2025divano1306

IL DIVANO DEI GIUSTI - TORNA IL CALDO E TORNA ANCHE IL FILM COMICO ESTIVO "RIMINI RIMINI"- SE NON L'AVETE MAI VISTO È IL MOMENTO BUONO DI RECUPERARE "LA PAROLA AI GIURATI", GENIALE DRAMMA TUTTO GIRATO IN UNA STANZA – NELLA NOTTE TUTTI CON GLI OCCHI APERTI PER VEDERE LA BELLISSIMA OPHELIE BAU PROTAGONISTA DI "MEKTOUB, MY LOVE", RIMARRETE COLPITI DALLA PASSIONE DEL REGISTA PER IL SEDERE DELLA SUA PROTAGONISTA - AVETE ANCHE UN CAPOLAVORO COME  “UN AMERICANO A PARIGI" - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

serena grandi rimini rimini

Che vediamo stasera? Come torna il caldo torna anche il film comico estivo. Lo dimostra il ritorno infinito su Cine 34 alle 21 del primo "Rimini Rimini", commedia sexy, ma solo perché tutti i film allora avevano scene di nudo e attrici di grande bellezza, diretta con mano divertita da Sergio Corbucci con Laura Antonelli, Serena Grandi con le tette di fuori che facevano svenire Paolo Villaggio, Jerry Cala'.

sant'antonio di padova

 

Non è tanto più fine "Il mio grosso, grasso matrimonio greco 2" diretto da Kirk Jones con Nic Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Già Carides. Meno riuscito e meno visto del primo film. Su Tv2000 alle 21, 10 è il momento di "Sant'Antonio di Padova" di Umberto Marino, che mi sembrava più interessato a film personali che a questi santini tv, con Daniele Liotti, Enrico Brignano, Vittoria Puccini, Glauco Onorato.

la parola ai giurati

 

Se non l'avete mai visto è il momento buono di recuperare "La parola ai giurati", geniale dramma televisivo tutto girato in una stan,a che per il cinema venne diretto negli anni 60 da Sidney Lumet e interpretato da Henry Fonda, Lee J. Cobb, Jack Warde , E.G. Marshall, Ed Begley. È bello anche il recente remake di William Friedkin. Su Canale 20 alle 21, 10 trovate "Chinee Zodiac" di e con Jackie Chan con Shu Qui. MediaseItalia2 alle 21, 15 passa l'ottimo horror innovativo "The Ring" di Hideo Kakata con Nanako Matsushima, Hiroyuki Sanada.

una donna promettente

 

Piacque parecchio quando uscì il revenge movie al femminile "Una donna promettente" di Emerald Fennell con Carey Mullugan,Bo Burnha., Jennifer Coolidge. Su Cielo alle 21, 20 trovate un film considerato scandaloso, "Ancora un'estate" di Catherne Breillat con Lèa Drucker, Samuel Kircher, Oliber Rabourdai , Clotilde Coureau. Su Canale 27 alle 21, 20 magari siete interessati a "Poliziotto in prova" di Tim Story Co  Evin Hart, Ice Cube, Tina Sumpter, Laurence Fishburne, John Leguizamo.

 

robin hood l'origine di una leggenda 3

Rai4 alle 21, 20 propone "Robin  Hood: l'origine della leggenda" di Otto Bathurst con Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn. Su Italia 1 alle 21, 40 trovate "Creed 2" diretto da Steven Caple Jr con  Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson.

mektoub my love culo di ophelie bau

Passiamo alla seconda serata con  "Padri e figli", commedia americana di Gabriele Muccino con un cast alquanto ricco, Russell Crowe non ancora sfasciato, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhane Wallis. Tutti con gli occhi aperti per vedere la bellissima Ophelie Bau protagonista della trilogia di Abdellatif Kechiche, "Mektoub, my love".

 

Purtroppo si può vedere solo l'Atto Uno, perché Ophelie non ha sopportato l'inserimento di una scena hard sua nell Atto Secondo e temo che, dopo l'unico passaggio che fece il film a Cannes, non lo vedremo più.  Non parliamo poi dell'Atto Terzo, già girato e mai montato credo. Ma se vi accontentate dell'Atto Uno, rimarrete comunque colpiti dalla passione del regista per il sedere della sua protagonista.

 

la truffa dei logan

Su Iris alle 23, 30 passa "Emma" di Jane Austen nella versione diretta da Autumn De Wilde con Anya Taylor Joy, Johnny Glynn, Mia Goth, Bill Nighy. Ottima scelta, Rai Movie alle 9, 55, "La truffa dei Logan"  rilettura dei film con il colpo, diretto da Steven Soderberg con Channing Tatum, Adama Driver, Seth McFarlane, Riey Keough, Katie Holmes e Daniel Craig.

Rai Tre/Fuori Orario all'1, 45 passa "La collina della libertà " di Sang- soo Hong.

un americano a parigi 2

 

Iris alle 2 propone un capolavoro della MGM e dello studio system come  “Un americano a Parigi", diretto da Vincente Minnelli con Gene Lelly, Leslie Caron, Oscar Levant, Nina Foxh, George Guetary. Ho letto, e non lo sapevo, che Minnelli era stato un vetrinista e sembrava più interessato alle scene, alle ambientazioni, agli abiti che non agli attori. Eppure è tutto così perfetto.

per amore di cesarina walter chiari

Rai Movie alle 3 passa il complicato giallo "La ragazza del treno" di Tate Taylor con Emily Blunt, Rebecca Ferguson, Haly Bennett, Justin Theroux, Edgar Ramirez, dove la protagonista, facendo tutti i giorni la stessa linea ferroviaria nota qualcosa di strano nella casa di una donna... che sia stata uccisa? Cine 34 alle 3, 30 propone la commedia sexy "Per amore di Cesarina" di Vittorio Sindoni con Walter Chiari, Valeria Moriconi, Gino Bramieri e una esplosiva Cinzia Monreale. S

matalo!

 

u Rete 4 alle 3, 40 i patiti dello spaghetti western apprezzeranno il bislacco "Matalo!" Di Cesare Canevari con Lou Castel nel ruolo di australiano con tanto di boomerang, Corrado Pani che sembrava nato per il western, e invece ne fece uno solo, Antonio Salines nel ruolo della sua vita, Claudia Gravy, che se non sbaglio si chiamava Mirta von Pauly e Luis Davila. Era un film strano anche qua do lo vidi, al cinema Moderno, oggi chiuso, di Genova, una specie di dark western dove tutti si muovono in maniera teatrale in un villaggio fantasma.

 

i due toreri

Su Iris alle 4 trovate "City Hall" di Harold Becker Co Al Pacino, Bridget Fonda, John Cusak, Martin Landau e Danny Aiello. Grande bel cast. Su Rai movie alle 5 un recente film di Roman Polanski, "Quello che non so di lei" con Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez. Chiudo con "I due toreri" di Giorgio Simonelli con Franchi e Ingrassia, Maria Teresa Vianello e Rossella Como, cine 34 alle 5. Davvero girato in Spagna. È probabilmente girando questo film che incontrarono per la prima volta Totò.

robin hood – l’origine della leggenda per amore di cesarinamektoub my love 3mektoub my love 2mektoub my love copia 2matalo un americano a parigiemmanuelle seigner eva green quello che non so di lei emmanuelle seigner quello che non so di lei quello che non so di leimatalomektoub my love canto uno 3per amore di cesarina 2russell crowe con gabriele muccino sul set di padri e figlie per amore di cesarina 3per amore di cesarina locandina anya taylor joy mia goth emma la collina della libertaanya taylor joy emmala collina della libertaanya taylor joy mia goth emmapadri e figlie 1padri e figlie la truffa dei logan la truffa dei logan la truffa dei loganrobin hood – l’origine della leggenda 2robin hood – l’origine della leggenda 3robin hood – l’origine della leggenda 1paolo villaggio serena grandi rimini rimini CREED 2CREED 2CREED 2CREED 2il mio grosso grasso matrimonio greco 2  12 angry men la parola ai giurati la parola ai giurati ancora un'estate ancora un'estatepoliziotto in provathe ringthe ring the ringchinese zodiaclaura antonelli rimini rimini

Ultimi Dagoreport

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?