2025divano1206

IL DIVANO DEI GIUSTI 2 - E IN CHIARO CHE VEDIAMO? IN PRIMA SERATA PASSA IL BUDDY BUDDY “TANGO & CASH” CON SYLVESTER STALLONE E KURT RUSSELL – È RIUSCITO “END OF SENTENCE – FINE PENA, DOVE UN PADRE SI FA ACCOMPAGNARE DAL FIGLIO APPENA USCITO DI GALERA A SPARGERE LE CENERI DELLA MADRE IN UN LAGHETTO IRLANDESE – LA NOTTE È COSTELLATA DI REPLICHE, UFFA. COME “MALIZIA 2000”. SALVO PERÒ “IL PORTIERE DI NOTTE” DI LILIANA CAVANI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

tango e cash

E in chiaro che vediamo? Iris alle 21, 10 propone “Tango & Cash” budddy buddy firmatoi dal sofisticato  Andrej Konchalovskij con Sylvester Stallone, Kurt Russell, Teri Hatcher, Jack Palance. Konchalovskij venne però rimpiazzato da Alberto Magnoli perché il rapporto con la produzione stava diventando insostenibile. Il regista voleva evitare la buffonata comica coi due poliziotti a caccia del boss. Ma molte scene sono girate dallo stesso Stallone e dal direttore della seconda unità, Peter MacDonald.

 

End of Sentence - FINE PENA

Rai Movie alle 21, 10 passa “The Hunting Party” di Richard Shepard con Richard Gere, Terrence Howard, Diane Kruger, James Brolin, Jesse Eisenberg, dove tre giornalisti di paesi diversi si mettono assieme per scovare un criminale di guerra detto “The Fox”. E’ piuttosto riuscito “End of Sentence – Fine pena” coproduzione diretta da Elfar Adalsteins con John Hawkes, Logan Lerman, Sarah Bolger, Ólafur Darri Ólafsson, Amy De Bhrún, Tv2000 alle 21, 10, dove un padre si fa accompagnare dal figlio appena uscito di galera a spargere le ceneri della madre in un laghetto irlandese.

 

lo stagista inaspettato 3

Su Cielo alle 21, 20 trovate “Primal – Istinto animale” diretto da Nick Powell con Nicolas Cage, Famke Janssen, Kevin Durand, Michael Imperioli, LaMonica Garrett, dove un giaguaro bianco e un killer di uomini politici viaggiano sulla stessa nave. Canale 27 alle 21, 20 propone la commedia “Lo stagista inaspettato” di Nancy Meyers con Anne Hathaway, Robert De Niro, Rene Russo, Nat Wolff, Christina Scherer, Adam DeVine.

 

the avengers. agenti speciali 3

Su La7D alle 21, 20 trovate “Un giorno come tanti” di Jason Reitman con Kate Winslet, Josh Brolin, Tobey Maguire, Gattlin Griffith, Dylan Minnette, dove una divorziato e il figlio ospitano senza pensarci un uomo che si rivelerà un evaso. Pericoloso? Warner tv alle 21, 30 passa la versione cinematografica di una celebre serie inglese, “The Avengers. Agenti speciali” di Jeremiah Chechik con Ralph Fiennes, Uma Thurman, Sean Connery, Jim Broadbent. Bel cast. Ma per i fan inglesi non era bastato. Su Canale 20 alle 21, 35 trovate il divertente “Man of Tai Chi”, raro film diretto da Keanu Reeves con Tiger Hu Chen, Keanu Reeves, Karen Mok, Iko Uwais, Jeremy Marinas, Steven Dasz.

charlotte rampling e philippe leroy in il portiere di notte

Passiamo alla seconda serata con “88 minuti” di Jon Avnet con Al Pacino, Alicia Witt, Leelee Sobieski, Amy Brenneman, William Forsythe. Italia alle 23, 10 propone “Star Trek Beyond” di Justin Lin con Chris Pine, Anton Yelchin, Zachary Quinto, Karl Urban, Zoë Saldana, John Cho.

 

 Cielo alle 23, 15 passa invece “Malizia 2000” di Salvatore Samperi con Laura Antonelli, Turi Ferro, Roberto Alpi, Luca Ceccarelli, Barbara Scoppa. Laura Antonelli si rovinò la faccia con i lifting. Vedo una seconda serata costellata di repliche. Uffa. Salvo però “Il portiere di notte” di Liliana Cavani con Charlotte Rampling, Dirk Bogarde, Philippe Leroy, Gabriele Ferzetti, Rai Movie alle 0, 55.

 

Su Cielo all’1, 15 l’erotico con idee “Un bicchiere di rabbia” diretto da Aluisio Abranches con Alexandre Borges, Julia Lemmertz, Lineu Dias, Ruth de Souza, e su Cine 34 all’1, 20 “Innocenza e turbamento” di Massimo Dallamano con Edwige Fenech, Vittorio Caprioli, Lionel Stander, Roberto Cenci, Anna Maria Pescatori.

 

due mafiosi contro al capone

Chiudo con due grandi titoli del nostro cinema bis, la parodia “Due mafiosi contro Al Capone” di Giorgio Simonelli con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, José Calvo, Moira Orfei, Cine 34 alle 4, 45, e il divertente “Arrivano i titani” di Duccio Tessari con Giuliano Gemma, Antonella Lualdi, Pedro Armendariz, Jacqueline Sassard, Serge Nubret, peplum parodistico che apriva già alla versione comica del genere.

the hunting partyarrivano i titani arrivano i titani arrivano i titani. due mafiosi contro al capone innocenza e turbamento edwige fenech innocenza e turbamento un bicchiere di rabbia 2un bicchiere di rabbia 3un bicchiere di rabbiaprimal istinto animaleman of tai chilo stagista inaspettato 2malizia 2000. 1malizia 2000. 3malizia 2000. 4il portiere di nottestar trek beyond 3il portiere di notte charlotte rampling il portiere di notte star trek beyond 2il portiere di notte di liliana cavani88 minutilo stagista inaspettato 1the avengers. agenti speciali 4the avengers. agenti speciali 2the avengers. agenti speciali 1kurt russell e sylvester stallone in tango e cash

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)