flavio briatore

CHICCHE DI CHI - BRIATORE APRIRA’ A MONTECARLO IL “BAR COVA”, STORICO LOCALE DI MILANO DA CUI HA PRESO IL MARCHIO IN FRANCHISING, E A MYKONOS IL NUOVO “TWIGA” - PENNETTA E FOGNINI IN DOLCE ATTESA - EMMA LASCIA “AMICI” - MARIA MAZZA MODELLA PER DOLCE E GABBANA - I TENORINI DE “IL VOLO” OSPITI A SANREMO

Da “Chi”

 

COPPIA D’ORO

flavio briatoreflavio briatore

Il “Grande Fratello Vip” ha portato tanta, ma tanta, fortuna alla coppia formata da Andrea Damante e Giulia De Lellis. I due il prossimo capodanno, per “lavoro”, presenzieranno in un noto parco giochi, del Centro Italia, alla modica cifra di diciannove mila euro in totale.

 

BRIATORE D’ESPORTAZIONE

La macchina lavorativa di Flavio Briatore continua a macinare operazioni su operazioni e “Chi” rivela che l’imprenditore, in silenzio, ha messo a segno due colpi importanti negli ultimi giorni. Il prossimo maggio aprirà a Montecarlo il bar Cova, storico locale milanese da cui Briatore ha acquisito il marchio in franchising; la prossima estate, invece, Flavio sbarcherà a Mykonos con un nuovissimo Twiga.

 

“X-FACTOR” REVOLUTION

giuliano urbanigiuliano urbani

Cambio della guardia nel reality firmato Sky. Riconfermato Fedez, blindato da un contratto, “sostanzioso”, biennale. Idem il conduttore Alessandro Cattelan che non andrà in Rai. Confermata anche la rivelazione del programma, il cantante Manuel Agnelli. Cambieranno invece gli altri due giudici: Arisa e Alvaro Soler. I casting sono aperti nonostante il programma sia ancora alle battute finali.

 

DI BENEDETTO E URBANI SPOSI

PENNETTA FOGNINI 6PENNETTA FOGNINI 6

Finalmente sposi, Ida Di Benedetto e Giuliano Urbani. Lei è l’attrice di teatro, cinema, tv (“Un posto al sole”), poi produttrice. Lui è il professore prestato alla politica due volte ministro. Fanno coppia da più di vent’anni. Matrimonio a Roma.

 

PENNETTA E FOGNINI IN DOLCE ATTESA

È ufficiale: l’ex campionessa di tennis Flavia Pennetta e il tennista Fabio Fognini, che si sono sposati la scorsa estate, il prossimo maggio diventeranno genitori. Flavia, è in dolce attesa. «Sono felicissima», il suo commento ora che è entrata al quarto mese di gravidanza.

tiziano ferro tiziano ferro

 

TIZIANO FERRO STREGATO DA POTTER

Tiziano Ferro è rimasto a bocca aperta davanti al castello di Harry Potter agli Universal Studios di Los Angeles. E dire che il cantautore non aveva letto nessun libro della saga, né visto nessun film della serie. Tiziano il babbano è stato preso per incantamento.

 

MARIA MAZZA MAMMA MODELLA

La mamma “curvy” Maria Mazza è la nuova musa di Dolce&Gabbana. L’attrice e modella partenopea e parte americana (come amava scherzare Totò), infatti, ha girato per i vicoli dei quartieri spagnoli di Napoli lo spot per il nuovo rossetto della griffe. Un bel colpo per lei e un omaggio degli stilisti alle donne mediterranee. 

 

xed18 maria mazzaxed18 maria mazza

CONTI PRENDE IL VOLO

Carlo Conti, per celebrare il bel canto della musica italiana, ha scelto i tre ragazzi di Il Volo come ospiti al prossimo Festival di Sanremo. Favoritissima per la vittoria Fiorella Mannoia, con il suo brano che tocca corde profonde.

 

EMMA AI SALUTI

È ufficiale: Emma, dopo tre anni di successo come di direttore artistico di “Amici”, abbandona questo ruolo per concentrarsi sulla musica e sul nuovo album. Chi prenderà il suo posto? Gianna Nannini e Giorgia ci stanno pensando. Intanto, è confermata Elisa, che ha accettato il rinnovo di Maria De Filippi.

carlo conti  carlo conti

 

AMICI MAI

A proposito di “Amici”, la ballerina Virginia Tomarchio, vincitrice della penultima edizione, ha lasciato Cristian Lo Presti (i due su “Chi” avevano raccontato la loro love story dopo il talent) ed è volata tra le braccia di un altro ballerino. È il “fisicato” Amilcar Gonzalez, professionista nel corpo di ballo di “Amici”.

 

LA DE PIN INDOSSA IL TACCO 12 PER NATALE

Cristina De Pin, moglie del capitano del Milan, Riccardo Montolivo, torna in televisione. Dopo avere dato alla luce la piccola Mariam, infatti, sarà nuovamente alla guida di “Tacco 12!... e non solo”, quattro appuntamenti speciali dedicati ai look delle feste, in onda su La7 a partire dal 15 dicembre (in prima visione il giovedì sera e in seconda visione il lunedì pomeriggio).

il volo in mutande 013 12 16 a 08.02.16il volo in mutande 013 12 16 a 08.02.16

 

POLITICALLY (S)CORRECT

Di Giulia Cerasoli

 

Per Fassino e Zampa pranzo segreto

Che cosa ci facevano Piero Fassino e Sandra Zampa, vicepresidente del Pd, a colazione da Le Carré Français, a Roma, qualche giorno prima delle consultazioni al Quirinale?

 

Nichi superpapà in Transatlantico

Al suo ritorno alla Camera e alla politica attiva, Nichi Vendola non ha resistito e ha subito mostrato ai colleghi e ai giornalisti le foto di Tobia, il suo bellissimo bambino con gli occhi «un po’ azzurri, grigi e con un pizzico di viola».

 

Sgarbi versione teatrale

Vittorio Sgarbi scatenato nel suo one-man-show “Caravaggio” al Sistina di Roma. Parla di Pasolini, passando dalla Raggi a Renzi, fino a Berlusconi. Insomma, “Sgarbone” in gran forma sul palco.

manfredi nino 4giugno2004manfredi nino 4giugno2004

 

Omaggio tv a Nino Manfredi

C’erano anche Francesco Rutelli, Nicola Zingaretti e Marco Follini a festeggiare l’apertura del Roma Fiction Fest con il film tv “Nino”, su Nino Manfredi.

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?