembre, nonostante tutte le restrizioni che poi hanno adottato, con la regola del 2G (niente tamponi ma solo vaccinati e guariti), le mascherine Ffp2, il distanziamento e la chiusura alle 22, ultimo dell’anno compreso.

 

wellcum 4

Il 3 gennaio le regole sono cambiate nuovamente, e quindi tutte le persone che non avevano la dose booster dovevano fare il test molecolare. Siamo andati a farli e una ragazza è risultata positiva: non abitava qui ed era praticamente asintomatica.

 

wellcum 3

Sulla base di questo abbiamo deciso di fare uno screening, dal quale è risultata la positività di altre ragazze, varie delle quali peraltro con tripla dose di vaccino. Abbiamo detto alle ragazze di rimanere in quarantena come indicato dalle autorità e siamo rimasti aperti un paio di giorni, dopodiché visto che la situazione era un po’ complicata abbiamo deciso assieme alla polizia che ci gestisce qui a Klagenfurt di chiudere tutto e di rifare un test a cinque giorni.

 

wellcum 2

Ora stanno arrivando i risultati e sabato 15 riapriamo. Io ho fatto vari test e sono sempre risultato negativo, nonostante sia in contatto con le ragazze e con i clienti dalla mattina alla sera. Il problema reale è che anche chi è vaccinato con tre dosi non dà alcuna garanzia sulla mancata positività e sulla possibilità di contagio, eppure si può muovere.

 

wellcum 1

Poi ci sono forti dubbi sull’affidabilità dei test: a un paio di ragazze risultate positive il molecolare poche ore dopo ha dato esito negativo. Noi comunque abbiamo sempre rispettato le regole e abbiamo chiuso precauzionalmente su nostra iniziativa per eseguire uno screening e non perché qualcuno ce l’abbia imposto”.

 

wellcum club 2

E i clienti? “I clienti per entrare devono essere vaccinati con almeno due dosi o guariti. Per entrare in Austria però per chi non ha il booster serve anche il molecolare. Ci sono quindi dei blocchi irragionevoli. Tutto il sistema di controllo e di gestione è crollato, in Austria e non solo. È il caos totale. Chiaramente con queste regole la clientela italiana è diminuita moltissimo: d’altra parte – ammette Fabris – in questa fase va anche bene avere meno gente e meno confusione.

 

cristiano fabris

Meno clienti vuol dire meno problemi e meno rischi. Ora la maggior parte di chi viene è composta da clienti fissi e consapevoli delle dinamiche. Chi si muove senza la giusta cognizione di causa si prende batoste in frontiera e viene rimandato indietro.

 

In questo momento non guardiamo al guadagno, siamo aperti per mantenere l’atmosfera: i guadagni attuali sono lontani da quelli del passato, ma è giusto mantenere la continuità per non perdere pezzi e ragazze per strada.

 

wellcum club 8

Ma la situazione è difficile: nulla esclude chiaramente visto l’andamento dei contagi che qualche altra ragazza possa risultare positiva in futuro, ma in quel caso non chiuderemo, perché è stata stabilita una procedura specifica e in ogni caso non faremo lavorare ragazze con meno di due dosi, con il problema del booster che è difficile da ottenere per esempio in Romania. Intanto andiamo avanti così e guardiamo alla primavera-estate, cercando di stare tranquilli, senza party, dj né promozione perché non vogliamo aumentare il numero di clienti”.

 

wellcum club 13wellcum club 10wellcum 4WELLCUM CLUBwellcum club 11wellcum 7wellcum 8wellcum club 2wellcum club 3wellcum club 4wellcum clubwellcum club 12

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...