2025divano1306

IL DIVANO DEI GIUSTI - TORNA IL CALDO E TORNA ANCHE IL FILM COMICO ESTIVO "RIMINI RIMINI"- SE NON L'AVETE MAI VISTO È IL MOMENTO BUONO DI RECUPERARE "LA PAROLA AI GIURATI", GENIALE DRAMMA TUTTO GIRATO IN UNA STANZA – NELLA NOTTE TUTTI CON GLI OCCHI APERTI PER VEDERE LA BELLISSIMA OPHELIE BAU PROTAGONISTA DI "MEKTOUB, MY LOVE", RIMARRETE COLPITI DALLA PASSIONE DEL REGISTA PER IL SEDERE DELLA SUA PROTAGONISTA - AVETE ANCHE UN CAPOLAVORO COME  “UN AMERICANO A PARIGI" - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

serena grandi rimini rimini

Che vediamo stasera? Come torna il caldo torna anche il film comico estivo. Lo dimostra il ritorno infinito su Cine 34 alle 21 del primo "Rimini Rimini", commedia sexy, ma solo perché tutti i film allora avevano scene di nudo e attrici di grande bellezza, diretta con mano divertita da Sergio Corbucci con Laura Antonelli, Serena Grandi con le tette di fuori che facevano svenire Paolo Villaggio, Jerry Cala'.

sant'antonio di padova

 

Non è tanto più fine "Il mio grosso, grasso matrimonio greco 2" diretto da Kirk Jones con Nic Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Già Carides. Meno riuscito e meno visto del primo film. Su Tv2000 alle 21, 10 è il momento di "Sant'Antonio di Padova" di Umberto Marino, che mi sembrava più interessato a film personali che a questi santini tv, con Daniele Liotti, Enrico Brignano, Vittoria Puccini, Glauco Onorato.

la parola ai giurati

 

Se non l'avete mai visto è il momento buono di recuperare "La parola ai giurati", geniale dramma televisivo tutto girato in una stan,a che per il cinema venne diretto negli anni 60 da Sidney Lumet e interpretato da Henry Fonda, Lee J. Cobb, Jack Warde , E.G. Marshall, Ed Begley. È bello anche il recente remake di William Friedkin. Su Canale 20 alle 21, 10 trovate "Chinee Zodiac" di e con Jackie Chan con Shu Qui. MediaseItalia2 alle 21, 15 passa l'ottimo horror innovativo "The Ring" di Hideo Kakata con Nanako Matsushima, Hiroyuki Sanada.

una donna promettente

 

Piacque parecchio quando uscì il revenge movie al femminile "Una donna promettente" di Emerald Fennell con Carey Mullugan,Bo Burnha., Jennifer Coolidge. Su Cielo alle 21, 20 trovate un film considerato scandaloso, "Ancora un'estate" di Catherne Breillat con Lèa Drucker, Samuel Kircher, Oliber Rabourdai , Clotilde Coureau. Su Canale 27 alle 21, 20 magari siete interessati a "Poliziotto in prova" di Tim Story Co  Evin Hart, Ice Cube, Tina Sumpter, Laurence Fishburne, John Leguizamo.

 

robin hood l'origine di una leggenda 3

Rai4 alle 21, 20 propone "Robin  Hood: l'origine della leggenda" di Otto Bathurst con Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn. Su Italia 1 alle 21, 40 trovate "Creed 2" diretto da Steven Caple Jr con  Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson.

mektoub my love culo di ophelie bau

Passiamo alla seconda serata con  "Padri e figli", commedia americana di Gabriele Muccino con un cast alquanto ricco, Russell Crowe non ancora sfasciato, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhane Wallis. Tutti con gli occhi aperti per vedere la bellissima Ophelie Bau protagonista della trilogia di Abdellatif Kechiche, "Mektoub, my love".

 

Purtroppo si può vedere solo l'Atto Uno, perché Ophelie non ha sopportato l'inserimento di una scena hard sua nell Atto Secondo e temo che, dopo l'unico passaggio che fece il film a Cannes, non lo vedremo più.  Non parliamo poi dell'Atto Terzo, già girato e mai montato credo. Ma se vi accontentate dell'Atto Uno, rimarrete comunque colpiti dalla passione del regista per il sedere della sua protagonista.

 

la truffa dei logan

Su Iris alle 23, 30 passa "Emma" di Jane Austen nella versione diretta da Autumn De Wilde con Anya Taylor Joy, Johnny Glynn, Mia Goth, Bill Nighy. Ottima scelta, Rai Movie alle 9, 55, "La truffa dei Logan"  rilettura dei film con il colpo, diretto da Steven Soderberg con Channing Tatum, Adama Driver, Seth McFarlane, Riey Keough, Katie Holmes e Daniel Craig.

Rai Tre/Fuori Orario all'1, 45 passa "La collina della libertà " di Sang- soo Hong.

un americano a parigi 2

 

Iris alle 2 propone un capolavoro della MGM e dello studio system come  “Un americano a Parigi", diretto da Vincente Minnelli con Gene Lelly, Leslie Caron, Oscar Levant, Nina Foxh, George Guetary. Ho letto, e non lo sapevo, che Minnelli era stato un vetrinista e sembrava più interessato alle scene, alle ambientazioni, agli abiti che non agli attori. Eppure è tutto così perfetto.

per amore di cesarina walter chiari

Rai Movie alle 3 passa il complicato giallo "La ragazza del treno" di Tate Taylor con Emily Blunt, Rebecca Ferguson, Haly Bennett, Justin Theroux, Edgar Ramirez, dove la protagonista, facendo tutti i giorni la stessa linea ferroviaria nota qualcosa di strano nella casa di una donna... che sia stata uccisa? Cine 34 alle 3, 30 propone la commedia sexy "Per amore di Cesarina" di Vittorio Sindoni con Walter Chiari, Valeria Moriconi, Gino Bramieri e una esplosiva Cinzia Monreale. S

matalo!

 

u Rete 4 alle 3, 40 i patiti dello spaghetti western apprezzeranno il bislacco "Matalo!" Di Cesare Canevari con Lou Castel nel ruolo di australiano con tanto di boomerang, Corrado Pani che sembrava nato per il western, e invece ne fece uno solo, Antonio Salines nel ruolo della sua vita, Claudia Gravy, che se non sbaglio si chiamava Mirta von Pauly e Luis Davila. Era un film strano anche qua do lo vidi, al cinema Moderno, oggi chiuso, di Genova, una specie di dark western dove tutti si muovono in maniera teatrale in un villaggio fantasma.

 

i due toreri

Su Iris alle 4 trovate "City Hall" di Harold Becker Co Al Pacino, Bridget Fonda, John Cusak, Martin Landau e Danny Aiello. Grande bel cast. Su Rai movie alle 5 un recente film di Roman Polanski, "Quello che non so di lei" con Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez. Chiudo con "I due toreri" di Giorgio Simonelli con Franchi e Ingrassia, Maria Teresa Vianello e Rossella Como, cine 34 alle 5. Davvero girato in Spagna. È probabilmente girando questo film che incontrarono per la prima volta Totò.

robin hood – l’origine della leggenda per amore di cesarinamektoub my love 3mektoub my love 2mektoub my love copia 2matalo un americano a parigiemmanuelle seigner eva green quello che non so di lei emmanuelle seigner quello che non so di lei quello che non so di leimatalomektoub my love canto uno 3per amore di cesarina 2russell crowe con gabriele muccino sul set di padri e figlie per amore di cesarina 3per amore di cesarina locandina anya taylor joy mia goth emma la collina della libertaanya taylor joy emmala collina della libertaanya taylor joy mia goth emmapadri e figlie 1padri e figlie la truffa dei logan la truffa dei logan la truffa dei loganrobin hood – l’origine della leggenda 2robin hood – l’origine della leggenda 3robin hood – l’origine della leggenda 1paolo villaggio serena grandi rimini rimini CREED 2CREED 2CREED 2CREED 2il mio grosso grasso matrimonio greco 2  12 angry men la parola ai giurati la parola ai giurati ancora un'estate ancora un'estatepoliziotto in provathe ringthe ring the ringchinese zodiaclaura antonelli rimini rimini

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...