vladimir putin xi jinping e kim jong un - parata militare in piazza tienanmen a pechino donald trump

XI MOSTRA I MUSCOLI E I MISSILONI – ALLA PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN, A PECHINO, PER LA GIORNATA DELLA VITTORIA, IL PRESIDENTE CINESE LANCIA UN MESSAGGIO A TRUMP, AFFIANCATO DA VLADIMIR PUTIN E KIM JONG-UN: “NESSUN BULLO POTRÀ INTIMIDIRCI, L'UMANITÀ SI TROVA NUOVAMENTE DI FRONTE ALLA SCELTA TRA LA PACE O LA GUERRA” – DAVANTI AI TRE PUZZONI SFILANO NUOVI ARMAMENTI DELL’ESERCITO DEL DRAGONE, COMPRESO IL MISSILE NUCLEARE INTERCONTINENTALE – LA REPLICA DEL “COATTO DELLA CASA BIANCA” A XI JINPING: “VI PREGO DI PORGERE I MIEI PIÙ CORDIALI SALUTI A PUTIN E KIM MENTRE COSPIRATE CONTRO GLI STATI UNITI" – VIDEO

 

CINA: XI, NON CI LASCIAMO INTIMIDIRE DA NESSUN BULLO

VLADIMIR PUTIN XI JINPING E KIM JONG UN - PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINO

(AGI) - "La nazione cinese e' una grande nazione che non si lascia mai intimidire da nessun bullo". Lo ha detto il leader cinese Xi Jinping nel suo discorso durante la parata per la celebrazione degli 80 anni dalla vittoria nella Seconda guerra mondiale.   

 

Xi Jinping ha poi aggiungo: "In passato, quando si trovavano di fronte a lotte critiche tra il bene e il male, la luce e l'oscurita', il progresso e la reazione, i cinesi si univano per sconfiggere il nemico".

 

TRUMP A XI,SALUTI A PUTIN E KIM MENTRE COSPIRATE CONTRO USA 

(ANSA) - NEW YORK, 02 SET - "La domanda più importante a cui rispondere è se il presidente cinese Xi Jinping menzionerà o meno l'enorme quantità di sostegno e sangue che gli Stati Uniti hanno donato alla Cina per aiutarla a liberarsi da un invasore straniero molto ostile.

 

Vi prego di porgere i miei più cordiali saluti a Vladimir Putin e Kim Jong-un mentre cospirate contro gli Stati Uniti". Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth, augurando al presidente "Xi Jinping e al meraviglioso popolo cinese di vivere una giornata di festa grandiosa e duratura".

 

STRETTA DI MANO TRA XI E PUTIN CHIUDE LA PARATA A PECHINO

PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINO

(ANSA) - PECHINO, 03 SET - Con una 'doppia' stretta di mano tra Xi Jinping e Vladimir Putin si è conclusa la  cerimonia per gli ottanta anni dalla vittoria cinese della seconda mondiale in piazza Tienanmen, a Pechino.

 

Il presidente cinese ha salutato anche il leader nordcoreano Kin Jung-on. Poco prima sulla piazza erano sfilati vari armamenti tra cui il nuovo missile balistico intercontinentale DF-61, in grado di trasportare testate nucleari.

 

CINA: NUOVI LANCIARAZZI, MISSILI BALISTICI E DRONI DEBUTTANO ALLA PARATA DELLA VITTORIA

Estratto dell’articolo da www.corriere.it

 

VLADIMIR PUTIN XI JINPING - PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINO

Il carro armato cinese di tipo 99B ha debuttato alla Parata militare tenuta in Piazza Tienanmen, a Pechino, per la Giornata della vittoria. Come riportato dal quotidiano «South China Morning Post», si tratta dell'ultima variante dei carri armati di terza generazione della Cina, la serie di tipo 99. L

 

a versione 99A pesa 55 tonnellate ed è dotata di un cannone calibro 125 millimetri. Dispone inoltre di sistemi di protezione attiva. La versione 99A è stata utilizzata in esercitazioni militari in terreni ad alta quota, come l'altopiano tibetano vicino al confine conteso tra Cina e India.

 

La variante 99B era stata avvistata lo scorso settembre con due lanciatori di proiettili Aps e quattro radar di controllo del fuoco, progettati per intercettare e distruggere droni e altre minacce in arrivo.

 

PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINO

Nel corso della parata è stato esibito il sistema mobile di difesa aerea HQ-11, che combina una batteria di missili a lancio verticale LD-3000 con un sistema d'arma a corto raggio e che è dotato di un raggio d'azione di 30 chilometri contro gli aerei e di 20 chilometri contro i missili.

 

A seguire, è stato presentato il nuovo sistema antimissile HQ-29, ritenuto un intercettore d'alta quota progettato per contrastare missili balistici nella fase di volo intermedia, al di fuori dell'atmosfera terrestre, e per colpire satelliti in orbita bassa. Oltre al sistema di difesa aerea HQ-20, sono stati presentati il nuovo missile da crociera ipersonico a lungo raggio CJ-1000 e il drone GJ-11, progettato per attacchi di precisione e missioni di ricognizione aerea.

 

XI JINPING - PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINO

La Forza missilistica ha presentato il nuovo missile balistico antinave DF-26D, soprannominato «Guam Killer» per la sua capacità di raggiungere la base statunitense nel Pacifico occidentale. Può trasportare sia testate nucleari che convenzionali e ha una gittata fino a 5.000 chilometri.

 

Alla parata sono stati esibiti anche il missile balistico a medio raggio DF-17, il missile balistico ipersonico antinave YJ-21 e il missile balistico intercontinentale DF-5C. Sia l'Esercito che la Marina hanno presentato per la prima volta sistemi senza pilota. Quelli dell'esercito includono veicoli per lo sminamento, lo smaltimento di ordigni esplosivi e le operazioni di sgombero dei sentieri, cos+ come veicoli di supporto per il trasporto di munizioni e l'evacuazione dei feriti. Quelli navali includono nuovi sommergibili, navi di superficie e sistemi di posa mine senza pilota.

 

PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINO

A sfilare per la prima volta anche nuovi caccia, bombardieri, aerei da trasporto e da allerta precoce. Alla Parata sono state presentate le ultime varianti del caccia J-20: il biposto J-20S, impiegabile per controllare droni da combattimento, e il J-20A, con un sistema di propulsione più avanzato.

 

Presentati anche il J-35A, variante terrestre del secondo caccia cinese di quinta generazione, e il J-35 navale. A seguire, hanno fatto la loro comparsa il KJ-500A e il KJ-600, l'ultima generazione di velivoli cinesi per l'allerta precoce. Il KJ-600 è il primo aereo radar avanzato cinese basato su portaerei, progettato per la portaerei Fujian di classe 003.

 

VLADIMIR PUTIN XI JINPING E KIM JONG UN - PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINO

Oltre agli aerei da trasporto militare Y-20A e la sua variante aggiornata Y-20B, a sorvolare Piazza Tienanmen sono stati i bombardieri H-6K e H-6J. A conclusione della parata, sono stati liberati in piazza 80 mila colombe e palloncini.

PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINOPARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINOPARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINOPARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINOPARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINOPARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINOVLADIMIR PUTIN XI JINPING E KIM JONG UN - PARATA MILITARE IN PIAZZA TIENANMEN A PECHINO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...