ASSALTO DEL PDL ALLA LEGGE SUL LAVORO. BOT, DELUDE L’ASTA - SOLDI AI PARTITI, NIENTE TAGLI - SORPRESA: L’IMU È FUORILEGGE - SPESE PERSONALI CON I SOLDI DELLA LEGA BOSSI SAPEVA: 2 BONIFICI CON LA SUA FIRMA - VENDOLA INDAGATO A BARI ‘COSÌ FAVORÌ UN PRIMARIO - LE CELLULE CLANDESTINE ALL’ESTERO DELL’IRAN - VIA LIBERA AI DECRETI SULLE RINNOVABILI: CAMBIA IL MECCANISMO DEGLI INCENTIVI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Accordo al ribasso sui fondi ai partiti". Sotto, commento di Michele Ainis: "Gesti, non scorciatoie". Ancora in alto: "Spese personali con i soldi della Lega Bossi sapeva: 2 bonifici con la sua firma". In un riquadro. "Vendola indagato a Bari ‘Così favorì un primario'". Ancora al centro: "Lavoro, tensione sulla riforma". Accanto: "Le cellule clandestine all'estero dell'Iran". Sotto: "Fuga in collina per lo tsunami". Accanto: "Il malessere italiano: non si investe e non si consuma". In basso: "Quegli studenti assunti (di domenica)".

LA REPUBBLICA - In alto: "Assalto del Pdl alla legge sul lavoro Bot, delude l'asta". Editoriale di Alberto Bisin e Alessandro De Nicola: "Ridurre la spesa il catalogo è questo". In apertura: "Lega, ecco i conti segreti". Sotto: "Bobo, missione impossibile"; "Una scopa per bandiera". Al centro: "Soldi ai partiti, niente tagli". In basso: "L'ultima battaglia dell'auto riconquistare gli under 30"; "Super Mario va al Louvre la Gioconda è un videogame".

LA STAMPA - In alto: "Riforma del lavoro lo stop del Pdl ‘Rivedere quel testo'". In apertura: "Soldi ai partiti, niente tagli". Editoriale di Federico Geremicca: "Come ripartire dalle ceneri dell'antipolitica". Al centro, fotonotizia: "Sognano una casa sotto le bombe di Assad". In basso: "Il vecchietto dove lo metto".

IL GIORNALE - In apertura: "Ecco il dossier su casa Bossi". Editoriale di Vittorio Feltri: "Non bruciate la Rosi solo perché è terrona". Al centro: "Sorpresa: l'Imu è fuorilegge". Accanto: "Foglia di fico sui rimborsi: trasparenza ma niente tagli". In basso: "L'eroico assedio ai centurioni".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tassi Bot al 2,84% scende lo spread". Sotto: "Napolitano: non basta invocare la crescita". Editoriale di Adriana Cerretelli: "Il timoniere bendato": Di spalla: "Finanziamento dei partiti: accordo nella maggioranza". Al centro: "Lavoro, fronte comune delle imprese". In un riquadro: "Via libera ai decreti sulle rinnovabili: cambia il meccanismo degli incentivi". In basso: "La crescita assassinata sull'Orient Express".

IL MESSAGGERO - In apertura: "‘Fondi occulti, Bossi sapeva'". Sotto: "Manuela, Rosy e il clan di Gemonio". Sotto: "Finanziamento ai partiti, accordo sui controlli". In un riquadro: "Vendola indagato in Puglia per la nomina di un primario". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "Politica e società una tela da rifare". Al centro: "Il Pdl: riforma da rifare vertice da Monti sul lavoro. In un riquadro: "Energia, decreto rinnovabili per una bolletta meno cara". In basso: "Prigionieri del concorso": "Roma città aperta alle bici tante pedalate per una sfida".

IL TEMPO - In apertura: "I partiti non mollano neanche un euro". Editoriale di Mario Sechi: "Un paese da reinventare". Al centro, fotonotizia: "Abbiamo pagato le spese di casa Bossi". In basso: "La Lazio non va, la Roma di Totti sì".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "‘Maroni sapeva'". Editoriale di Furio Colombo: "Il suk della democrazia". Di spalla, commento di Marco Travaglio: "Ah, già, la Rai". Al centro, fotonotizia: "Vendola indagato: ‘Favorì un primario'". Sotto: "Il governo Monti ha fallito? I mercati ormai lo snobbano". In basso: "‘Art. 18, se la Cgil cede la Fiom sciopera da sola'".

 

 

MARONI E BOSSIMONTI A CERNOBBIOVIGNETTA ALTAN - PULIZIE PADANENIKI VENDOLA GIORGIO NAPOLITANO ROSI MAUROPadania 12Aprile

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...