2025divano1206

IL DIVANO DEI GIUSTI 2 - E IN CHIARO CHE VEDIAMO? IN PRIMA SERATA PASSA IL BUDDY BUDDY “TANGO & CASH” CON SYLVESTER STALLONE E KURT RUSSELL – È RIUSCITO “END OF SENTENCE – FINE PENA, DOVE UN PADRE SI FA ACCOMPAGNARE DAL FIGLIO APPENA USCITO DI GALERA A SPARGERE LE CENERI DELLA MADRE IN UN LAGHETTO IRLANDESE – LA NOTTE È COSTELLATA DI REPLICHE, UFFA. COME “MALIZIA 2000”. SALVO PERÒ “IL PORTIERE DI NOTTE” DI LILIANA CAVANI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

tango e cash

E in chiaro che vediamo? Iris alle 21, 10 propone “Tango & Cash” budddy buddy firmatoi dal sofisticato  Andrej Konchalovskij con Sylvester Stallone, Kurt Russell, Teri Hatcher, Jack Palance. Konchalovskij venne però rimpiazzato da Alberto Magnoli perché il rapporto con la produzione stava diventando insostenibile. Il regista voleva evitare la buffonata comica coi due poliziotti a caccia del boss. Ma molte scene sono girate dallo stesso Stallone e dal direttore della seconda unità, Peter MacDonald.

 

End of Sentence - FINE PENA

Rai Movie alle 21, 10 passa “The Hunting Party” di Richard Shepard con Richard Gere, Terrence Howard, Diane Kruger, James Brolin, Jesse Eisenberg, dove tre giornalisti di paesi diversi si mettono assieme per scovare un criminale di guerra detto “The Fox”. E’ piuttosto riuscito “End of Sentence – Fine pena” coproduzione diretta da Elfar Adalsteins con John Hawkes, Logan Lerman, Sarah Bolger, Ólafur Darri Ólafsson, Amy De Bhrún, Tv2000 alle 21, 10, dove un padre si fa accompagnare dal figlio appena uscito di galera a spargere le ceneri della madre in un laghetto irlandese.

 

lo stagista inaspettato 3

Su Cielo alle 21, 20 trovate “Primal – Istinto animale” diretto da Nick Powell con Nicolas Cage, Famke Janssen, Kevin Durand, Michael Imperioli, LaMonica Garrett, dove un giaguaro bianco e un killer di uomini politici viaggiano sulla stessa nave. Canale 27 alle 21, 20 propone la commedia “Lo stagista inaspettato” di Nancy Meyers con Anne Hathaway, Robert De Niro, Rene Russo, Nat Wolff, Christina Scherer, Adam DeVine.

 

the avengers. agenti speciali 3

Su La7D alle 21, 20 trovate “Un giorno come tanti” di Jason Reitman con Kate Winslet, Josh Brolin, Tobey Maguire, Gattlin Griffith, Dylan Minnette, dove una divorziato e il figlio ospitano senza pensarci un uomo che si rivelerà un evaso. Pericoloso? Warner tv alle 21, 30 passa la versione cinematografica di una celebre serie inglese, “The Avengers. Agenti speciali” di Jeremiah Chechik con Ralph Fiennes, Uma Thurman, Sean Connery, Jim Broadbent. Bel cast. Ma per i fan inglesi non era bastato. Su Canale 20 alle 21, 35 trovate il divertente “Man of Tai Chi”, raro film diretto da Keanu Reeves con Tiger Hu Chen, Keanu Reeves, Karen Mok, Iko Uwais, Jeremy Marinas, Steven Dasz.

charlotte rampling e philippe leroy in il portiere di notte

Passiamo alla seconda serata con “88 minuti” di Jon Avnet con Al Pacino, Alicia Witt, Leelee Sobieski, Amy Brenneman, William Forsythe. Italia alle 23, 10 propone “Star Trek Beyond” di Justin Lin con Chris Pine, Anton Yelchin, Zachary Quinto, Karl Urban, Zoë Saldana, John Cho.

 

 Cielo alle 23, 15 passa invece “Malizia 2000” di Salvatore Samperi con Laura Antonelli, Turi Ferro, Roberto Alpi, Luca Ceccarelli, Barbara Scoppa. Laura Antonelli si rovinò la faccia con i lifting. Vedo una seconda serata costellata di repliche. Uffa. Salvo però “Il portiere di notte” di Liliana Cavani con Charlotte Rampling, Dirk Bogarde, Philippe Leroy, Gabriele Ferzetti, Rai Movie alle 0, 55.

 

Su Cielo all’1, 15 l’erotico con idee “Un bicchiere di rabbia” diretto da Aluisio Abranches con Alexandre Borges, Julia Lemmertz, Lineu Dias, Ruth de Souza, e su Cine 34 all’1, 20 “Innocenza e turbamento” di Massimo Dallamano con Edwige Fenech, Vittorio Caprioli, Lionel Stander, Roberto Cenci, Anna Maria Pescatori.

 

due mafiosi contro al capone

Chiudo con due grandi titoli del nostro cinema bis, la parodia “Due mafiosi contro Al Capone” di Giorgio Simonelli con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, José Calvo, Moira Orfei, Cine 34 alle 4, 45, e il divertente “Arrivano i titani” di Duccio Tessari con Giuliano Gemma, Antonella Lualdi, Pedro Armendariz, Jacqueline Sassard, Serge Nubret, peplum parodistico che apriva già alla versione comica del genere.

the hunting partyarrivano i titani arrivano i titani arrivano i titani. due mafiosi contro al capone innocenza e turbamento edwige fenech innocenza e turbamento un bicchiere di rabbia 2un bicchiere di rabbia 3un bicchiere di rabbiaprimal istinto animaleman of tai chilo stagista inaspettato 2malizia 2000. 1malizia 2000. 3malizia 2000. 4il portiere di nottestar trek beyond 3il portiere di notte charlotte rampling il portiere di notte star trek beyond 2il portiere di notte di liliana cavani88 minutilo stagista inaspettato 1the avengers. agenti speciali 4the avengers. agenti speciali 2the avengers. agenti speciali 1kurt russell e sylvester stallone in tango e cash

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)