emmy 2025

GLI EMMY DEI GIUSTI - FINITI TUTTI I PREMI DEL CINEMA, ARRIVANO QUELLI DELLE SERIE TELEVISIVE. GLI IMPORTANTISSIMI EMMY - VI DICO SUBITO CHE A NOMINATION STRAVINCE APPLE A COMINCIARE DALLE 27 A “SEVERANCE”/"SCISSIONE" E DALLE 23 NOMINATIONS ALLA PIÙ DIVERTENTE “THE STUDIO”, CURIOSO VIAGGIO NEL MONDO DI UN PICCOLO STUDIO DI HOLLYWOOD IN MEZZO A REGISTI E ATTORI IMPORTANTI. PROPONGO DI FARNE UNA VERSIONE ITALIANA CHIAMATA "TAX CREDIT" – STRAVINCE ANCHE LA HBO, CHE VANTA UN TOTALE DI 144 NOMINATION. 24 VANNO A “THE PENGUIN”, 23 A “THE WHITE LOTUS”, 16 A “THE LAST OF US” E 14 A “HACKS”… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

severance

Ora vediamo se ci sono delle belle serie che non avete visto tra tutte quelle nominate per gli Emmy del 2025. E, soprattutto, se vi ricordate davvero quelle che avete visto questa stagione mezzi addormentati sul divano guardando la tv. Insomma. Finiti tutti i premi del cinema, arrivano quelli delle serie televisive. Gli importantissimi Emmy. Con le loro nuove star, tutte o quasi televisive, Bella Ramsay, Adam Scott, Pedro Pascal, che si uniscono a veterani dello spettacolo come Kathy Bates o Gary Oldman.

the studio

 

Vi dico subito che a nominations stravince Apple tv+. A cominciare dalle 27 a “Severance”/"Scissione", complessa serie che mi toccherà rivedere integralmente, difficile da definire, ma totalmente innovativa che il pubblico italiano ha un po’ snobbato, prodotto e in parte diretta da Ben Stiller con Adam Scott e grandi partecipazioni, come John Turturro, e dalle 23 nominations alla più divertente “The Studio” di Seth Rogen e Evan Goldberg, curioso viaggio nel mondo di un piccolo studio di Hollywood in mezzo a registi e attori importanti.

the penguin 6

 

Per la prima volta Martin Scorsese sfiderà Ron Howard come guest star proprio di “The Studio". Non lo avremmo mai detto… Propongo di farne una versione italiana chiamata "Tax Credit". Apple domina sia la sezione drama sia quella comedy. Ma stravince anche la HBO, che vanta un totale di 144 nomination. 24 vanno alla violentissima “The Penguin” con Colin Farrell protagonista, ovviamente super nominato, che se la vedrà con Jake Gyllenhaal, 23 alla nuova stagione di “The White Lotus”, sempre HBO, 16 alla discussa “The Last of Us” con Pedro Pascal e 14 a “Hacks” con Jean Smart e Hannah Einbinder.

the bear quarta stagione

Le serie HBO da noi si vedono su Sky, dove arriverà a settembre anche "The Pitt", che vanta ben 13 nominations. Disney si può consolare con la nuova stagione di “The Bear”, la serie con Jeremy Allen White, Ayo Edibiri, Ebon Moss-Bachrach e Liza Colon-Zayas, che nel 2023 ha vinto 21 Emmy, e con “Andor”, che ha 14 nominations. “Only Murders in the Building” quest’anno ne ha 8. Netflix, il Netflix più popolare, segue le serie più sofisticate.

adolescence

 

Infatti punta tutto sulla serie inglese altamente drammatica “Adolescence” scritta e interpretata da Stephen Graham,13 nominations, sulle 10 nominations di “Black Mirror” e sulle 11 della discussa ma notevolissima serie sui fratelli Menendez, “Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story”. Leggo che per la prima volta in 65 anni ha avuto una nomination la serie “Doctor Who”, per la “outstanding choreography” di una puntata.

 

 

LEAD ACTOR IN A DRAMA SERIES

Sterling K. Brown, Paradise

Gary Oldman, Slow Horses

Pedro Pascal, The Last of Us

Adam Scott, Severance

Noah Wyle, The Pitt

 

LEAD ACTRESS IN A DRAMA SERIES

Kathy Bates, Matlock

Sharon Horgan, Bad Sisters

Britt Lower, Severance

Bella Ramsey, The Last of Us

Keri Russell, The Diplomat

 

DRAMA SERIES

Andor

The Diplomat

The Last of Us

Paradise

The Pitt

Severance

Slow Horses

The White Lotus

 

LEAD ACTOR IN A COMEDY SERIES

Adam Brody, Nobody Wants This

Seth Rogen, The Studio

Jason Segel, Shrinking

Martin Short, Only Murders in the Building

Jeremy Allen White, The Bear

 

LEAD ACTRESS IN A COMEDY SERIES

Uzo Aduba, The Residence

Kristen Bell, Nobody Wants This

Quinta Brunson, Abbott Elementary

Ayo Edebiri, The Bear

Jean Smart, Hacks

 

COMEDY SERIES

Abbott Elementary

The Bear

Hacks

Nobody Wants This

Only Murders in the Building

Shrinking

The Studio

What We Do in the Shadows

 

LEAD ACTRESS IN A LIMITED OR ANTHOLOGY SERIES

Cate Blanchett, Disclaimer

Meghann Fahy, Sirens

Rashida Jones, Black Mirror

Cristin Milioti, The Penguin

Michelle Williams, Dying for Sex

 

LEAD ACTOR IN A LIMITED OR ANTHOLOGY SERIES

Colin Farrell, The Penguin

Stephen Graham, Adolescence

Jake Gyllenhaal, Presumed Innocent

Brian Tyree Henry, Dope Thief

Cooper Koch, Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story

 

LIMITED OR ANTHOLOGY SERIES

Adolescence

Black Mirror

Dying for Sex

Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story

The Penguin

 

OUTSTANDING TALK SERIES

“The Daily Show”

“Jimmy Kimmel Live”

“The Late Show With Stephen Colbert”

 

REALITY COMPETITION PROGRAM

“The Amazing Race”

“RuPaul’s Drag Race”

“Survivor”

“Top Chef”

“The Traitors”

 

SUPPORTING ACTOR IN A DRAMA SERIES

Zach Cherry, Severance

Walton Goggins, The White Lotus

Jason Isaacs, The White Lotus

James Marsden, Paradise,

Sam Rockwell, The White Lotus

Tramell Tillman, Severance

John Turturro, Severance

 

SUPPORTING ACTRESS IN A DRAMA SERIES

Patricia Arquette, Severance

Carrie Coon, The White Lotus

Katherine LaNasa, The Pitt

Julianne Nicholson, Paradise

Parker Posey, The White Lotus

Natasha Rothwell, The White Lotus

Aimee Lou Wood, The White Lotus

 

SUPPORTING ACTOR IN A COMEDY SERIES

Ike Barinholtz, The Studio

Colman Domingo, The Four Seasons

Harrison Ford, Shrinking

Jeff Hiller, Somebody Somewhere

Ebon Moss-Bachrach, The Bear

Michael Urie, Shrinking

Bowen Yang, Saturday Night Live

 

SUPPORTING ACTRESS IN A COMEDY SERIES

Liza Colon-Zayas, The Bear

Hannah Einbinder, Hacks

Kathryn Hahn, The Studio

Janelle James, Abbott Elementary

Catherine O’Hara, The Studio

Sheryl Lee Ralph, Abbott Elementary

Jessica Williams, Shrinking

 

SUPPORTING ACTOR IN A LIMITED SERIES

Javier Bardem, Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story

Bill Camp, Presumed Innocent

Owen Cooper, Adolescence

Rob Delaney, Dying for Sex

Peter Sarsgaard, Presumed Innocent

Ashley Walters, Adolescence

 

SUPPORTING ACTRESS IN A LIMITED SERIES

Erin Doherty, Adolescence

Ruth Negga, Presumed Innocent

Chloe Sevigny, Monsters: The Erik and Lyle Menendez Story

Jenny Slate, Dying for Sex

Christine Tremarco, Adolescence

adolescence adolescence adolescencemonsters la storia di lyle ed erik menendez 7monsters la storia di lyle ed erik menendez 3monsters la storia di lyle ed erik menendez 6monsters la storia di lyle ed erik menendez 5monsters la storia di lyle ed erik menendez 8settima stagione di black mirror 4settima stagione di black mirror 3settima stagione di black mirror 2settima stagione di black mirror 1only murders in the building 1only murders in the building 2 andor seconda stagioneandor seconda stagione the last of usandor seconda stagionethe last of us seconda stagione the last of us seconda stagione the last of us seconda stagione jeffrey wright the last of us the pitthacksthe pitt THE WHITE LOTUS - TERZA STAGIONE THE WHITE LOTUS - TERZA STAGIONE THE WHITE LOTUS - TERZA STAGIONE THE WHITE LOTUS - TERZA STAGIONE THE WHITE LOTUS - TERZA STAGIONE adolescence

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO