sanremo carlo conti giampaolo rossi alessandro mager

LA BOMBA “SANREMO” RISCHIA DI FAR ESPLODERE LA RAI - I RAPPORTI FRA VIALE MAZZINI E IL COMUNE DI SANREMO RIMANGONO TESI DOPO L’INCONTRO DI QUALCHE GIORNO FA E PER QUESTO LA RAI HA LANCIATO UN ALERT ALL’AMMINISTRAZIONE DELLA CITTADINA LIGURE - SE ENTRO AGOSTO LA FASE NEGOZIALE DEL BANDO NON DOVESSE CHIUDERSI, RAI E FIMI ORGANIZZERANNO IL FESTIVAL ALTROVE. IL COMUNE NON HA MAI PARTECIPATO AD ALCUNA SPESA, PUR ACQUISENDO MILIONI DI EURO DALLE VARIE CONVENZIONI - DAL '95 AL 2008 DECINE DI MILIONI DI EURO ERANO VINCOLATI NELLA CONVENZIONE ALLA COSTRUZIONE, DA PARTE DEL COMUNE, DI UNA STRUTTURA PIÙ ADEGUATA RISPETTO ALL'ANGUSTO TEATRO ARISTON, STRUTTURA NON ANCORA REALIZZATA..

Da affaritaliani.it

 

giampaolo rossi

Nei giorni scorsi c'è stato un incontro fra la Rai ed il Comune di Sanremo. Anche se dalla cittadina ligure sono stati fatti uscire messaggi rassicuranti circa un certo rasserenamento dei rapporti fra le due parti, in realtà, i rapporti fra Rai e Comune di Sanremo rimangono tesi.

 

Nelle scorse ore poi c'è stato un incontro fra l'Ad Rai Giampaolo Rossi ed il Ceo di Fimi Enzo Mazza, al termine del quale Mazza ha rilasciato dichiarazioni di forte e stretta alleanza di pensieri e di intenti con la Rai sul tema Festival di Sanremo:

 

 

"Ho incontrato oggi l'Ad Rai Giampaolo Rossi e abbiamo concordato sulla centralità del ruolo del servizio pubblico e dell'industria musicale nel Festival della Canzone Italiana, cosa di cui deve essere consapevole il Comune di Sanremo. Fimi ritiene che anche il Comune debba assumere impegni, sia economici che di sviluppo infrastrutturale, per garantire la mutua soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di uno dei più importanti eventi musicali internazionali,  altrimenti c'è un concreto rischio di disimpegno proprio da parte di chi garantisce il reale successo dell'evento."

 

 

Il sindaco di Sanremo Alessandro Mager con il vincitore del Festival olly

Facendo un passo indietro, secondo quanto ci risulta, al termine dell'incontro fra Rai e Comune di Sanremo, la tv pubblica avrebbe lanciato un alert al Comune. I tempi tecnici per la realizzazione del Festival si restringono e se entro agosto la fase negoziale del bando non dovesse chiudersi c’è il rischio che il Festival non si realizzi. La macchina del Festival infatti inizia a lavorare già a settembre.

 

 

Le richieste di Rai sono molto semplici. Rai, fra le altre, chiede che il Comune di Sanremo si attivi per creare delle convenzioni con strutture alberghiere e di ricezione, al fine di contenere i costi che Rai e Fimi sostengono per gli artisti e tutto il personale che lavora durante le settimane del Festival e anche per il resto dell'anno. Costi che si aggiungono a quelli che Rai già sostiene per la convenzione.

GIAMPAOLO ROSSI

 

 

Rai ha versato in tutti questi anni molti denari, non solo per la realizzazione delle serate del Festival, ma anche per i costi correlati, non ultimi appunto quelli delle strutture ricettive, che spesso costringono l'organizzazione a fruire di hotel in territorio francese, Nizza per esempio, a causa della scarsità e a volte inadeguatezza della logistica sanremese; con tutti i notevoli costi degli spostamenti che ne conseguono. E negli anni il Comune non ha mai partecipato ad alcuna spesa pur acquisendo milioni di euro dalle varie convenzioni ed i vantaggi economici dell’indotto impressionante generato sul territorio dal Festival.

 

 

enzo mazza

Va inoltre ricordato che dal 1995 al 2008 decine di milioni di euro erano vincolati nella convenzione alla costruzione da parte del Comune di una struttura più adeguata rispetto all'ormai angusto teatro Ariston, questo per poter realizzare al meglio un evento in stile Eurovision song contest. Si parla del celebre Palafestival, struttura che ad oggi, come è sotto gli occhi di tutti, non è stata ancora realizzata.

 

 

Se non dovessero arrivare risposte concrete entro la fine di agosto, Rai e Fimi potrebbero decidere di realizzare un Festival come quello che abbiamo visto in questi anni da Sanremo, in altra località. Rai con i mezzi tecnici ed il suo esclusivo know-how e Fimi  con le aziende produttrici e distributrici di musica e relativi artisti alleate lo possono fare ed il Comune di Sanremo lo sa bene. Intanto oggi ci sarà l'ultimo Cda Rai prima della pausa estiva  in cui si dovrebbe parlare anche di Festival. Si attendono sviluppi quindi entro agosto.

carlo conti

SANREMO 2025 - TEATRO ARISTONalessandro mager sindaco di sanremo 1giampaolo rossigiampaolo rossiteatro ariston sanremo 1roberto sergio giampaolo rossi

Ultimi Dagoreport

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO