BCE, LA SVOLTA DI BERLINO - ACQUISTI I TITOLI DI STATO’. GEITHNER E SCAUBLE: ROMA E MADRID OK - BENE L’ASTA BTP: TASSI SOTTO IL 6% - NAPOLITANO FRENA SULLA CRISI PILOTATA IN AUTUNNO - LA RAGION DI STATO DEL QUIRINALE. LA CONSULTA PROCESSA INGROIA - OGGI LA FIDUCIA SULLA SPENDING REVIEW - GIOCHI, I SOSPETTI AMERICANI SULLA CINESE CHE BATTE PHELPS - FEDERICA PELLEGRINI IN FINALE DEI 200 SL…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Sul voto decide il Quirinale". Sottotitolo: "Napolitano frena sulla crisi pilotata in autunno: più cautela". In alto: "L'apertura di Berlino agli interventi Bce. ‘Positivi gli sforzi di Italia e Spagna'". Editoriale di Angelo Panebianco: "La sovranità dei debitori". Al centro con foto: "Occupa la pedana e piange: trionfo". Accanto: "Oggi la fiducia sulla spending review. Il medico può indicare il nome del farmaco". In basso: "L'aeroporto si ferma: bus tutto per Cassano". Accanto: "Gli hotel della Liguria contro le pagelle online".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Bce, la svolta di Berlino". Sottotitolo: " "‘Acquisti i titoli di Stato'. Geithner e Scauble: Roma e Madrid ok".Sotto con foto: "Federica a caccia del riscatto nei 200". A sinistra "Stop di Napolitano al voto anticipato. ‘Sono io a decidere'". A destra: "Se il gigante indiano va in panne". In basso "La distruzione di Venezia tra mega-navi e grattacieli" e a destra: "Il Codice Leonardo sul robot che svelerà i segreti di Marte".

LA STAMPA - In apertura: "Voto anticipato?Decido io". Sottotitolo: "Napolitano ai partiti: ‘La data delle elezioni prerogativa del Quirinale'". Sotto: "Oggi la fiducia sulla spending review. Farmaci griffati, decide il medico. Tasse universitarie , altre novità". Editoriale di Marcello Sorgi: "Ultimo appello a rimuovere le maschere". Al centro con foto: "I sospetti americani sulla cinese che batte Phelps". In alto: "Usa e Germania: Ok le riforme dell'Italia" Accanto il retroscena: "La missione di Monti per blindare in Europa il piano di Draghi". In basso la rubrica di Massimo Gramellini "Spen Ding Reviù".

IL GIORNALE - In apertura: "Grazie alle tasse Fuga di soldi all'estero"con editoriale di Vittorio Feltri. Al centro con foto "La Juve s'arrende, Conte patteggia" Accanto: "Legge elettorale, tutti contro tutti. Napolitano: "Sul voto decido io'". Sotto "Toh, Milano organizza l'Expo e la Svizzera le ruba i turisti". In basso da Londra: "Furti, veleni e zero ori: chiamatela pure Gran Magagna"".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Bene l'asta BTp: tassi sotto il 6%". Editoriale di Guido Tabellini: "Prova di fiducia nelle mani Bce". Taglio centrale: "Università, un freno alle tasse". In basso "Napolitano: garantire lavoro e salute". In alto a destra "Spezzare le grandi banche ‘cattive'" di Luigi Zingales. Sotto: "Richiamo del capo dello Stato sulle elezioni anticipate. ‘La decisione spetta al Quirinale'". A seguire: "Un assist per la riforma".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Usa-Germania: bene l'Italia". Sotto con foto "Federica, riscatto e finale 200. Accuse di doping alla Cina". Accanto a destra: "Suicidio a Regina Coeli, interviene il ministro" A sinistra in alto "Napolitano ai partiti: ‘Decido io sul voto anticipato'". Editoriale di Carlo Fusi "Rinunciare a qualcosa nell'interesse di tutti". In basso "Nuvola di cenere su Roma". Accanto: "Nel parco la guardia dei volontari per far nascere i germani reali".

IL TEMPO - In apertura: "Napolitano: sul voto decido io". Editoriale di Mario Sechi: "Il presidente regista della crisi". Al centro con foto "Riscatto Pellegrini. In finale nei 200". In basso: "Roma brucia per un petardo". A destra dall'alto: "Quel silenzio del Csm sugli strappi di Ingroia". Sotto: "L'inspiegabile suicidio di massa della politica". A seguire: "Stati Uniti e Germania promuovono l'Italia".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "La ragion di Stato del Quirinale. La Consulta processa Ingroia" Sotto: "Napolitano: ‘Sulle elezioni decido io'". A destra la rubrica di Marco Travaglio: "Codex Scalfarianus".

 

angela-merkel-mario montiSCHAEUBLE E GEITHNERMariano RajoyGEITHNER MONTI duo b ingroiaGIORGIO NAPOLITANOPELLEGRINI pachino michael phelps lap

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."