too hot to handle italy italia

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - A CHE PUNTO SIETE CON “TOO HOT TO HANDLE. ITALIA”? HO VISTO PER CURIOSITÀ LA PRIMA PUNTATA E GIÀ SONO PAZZO DI IBIZA. I MASCHI DEL REALITY, MA ANCHE LE RAGAZZE, SONO TUTTI COATTISSIMI. OLTRE I LIVELLI DI GUARDIA. QUESTA ESTATE TROPPO CALDA E LO STREAMING ECCESSIVO CI SPINGONO A GUARDARE I PROGRAMMI PIÙ ASSURDI – ALLA FINE MI RIFACCIO CON “SIAMO TUTTI INQUILINI” DI MARIO MATTOLI CON ALDO FABRIZI PORTIERE DI UN CONDOMINIO AI PARIOLI E ANNA MARIA FERRERO INCANTEVOLE COMMESSA AL BAR “IL CIGNO”, CHE NON ESISTEVA ANCORA MA È IDENTICO A COME LO VEDETE NEL FILM….

 

 

 

Il divano dei giusti 23 luglio 2025

Marco Giusti per Dagospia

 

Che vediamo stasera? Intanto vi avverte che su Sky e su Amazon. passa in anteprima da oggi “Lilo & Stitch”, quello nuovo live action ancora in sala. Su Disney invece passa “Washington Black”. E su Amazon il complesso spy "Black Bag” di Steven Soderbergh con Michael Fassbender e Cate Blanchett. A me era piaciuto.

 

Se vi piace il cinema, quello del secolo scorso, insomma, rimarrete incantati dalla perfetta regia di Steven Soderbergh, che firma anche la fotografia con lo pseudonimo di “Peter Andrews”  e dall’intelligenza dello script di David Koepp, sceneggiatore di “Carlito’s Way”, “Mission: Impossible”, “Spider-Man”, “Jurassic Park”.

 

 

 

black bag

Dai loro colti riferimenti. E, ovviamente, dall’interpretazione dei protagonisti, Michael Fassbender come George Woodhouse e Cate Blanchett come sua moglie Kathryn St. Jean.

 

Alle prese con un vero e proprio giallo, il supercool George Woodhouse, una sorta di Harry Palmer dei tempi nostri, deve scoprire in una settimana chi è il traditore all’interno del NCSC inglese, cioè il National Cyber Security Centre, il servizio di cyber-sicurezza inglese, che vuole vendere a un generale russo un “malware” atomico chiamato Severus, Soderbergh e Koepp si permettono ogni tipo di gioco cinematografico e di triangolazione tra personaggi.

 

muori di lei

Su Amazon avete anche “Muori di lei” di Stefano Sardo, un thriller erotico ambientato all’epoca della pandemia a Roma. Dove, inevitabilmente, malgrado la chiusura in casa, Riccardo Scamarcio nel ruolo di Luca, professore di filosofia (sì, filosofia…), non si limita a scoparsi la bella moglie infermiera Sara, Maria Chiara Giannetta, figlia di un ricco barone ospedaliero puttaniere, Paolo Pierobon che scoatta un po’ alla Massimo Popolizio quando fa il romano, ma si scopa pure la vicina, la bella spagnola Amanda, interpretata da Mariela Garriga, che abita, guarda caso, in un b&b proprio sullo stesso pianerottolo.

 

 

muori di lei

E’ il minimo, su. Per oltre un’ora vediamo Scamarcio passare con scarsa voglia dal letto della moglie a quello dell’amante, che sono molto, molto simili, al punto che riconoscevo la Garriga solo perché ha due nei sul collo. Poi, ma solo negli ultimi venti minuti, il film ha un sobbalzo di sceneggiatura, e arrivano una serie di colpi di scena e diventa il thriller erotico che ci si poteva aspettare con quel titolo. Se scrivi un “muori…”, qualcosa deve accadere, no?

 

 

LA NOTTE DELL'IGUANA

Su Amazon ci sono tre film diretti da John Huston, il capolavoro noir “Giungla d’asfalto” con Sterling Hayden, Louis Calhern, Marilyn Monroe e Sam Jaffe, il melo “La notte dell’iguana” tratto da Tennessee Williams con Richard Burton, Ava Gardner, Deborah Kerr e Sue Lyon, e “Fat City – Città amara” con Stacy Keach pugile scoppiato e Jeff Bridges. Che ricordo bellissimo. Poi.

 

A che punto siete con “Too Hot to Handle. Italia”? Ho visto per curiosità la prima puntata e già sono pazzo di Ibiza. I maschi del reality, ma anche le ragazze, sono tutti coattissimi. Oltre i livelli di guardia. Questa estate troppo calda e lo streaming eccessivo ci spingono a guardare i programmi più assurdi.

 

 

too hot to handle 11

Alla fine mi rifaccio con “Siamo tutti inquilini” di Mario Mattoli con Aldo Fabrizi portiere di un condominio ai Parioli, Peppino De Filippo vice portiere truffaldino, Enrico Viarisio avvocato onesto, Turi Pandolfini condomino malfidato, Maurizio Arena fidanzato bonazzo di Anna Maria Ferrero, incantevole commessa al bar “Il Cigno”, che non esiste ancora ma è identico a come lo vedete nel film. Come in tutti i condomini dei Parioli e dintorni, c’è un inquilino, Nino Pavese, che cerca di truffare gli altri prendendosi tutte le deleghe. Ma Viarisio e il portiere lo fermeranno e ristabilizzeranno l’ordine. Dopo tanti anni non è cambiato nulla.

LA NOTTE DELL'IGUANA too hot to handle 13too hot to handle 12too hot to handle 10SIAMO TUTTI INQUILINI

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”