daniel craig

007 MISSIONE SAMPIETRINO: UN SAMPIETRINO MANDA KO DANIEL CRAIG - L’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI: “STRADE KILLER. SE RIESCONO A METTERE FUORI USO 007 FIGURIAMOCI I COMUNI CITTADINI”

Cecilia Cirenei per “la Repubblica- Roma”

JAMES BOND 007 DANIEL CRAIG ROMAJAMES BOND 007 DANIEL CRAIG ROMA

 

James Bond “sconfitto” da un sampietrino. Almeno sembra. Quello che non è mai riuscito ai numerosi cattivi che si sono scontrati con l’agente segreto al servizio di sua maestà, cioè mettere knock out 007, è riuscito al manto stradale della Capitale.

 

Daniel Craig, martedì pomeriggio, ha lasciato Roma per tornare a Londra, e aveva avuto il piccolo infortunio automobilistico la sera prima, durante le scene girate sul set allestito in Corso Vittorio Emanuele II, che molti hanno visto come causa della sua partenza. Anche se le riprese di “Spectre” continuano con gli stunt man e ieri sera, per tutta la notte, era allestito un blindatissimo set in via degli Ombrellari, nella stretta stradina che collega via Vitelleschi a Borgo Vittorio.

 

Il lieve infortunio è accaduto a Daniel Craig, stando alle testimonianze di chi ha assistito alla scena, mentre era al volante della sua Aston Martin DB10. Ma nulla di grave: solo uno spavento.

lungotevere per james bondlungotevere per james bond

 

Durante un sobbalzo 007 ha urtato la testa contro il tettuccio interno dell’auto. A soccorrere Craig sono stati gli operatori di un ente privato in convenzione con il 118 e che prestava assistenza sul set (dove sono infatti sempre presenti ambulanze e medici). L’attore inglese è stato visitato da un medico e subito dopo si è lasciato fare anche delle foto-ricordo con gli operatori sanitari (vietatissime sul set persino a body guard e comparse).

 

Craig stava girando una scena all’interno della sua auto, un veicolo speciale a doppio sterzo, guidato realmente da uno stunt man, durante una delle riprese girate in centro, forse in una strada con sampietrini, che prevedeva un inseguimento a forte velocità con la Jaguar guidata da Dave Batista, che interpreta il cattivo della “Spectre”. E martedì pomeriggio l’attore ha lasciato la Capitale, come del resto era previsto nel programma delle riprese, che lui facesse avanti e indietro con Londra, dato che il set del film andrà avanti fino al 12 marzo, e forse anche oltre.

 

daniel craig confermato james bonddaniel craig confermato james bond

Nella mattinata di ieri si è subito scatenato il gossip sui motivi che hanno riportato Craig a Londra (è stato a causa dell’infortunio?), dato che non c’è stato nessun comunicato ufficiale della produzione, la Eon Productions di Barbara Broccoli e Michel G. Wilson. L’attore è partito da Fiumicino con un volo di linea per l’Inghilterra. Sembra comunque che dovrebbe tornare a Roma fra una settimana, anche perché lunedì 2 marzo è il suo compleanno, e magari vorrà festeggiarlo a Londra.

 

location per il nuovo james bondlocation per il nuovo james bond

L’Adoc, associazione nazionale per la difesa del consumatore, prende subito la notizia al balzo e sottolinea in una nota: «Che siano le buche di Roma il vero nemico di James Bond? Sembrerebbe di si, visto che le voragini capitoline hanno messo ko l’agente segreto durante le riprese del film per le vie di Roma.

 

Per Adoc a pagare il dazio della pessima situazione delle strade non sono solo personaggi famosi ma ogni comune cittadino romano». E, prosegue Lamberto Santini, presidente dell’Adoc: «Le strade di Roma sono un pericolo ogni giorno per pedoni, ciclisti, automobilisti e motociclisti che rischiano seriamente di farsi male. Se riescono a mettere fuori uso James Bond figuriamoci i comuni cittadini. L’emergenza buche ha raggiunto livelli di diffusione preoccupanti, moltiplicando esponenzialmente i disagi per la mobilità e la sicurezza stradale».

DANIEL CRAIGDANIEL CRAIG

 

Intanto le riprese nei set esterni della Capitale continuano. Sembra invece che siano state concluse quelle che riguardano Monica Bellucci, che interpreta la parte della “Bond girl” italiana Lucia Sciarra.

 

Molte scene di interni, con lei, Christoph Waltz, che interpreta l’agente della “Spectre” Oberhauser, e Daniel Craig, sono state girate nei giorni scorsi in una villa sull’Appia Antica, all’altezza con via di Fioranello. Ieri sera, e per tutta la notte, sono proseguite poi le riprese con le due macchine “rivali”, l’Aston Martin DB10 e la Jaguar, a Borgo Vittorio.

 

DANIEL CRAIGDANIEL CRAIG

C’era un palazzo illuminato a giorno in via degli Ombrellari, e una delle scene previste dal regista Sam Mendes (ma potrebbe anche girarsi stasera visto che il set continua in quella strada fino al 27) vede l’Aston Martin scontrarsi con una 500.

 

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...