quinceanera

CHE "FIESTA" PER I TUOI QUINDICI ANNI! DANZE SFRENATE, CARRAMBATE KITSCH, STORIE DA TELENOVELA, STRASS, PAILLETTES E FIUMI DI ALCOL: TORNA SU REAL TIME “LA QUINCEAÑERA” CHE RACCONTA IL RITO DEL 15ESIMO COMPLEANNO DELLE "CHICAS" CHE VIVONO IN ITALIA

QUINCEANERA 8QUINCEANERA 8

Alberto Dandolo per Dagospia

 

E' qui la festa? Claro que sí! Dopo il trash dei matrimoni gipsy, le veraci feste napoletane de Il Boss delle Cerimonie, è arrivata su Real Time La Quinceañera. Trattasi di un’antica usanza diffusasi nel Latino America per festeggiare il quindicesimo compleanno delle ragazzine che fa da spartiacque tra infanzia e età adulta.

 

E in perfetto stile sudamericano la festa si compone di eccessi, stravaganze, balli sfrenati, commozione, momenti di riflessione e fiumi di alcol... Il programma porta la firma di mediaMai, neonata casa di produzione di Davide Maggio e Mattia Buonocore, e segue le feste – che si svolgono in Italia - e le fasi preparatorie che le precedono.

 

Nella prima puntata, in onda domenica scorsa con un botto d’ascolti (in seconda serata ha battuto Rai2, Rai3, Rete 4 e La7) e di commenti su Twitter (TT per ben 8 ore dopo la fine del programma), abbiamo conosciuto la quindicenne Anggie Salvatierra e la sua famiglia. In primis la vulcanica e ipersensibile mamma Matilde, arrivata in Italia da sola per lasciarsi alle spalle le corna di suo marito. Lei da sola, e la sua storia da telenovela, valgono l’intero programma.

QUINCEANERA 7QUINCEANERA 7

 

Momento cult? Quando la señora manda letteralmente "affanculo" suo marito (giusto per capire chi comanda in casa). Il punto di forza della docu, infatti, non è solo la festa ma anche il racconto della famiglia o delle storie della comunità sudamericana in Italia. Dimenticatevi però le baby gang che alimentano le cronache, in questo caso abbiamo racconti positivi, che per la prima volta mostrano al pubblico italiano una delle tradizione più care ai latinos anche nel nostro Paese.

 

Alla festa non può mancare nulla: la carrambata kitsch della Limousine in regalo, lo stuolo di damigelle e cavalieri tutti agghindati, il vestito da principessa cucito dalla madre. Un tripudio di strass e paillettes. Anche il pitbull di famiglia scodinzola frastornato portando le scarpe e un vestitino rosa.

QUINCEANERA 3QUINCEANERA 3

 

Lo sfilamento della giarrettiera e una sensuale coreografia della ragazzina diventata donna danno poi un inaspettato tocco caliente a La Quinceañera, mentre i bambini della famiglia ballano il tango e qualche parente ubriaco non si contiene. Si fan le cose in grande, e alla festa arriva pure il console ecuadoregno…

QUINCEANERA 2QUINCEANERA 2

 

A La Quinceañera, insomma, non mancano gli eccessi anche se non dovete pensare al trash dei matrimoni di Don Antonio. E' stato dato un taglio più fighetto al racconto, curandolo negli aspetti tecnici.

QUINCEANERAQUINCEANERA

 

QUINCEANERAQUINCEANERAQUINCEANERA 1QUINCEANERA 1

Ma la fiesta non è finita. La Quinceañera torna infatti stasera su Real Time alle 21.30 con la seconda puntata.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...