anna falchi

ANNA FALCHI VUOTA IL SACCO: ‘A 19 ANNI MI SONO RIFATTA IL SENO, L'HO PAGATO A RATE' - LA PUBBLICITÀ CON FELLINI, FIORELLO CHE ‘È DIVERSO DA QUELLO CHE APPARE’, I MOLTI TRADIMENTI DA RAGAZZA, GLI AVVISTAMENTI UFO, L’ASPIRAPOLVERE DI RICUCCI (PHOTOGALLERY HOT)

 

 

 

Piero Degli Antoni per La Nazione-QN

anna falchi  8anna falchi 8

 

Anna Falchi, ha fatto rumore il suo lamento da Pippo Baudo a Domenica in: «Non mi invita più nessuno tranne te».

 

«Scherzavo, era solo un complimento per Pippo che mi ha sempre voluto bene. Noi artisti siamo precari a vita, viviamo dell' arte di arrangiarci. Al momento comunque sono ospite a 'Quelli che il calcio', e ogni lunedì su Sky 425 conduco 'Sei donna', oltre a varie serate e convention. Il lavoro non mi manca».

 

È vero che molte carriere artistiche sono state costruite anche a letto?

«La disponibilità sessuale non dovrebbe essere importante nel lavoro, invece purtroppo conta. Nel nostro ambiente alcune persone sono andate avanti grazie alle spintarelle di amanti blasonati. Questo vale in tutti i settori. Ma anche il nepotismo è altrettanto odioso».

 

Ci può citare un caso?

anna falchi  15anna falchi 15

«Nomi non ne faccio, ma posso dire che magari una fa una carriera di tanti anni ma poi alla fine non le viene riconosciuta, invece all' improvviso arriva una che per un po' fa la valletta, e l' anno dopo le danno un programma importante come conduttrice. C' è chi fa le carriere orizzontali, e chi le fa verticali. È un po' più lunga ma alla fine ci riesci».

 

Le è mai capitata qualche avance esplicita di questo tipo?

«Esplicita esplicita no. Qualche corteggiamento sì, certo».

 

anna falchi  14anna falchi 14

E come ci si difende?

«Sparendo. La miglior vendetta è la noncuranza».

 

È finito da poco Sanremo: lei, da laziale, si è sentita offesa quando Totti come sua canzone preferita ha citato «Il piccione» di Povia, che per i romani era un evidente riferimento ironico all' aquila della Lazio?

 

«Ma no, mi ha fatto ridere. L' importante è vedersela sul campo, come si è visto di recente... Totti lo conosco, è molto simpatico, è il Capitano, anche per me».

 

andrea ruggeri anna falchi (2)andrea ruggeri anna falchi (2)

È vero che per ben due volte ha visto gli Ufo?

 

«Eravamo a Reggio Emilia, ed è stato per due Natali di seguito. Una volta l' abbiamo visto solo volare, un' altra era parcheggiato nel campo davanti a casa, alle sei del mattino. Quando siamo andati a guardare c' erano i classici segni.

 

Erano proprio dei classici dischi volanti. Però cerco di razionalizzare, osservo che di recente hanno fatto delle foto satellitare in cui si vede, in una base della Nasa, qualcosa che assomiglia a un disco volante. Forse sono solo velivoli sperimentali. Credo però che la vita esista su altri pianeti, e che gli esseri che li abitino siano più evoluti di noi. Al loro confronto, siamo uomini preistorici».

compleanno di nunzia de girolamo andrea ruggeri anna falchicompleanno di nunzia de girolamo andrea ruggeri anna falchi

 

Lei ha detto che Fiorello è una persona molto diversa da come appare...

«Non voglio parlare di lui né di altri uomini. Gli amori del passato sono prescritti».

 

Lei è stata protagonista del Sanremo del 1995. In un' intervista le chiesero di spiegare l' improvvisa trasformazione da bellissima ragazza ma senza seno in una donna alquanto prosperosa. Lei rispose: 'Le finlandesi si sviluppano tardi'.

 

anna falchianna falchi

«(Ride) È vero! Uno non è tenuto a dirlo, però nel mio caso l' intervento estetico è così evidente che alla fine l' ho ammesso. Del resto non mi mancava niente, è stato un peccato veniale, cercavo la perfezione. Ho sempre avuto l' esempio di mia mamma bella prosperosa, per me una donna deve esserlo, il seno è un simbolo di femminilità. Avevo 19 anni, ho deciso senza dirlo a nessuno sennò mi avrebbero fermato. Mi costò 15 milioni ma dovetti pagarlo a rate: chi ce li aveva tutti quei soldi a quei tempi? Facevo già la modella e qualche pubblicità, tra cui quella con Fellini (del Banco di Roma, 1991)».

anna falchi 2anna falchi 2

 

Fellini, appunto: come andò il vostro incontro?

«Quando andai a fare il provino mi ricordo che giravano tutte queste donne prosperose che piacevano a lui, per esempio Wendy Windham. Io lì in mezzo mi sentivo un pulcino bagnato, anche perché avevo preso un sacco di pioggia. 'Non mi prenderà mai', pensavo, Invece rimase folgorato, mi parlò per un' ora. Era colpito sicuramente dal mio viso, ma anche dal fatto che venivo da Rimini.

 

andrea ruggieri anna falchiandrea ruggieri anna falchi

Dopo il provino tornai a casa in Romagna da mamma, non ci pensavo più. Un giorno, allora non c' erano i cellulari, mia mamma viene in camera mia e mi dice, tutta eccitata: «C' è Fellini al telefono». Io non ci credevo, comunque vado a rispondere. Era proprio lui. Mi dice, con la sua caratteristica vocetta (lo imita molto bene, ndr): «Ti volevo dire una cosa». Sì?, faccio io. «Hai dimenticato l' ombrello».

 

Può immaginare la mia delusione. Ma subito dopo aggiunge: «Ti volevo dire anche un' altra cosa... vieni a Roma che facciamo lo spot». Con quello guadagnai un milione e 700mila lire. Il 17 è sempre stato il mio numero fortunato: a Roma per esempio abitavo in via Margutta 17, in una casa che mi aveva trovato proprio Fellini davanti alla sua».

Ignazio Marino e Anna Falchi Ignazio Marino e Anna Falchi

 

Ha detto che il suo sogno è comandare. Confessi: le piace Renzi.

 

Anna Falchi Anna Falchi

 «Lo adoro. Adesso che è diventato una vittima ancora di più. Viva Renzi tutta la vita. È uno che ci ha provato in tutti i modi, ha carisma, da sindaco è diventato presidente del Consiglio. L' ho incontrato una volta sola. Avevo visto una puntata di Matrix che aveva lui come ospite, quando ancora era sindaco di Firenze. Subito dopo ero a cena con Pierluigi Diaco e gli dico che avevo visto questo giovane promettente, che mi aveva fatto una magnifica impressione. E Diaco mi sussurra: «...parla piano che è dietro di te». Mi sono voltata, ed era proprio lì. Così mi sono alzata e gli ho fatto i complimenti. Ho anche il dono della talent scout».

anna falchi anna falchi

 

E della Raggi che pensa?

«I romani l' hanno votata e adesso se la tengono. Non la vedo bene, uno scricciolino come lei in mezzo ai gladiatori. L' unica nota positiva è che finalmente abbiamo un sindaco donna di una città importante. Ma io preferisco che la politica la faccia chi la sa fare».

 

Ha detto di aver sbagliato molto con gli uomini.

«Ho sbagliato a scegliere gli uomini. Noi donne non sappiamo stare sole, e quindi ti lasci andare a storie con persone che non hanno niente a che fare con te».

 

CHANTAL SCIUTO E ANNA FALCHI CHANTAL SCIUTO E ANNA FALCHI

Ha tradito molto?

«Quando ero giovane sì, molto. Ma anche perché ero stata tradita molto».

 

Ha ancora l' aspirapolvere Folletto che le regalò Ricucci?

«No, ma sono rimasta una maniaca della pulizia. Mi è capitato addirittura di scavalcare la ringhiera per andar a pulire il balcone del vicino, così sporco mi dava fastidio».

 

verdone falchi pzverdone falchi pzmrg38 anna falchimrg38 anna falchix falchi ricucci CHI 00x falchi ricucci CHI 00PIERLUIGI DIACO ANNA FALCHI GIORGIA MELONI PIERLUIGI DIACO ANNA FALCHI GIORGIA MELONI miss20 anna falchimiss20 anna falchiANNA FALCHI A VENEZIA ANNA FALCHI A VENEZIA ANNA FALCHI ANNA FALCHI ANNA FALCHI GIORGIA MELONI ANNA FALCHI GIORGIA MELONI y12 anna falchi varenney12 anna falchi varenneANNA FALCHI EZIO GREGGIO A VENEZIA ANNA FALCHI EZIO GREGGIO A VENEZIA kalm03 falchi almirantekalm03 falchi almirantezex 55 anna falchi vittorio sgarbizex 55 anna falchi vittorio sgarbipll24 anna falchi daniele peccipll24 anna falchi daniele peccilch28 carlo rossella anna falchilch28 carlo rossella anna falchi7 anna falchi 010 lap7 anna falchi 010 lapANNA FALCHI ANNA FALCHI 7 anna falchi 005 lap7 anna falchi 005 laptg59 anna falchitg59 anna falchi

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....