C’È UN GIUDICE IN AMERICA! UN TRIBUNALE FEDERALE DEL MINNESOTA HA ORDINATO ALL’AGENZIA ICE DI FERMARE L’ARRESTO E LA DEPORTAZIONE DEI RIFUGIATI AMMESSI LEGALMENTE NEGLI USA, E DI RILASCIARE SUBITO QUELLI DETENUTI – A MINNEAPOLIS È ARRIVATO LO ZAR DEI CONFINI DI TRUMP, TOM HOMAN, COME SEGNALE DI “DE-ESCALATION”. PROMETTE DI RIPORTARE “LEGGE E ORDINE” E APRE AL RITIRO DEGLI AGENTI DELL’ICE “SE LE AUTORITÀ LOCALI COOPERANO”: “TRUMP HA RICONOSCIUTO LA NECESSITÀ DI MIGLIORAMENTI”. GIÀ NON AMMAZZARE CHI PROTESTA PER LA MILITARIZZAZIONE DELLA CITTÀ SAREBBE UN PASSO AVANTI – HOMAN È UN SUPER FALCO, MA È STIMATO ANCHE DAI DEM: BARACK OBAMA NEL 2015 LO PREMIÒ CON IL PRESIDENTIAL RANK AWARD, PER IL RECORD DI DEPORTAZIONI. IL “WASHINGTON POST” COMMENTO' ALL'EPOCA: "THOMAS HOMAN DEPORTA PERSONE E IN QUESTO È DAVVERO BRAVO…”
USA: MINNESOTA, GIUDICE ORDINA RILASCIO DI TUTTI RIFUGIATI DETENUTI DA ICE
(Adnkronos) - Un giudice federale del Minnesota ha ordinato all'Ice di fermare l'arresto e la deportazione dei rifugiati ammessi legalmente negli Stati Uniti e di rilasciare immediatamente quelli detenuti per la revisione dei loro casi.
"I rifugiati hanno il diritto legale di stare negli Stati Uniti, di lavorare e vivere pacificamente e, cosa più importante, il diritto di non essere sottoposti al terrore di un arresto e detenzione senza mandato o motivo nelle proprie case e mentre si recano in chiesa o al supermercato", ha dichiarato il giudice John Tunheim, che ha emesso un'ordinanza ristrettiva per il rilascio degli almeno 100 rifugiati arrestati durante le retate indiscriminate della polizia anti-immigrati di Donald Trump.
Si prevede un appello contro questa sentenza da parte dell'amministrazione Trump che nelle scorse settimane ha affermato che rivedrà migliaia di concessioni di asilo a rifugiati arrivati durante la presidenza di Joe Biden che non hanno ottenuto ancora la green card, per assicurare, è stato affermato, che non vi siano state frodi.
ZAR DEI CONFINI PROMETTE DI RIPORTARE 'LEGGE E ORDINE' A MINNEAPOLIS
(ANSA) - Lo zar dei confini Tom Homan, inviato da Donald Trump in Minnesota dopo la rimozione del comandante at large della Border Patrol Greg Bovino, ha promesso in una conferenza stampa di "ristabilire la legge e l'ordine" a Minneapolis. "La sicurezza della comunità è fondamentale", ha detto, sostenendo che i milioni di illegali entrati sotto l'amministrazione Biden rappresentando una minaccia alla sicurezza nazionale.
ZAR DEI CONFINI USA, 'MENO AGENTI ICE SE AUTORITÀ LOCALI COOPERANO'
(ANSA) - La cooperazione tra autorità federali e locali consentirebbe la riduzione degli agenti dell'Ice: lo ha detto in una conferenza stampa lo zar dei confini Tom Homan, assicurando che gli agenti federali condurranno "operazioni mirate" contro persone che hanno storie criminali o di immigrazione illegale.
Liam Ramos bimbo fermato dall ice a minneapolis
ZAR DEI CONFINI, TRUMP HA RICONOSCIUTO NECESSITÀ MIGLIORAMENTI IN AZIONI ICE
(ANSA) - Lo zar dei confini Usa Tom Homan ha detto in conferenza stampa a Minneapolis che Donald Trump ha riconosciuto la necessità di "miglioramenti" nelle operazioni relative all'immigrazione.
ZAR CONFINI USA, 'SE NON VI PIACE CIÒ CHE FACCIAMO PROTESTATE AL CONGRESSO'
(ANSA) - "Se non vi piace quello che facciamo, protestate non in questo edificio ma al Congresso per cambiare le leggi": lo ha detto lo zar dei confini Tom Homan, inviato da Donald Trump a Minneapolis per sovrintendere alle azioni dell'Ice dopo le polemiche per le uccisioni di due manifestanti.
HOMAN, LO 'ZAR DEI CONFINI' INCUBO DEGLI IMMIGRATI
Estratto dell’articolo di Massimo Basile per www.agi.it
LA RICOSTRUZIONE DELL OMICIDIO DI ALEX PRETTI A MINNEAPOLIS
[…] Homan ha lavorato prima nell'amministrazione di Barack Obama e poi in quella guidata da Trump. Sessantaquattro anni, […] è stato un agente delle pattuglie di confine, investigatore e supervisore delle politiche sulla migrazione.
La sua figura è diventata controversa quando nel 2017, sotto la prima presidenza Trump, aveva avviato una spietata politica di separazione di quattromila bambini dai genitori entrati negli Stati Uniti illegalmente.
[…] Il criterio di espulsione di massa, così come Homan lo mise nero si bianco, metteva al primo posto gli illegali che rappresentano una minaccia alla sicurezza pubblica, inclusi quelli che non hanno commesso reati ma sono stati raggiunti da ordini d'espulsione.
tom homan premiato da barack obama nel 2015
Aveva assicurato che i primi raid si sarebbero concentrati sui luoghi di lavoro e ha mantenuto la parola. Nel 2015 Obama, per il quale Homan si era occupato di controllo dell'immigrazione, gli assegno' il Presidential Rank Award, premio riconosciuto ai migliori servitori dello Stato. Il Washington Post commento' all'epoca: "Thomas Homan deporta persone e in questo è davvero bravo". […]
tom homan
Tom Homan
agenti dell ice sparano a un uomo a minneapolis 4
AGENTI DELL ICE A MINNEAPOLIS
alex pretti, l uomo ammazzato dall ice a minneapolis 3
alex pretti, l uomo ammazzato dall ice a minneapolis 2
alex pretti fermato dall ice a minneapolis
ALEX PRETTI AGGREDITO DAGLI AGENTI DELL ICE. A MINNEAPOLIS
TOM HOMAN A MINNEAPOLIS
tom homan
AGENTE ICE CON UNO STRAPPO SUI PANTALONI
consolato dell Ecuador a Minneapolis
L UCCISIONE DI ALEX PRETTI DA PARTE DEGLI AGENTI DELL ICE A MINNEAPOLIS
tom homan

