quinceanera

CHE "FIESTA" PER I TUOI QUINDICI ANNI! DANZE SFRENATE, CARRAMBATE KITSCH, STORIE DA TELENOVELA, STRASS, PAILLETTES E FIUMI DI ALCOL: TORNA SU REAL TIME “LA QUINCEAÑERA” CHE RACCONTA IL RITO DEL 15ESIMO COMPLEANNO DELLE "CHICAS" CHE VIVONO IN ITALIA

QUINCEANERA 8QUINCEANERA 8

Alberto Dandolo per Dagospia

 

E' qui la festa? Claro que sí! Dopo il trash dei matrimoni gipsy, le veraci feste napoletane de Il Boss delle Cerimonie, è arrivata su Real Time La Quinceañera. Trattasi di un’antica usanza diffusasi nel Latino America per festeggiare il quindicesimo compleanno delle ragazzine che fa da spartiacque tra infanzia e età adulta.

 

E in perfetto stile sudamericano la festa si compone di eccessi, stravaganze, balli sfrenati, commozione, momenti di riflessione e fiumi di alcol... Il programma porta la firma di mediaMai, neonata casa di produzione di Davide Maggio e Mattia Buonocore, e segue le feste – che si svolgono in Italia - e le fasi preparatorie che le precedono.

 

Nella prima puntata, in onda domenica scorsa con un botto d’ascolti (in seconda serata ha battuto Rai2, Rai3, Rete 4 e La7) e di commenti su Twitter (TT per ben 8 ore dopo la fine del programma), abbiamo conosciuto la quindicenne Anggie Salvatierra e la sua famiglia. In primis la vulcanica e ipersensibile mamma Matilde, arrivata in Italia da sola per lasciarsi alle spalle le corna di suo marito. Lei da sola, e la sua storia da telenovela, valgono l’intero programma.

QUINCEANERA 7QUINCEANERA 7

 

Momento cult? Quando la señora manda letteralmente "affanculo" suo marito (giusto per capire chi comanda in casa). Il punto di forza della docu, infatti, non è solo la festa ma anche il racconto della famiglia o delle storie della comunità sudamericana in Italia. Dimenticatevi però le baby gang che alimentano le cronache, in questo caso abbiamo racconti positivi, che per la prima volta mostrano al pubblico italiano una delle tradizione più care ai latinos anche nel nostro Paese.

 

Alla festa non può mancare nulla: la carrambata kitsch della Limousine in regalo, lo stuolo di damigelle e cavalieri tutti agghindati, il vestito da principessa cucito dalla madre. Un tripudio di strass e paillettes. Anche il pitbull di famiglia scodinzola frastornato portando le scarpe e un vestitino rosa.

QUINCEANERA 3QUINCEANERA 3

 

Lo sfilamento della giarrettiera e una sensuale coreografia della ragazzina diventata donna danno poi un inaspettato tocco caliente a La Quinceañera, mentre i bambini della famiglia ballano il tango e qualche parente ubriaco non si contiene. Si fan le cose in grande, e alla festa arriva pure il console ecuadoregno…

QUINCEANERA 2QUINCEANERA 2

 

A La Quinceañera, insomma, non mancano gli eccessi anche se non dovete pensare al trash dei matrimoni di Don Antonio. E' stato dato un taglio più fighetto al racconto, curandolo negli aspetti tecnici.

QUINCEANERAQUINCEANERA

 

QUINCEANERAQUINCEANERAQUINCEANERA 1QUINCEANERA 1

Ma la fiesta non è finita. La Quinceañera torna infatti stasera su Real Time alle 21.30 con la seconda puntata.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)