selfie stick

FOTOGRAFA QUESTO! - ‘’TIME’’ HA INCORONATO TRA LE 25 GRANDI INVENZIONI DEL 2014 IL ‘’SELFIE STICK’’, QUELLA TERRIBILE BACCHETTA CHE CONSENTE DI SCATTARE FOTO FACENDO APPARIRE TUTTI IDIOTI

Da LaRedazione.org

 

selfie stick 9selfie stick 9

La rivista Time l'ha inserita tra le 25 grandi invenzioni del 2014: stiamo parlando del selfie stick, una "bacchetta telescopica" (utile in particolare per foto di gruppo) che consente di scattare foto da soli con il proprio smartphone o con la macchina fotografica digitale. Nato in Indonesia, viene chiamato "tongkat narsis" (bacchetta narciso), il suo diminutivo è "tongsis".

 

 

selfie stick 8selfie stick 8

Si tratta di un oggetto che ha visto un'impennata di vendite in particolare per queste ultime feste, come ha affermato al New York Post Jacqueline Verdier, co-proprietaria dell'azienda Selfie on a Stick, "ne sono stati venduti ad oggi circa 7.000, di cui l'85% solo negli ultimi tre mesi".

 

Questo bastone telescopico, che si estende dai 20 centimetri a quasi un metro, viene distribuito dall'azienda statunitense a 20 dollari (poco meno di 17 euro), ai quali ne andranno però aggiunti altri 10 dollari (8 euro e 50 cent) se si decide di abbinare un telecomando Bluetooth. Molte altre aziende presentano dei tasti sul manico del bastone per controllare il dispositivo, mentre su quelli meno tecnologici (oggi decisamente obsoleti) servirà invece premere manualmente il pulsante di scatto.

selfie stick 7selfie stick 7

 

Leggi anche: I 10 migliori gadget del 2014

 

Un occhio anche alle importazioni: nel tentativo di disciplinare il crescente mercato di selfie stick "non regolamentati", il mese scorso la Corea del sud ha deciso di dare un giro di vite ai venditori non a norma, che rischieranno ora fino a 27 mila dollari multa o, nel peggiore dei casi, fino a 3 anni di carcere.

 

Utili anche per telecamere GoPro (per gli appassionati di sport estremi, sia in sulle spiagge che sulle piste da sci), sono venduti a prezzi contenuti da diverse aziende a livello internazionale, come ad esempio Gala, Opteka o XShot. Ma Amazon rimane la piattaforma più semplice per acquistarne uno: sulla piattaforma di e-commerce vengono difatti proposte delle valide ed economiche versioni sia per sistemi Android che iOS (costano indicativamente tra i 5 ed i 20 euro) e sono quasi tutte dotate di telecomando senza fili. E per ciò che riguarda invece l'autoscatto con timer?

selfie stick 6selfie stick 6

 

La maggior parte dei modelli sono già dotati di funzioni interne di autoscatto. E se doveste avere problemi? Semplice, esistono diverse applicazioni (di cui molte gratutite e decisamente intuitive) che è possibile scaricare sia per Android che per iOS (basterà installare iTunes e cercare tra le app "self timer camera"): ed il divertimento, in gruppo o da soli, è assicurato...

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO