jennifer lawrence

LA BUONA ‘NOVELLA’ - EX, SCAZZI E IMBARAZZI AL FESTIVAL DI VENEZIA: CLOONEY E JENNIFER LAWRENCE, VIRZÌ-RAMAZZOTTI , UMA THURMAN-ETHAN HAWKE, JASMINE TRINCA-PENELOPE CRUZ, HELEN MIRREN VS DONALD SUTHERLAND - GERINI SBARCA COL FIDANZATO ANDREA PRETI - CONTI RECITERÀ IN ‘DON MATTEO? - BIEBER RITROVA LA FEDE (E L’EX) - SOLER CON L’ATTRICE DI ‘JURASSIC PARK’ - SCREZI TRA CHARLOTTE E IL NUOVO FIDANZATO DIMITRI

1. SUSSURRI & GRIDA

Ivan Rota per ‘Novella 2000

 

MEZZO SECOLO IN BELLEZZA

carlo conticarlo conti

Roma. Tanti Vip per i 50 anni di Roberto Carminati, hair stylist che ha il negozio in via Italo Svevo a Roma. Assente giustificata alla cena che si è tenuta al Butterfly, la compagna di Max, Natalia Titova.

 

CONTI ATTORE CON TERENCE

Dopo il successo come presentatore, con i trionfi di Tale e quale show e del Festival di Sanremo, Carlo Conti potrebbe diventare attore. Dopo la sua vacanza tra la Costiera Amalfitana e la Versilia, Conti potrebbe partecipare alla prossima serie di Don Matteo, non si sa ancora se per una sola puntata come guest star o come un personaggio fisso.

roberto carminati con antonella clerici e roberta capuaroberto carminati con antonella clerici e roberta capua

 

 

BIEBER RITROVA LA FEDE E L’EX

Basta selfie hot e fidanzate cambiate come si cambiano i calzini: per Justin Bieber è tempo di redenzione. Era infatti alla Zoe Church Conference di Los Angeles dell’associazione religiosa che vuole avvicinare i fedeli a Gesù. Il padre, ex alcolista che l’ha abbandonato neonato, lo ha raggiunto a Los Angeles, ma il cantante non sembrava felice. Non ha voluto incontrare il genitore, ma la sua ex: Bieber è stato pizzicato con l’ex fidanzata Nicola Peltz. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

 

AMORE GIURASSICO PER SOLER

Alvaro Soler, cantante del tormentone Sofia, ora spopola in radio con Yo contigo, tu conmigo colonna sonora di Cattivissimo me 3. Il cantante ha sempre detto di non credere nelle unioni durature, intanto è stato pizzicato in compagnia dell’attrice Bryce Dallas Howard, protagonista di Jurassic World. Durerà?

justin bieber  justin bieber

 

PROBLEMI PRINCIPESCHI

Pare ci siano alcuni screzi tra Charlotte Casiraghi e il fidanzato Dimitri Rassam. Lui è già stato sposato con la modella russa Masha Novoselova da cui ha avuto la figlia Daria. Pare che alla base dei litigi di coppia ci sia proprio il riavvicinamento di Dimitri con l’ex moglie. Pensare che i due non si parlavano da più di un anno. E Charlotte avrebbe rivisto il suo ex Lamberto Sanfelice. Non pervenuti invece gli incontri con Gad Elmaleh, padre di suo figlio Raphael.

 

C’È CHI PUÒ... E PAMELA PUÒ!

La sicurezza di Palazzo Ducale a Venezia blocca il gallerista Federico Guiscardo Ramondini perché ha uno zaino troppo grande. Arriva poi nello stesso luogo Pamela Anderson con una gigantesca borsa di Louis Vuitton e viene fatta passare. Il ragazzo chiede spiegazioni, e gli viene detto che lo zaino in spalla può rovinare le opere esposte, passandoci davanti, la borsa invece...

 

 

2. ODIO IN LAGUNA

Ivan Rota per ‘Novella 2000

 

CHARLOTTE CASIRAGHICON DIMITRI RASSAMCHARLOTTE CASIRAGHICON DIMITRI RASSAM

La Mostra del Cinema di Venezia, settantaquattresima edizione, sforna film, retrospettive, omaggi ai protagonisti del cinema (tutti appuntamenti con conseguenti party), ma sforna anche (soprattutto?) gelosie, odi e rivalità tra le star presenti. Un girotondo di amori finiti, coi protagonisti non sempre (a volte per niente) felici di incontrarsi sul red carpet, nonostante gli abbracci e i sorrisi di circostanza.

 

charlotte   casiraghi lamberto sanfelicecharlotte casiraghi lamberto sanfelice

La kermesse diretta da Alberto Barbera si svolge dal 30 agosto al 9 settembre. E a farla da padroni sono ancora gli americani. Primo fra tutti, il fascinoso e potente George Clooney, in concorso col film Suburbicon con Julianne Moore e Matt Damon. Al veleno il suo incontro con Jennifer Lawrence, star nel cast di Mother! di Darren Aronofsky, anche questo film in concorso: Clooney e Lawrence sembrano detestarsi da quando lui non volle lei nel cast di Gravity, scegliendo al suo posto Sandra Bullock.

 

Altro rapporto difficile quello tra Helen Mirren, Premio Oscar nel 2007 per The Queen, e Donald Sutherland, il “Casanova” di Federico Fellini. Entrambi sono protagonisti del film di Paolo Virzì The Leisure Seeker (una delle quattro pellicole italiane in concorso a Venezia). Si vocifera che sul set tra i due siano volati stracci. Caratteri entrambi troppo forti. Forse anche troppo “primedonne” entrambi.

 

george e amal clooneygeorge e amal clooney

Ma riguardo a Paolo Virzì il punto è un altro: riguarda il suo rapporto con Micaela Ramazzotti, sua moglie e attrice che viene dal successo di La pazza gioia (sempre diretto dal marito), e a Venezia è protagonista di Una famiglia, di Sebastiano Riso, regista che la volle pure in Più buio di mezzanotte, in cui interpretava la mamma non vedente di un adolescente transgender.

 

L’attrice ha sempre amato quell’opera, al punto che a un fan che si complimentava per il film, la Ramazzotti rispose, scherzando, che quella pellicola era diversa da quelle di suo marito. All’epoca, era il 2014, Virzì pare non l’abbia presa proprio bene. E ora in Laguna i tre si trovano faccia a faccia.

paolo ballesteros diventa jennifer lawrence paolo ballesteros diventa jennifer lawrence

 

Niente Venezia, poi, per Uma Thurman: pare non voglia incontrare l’ex marito Ethan Hawke, protagonista del film in concorso First Reformed di Paul Schrader, grande regista di American Gigolò, cult del 1980.

 

Altra clamorosa assenza, quella di Jean-Michel Jarre, musicista che ebbe clamoroso successo con l’album Oxygène: sembra che pure lui non voglia incontrare l’ex moglie Charlotte Rampling, che a Venezia è la protagonista di Hannah di Andrea Pallaoro.

Grande attesa per Ammore e Malavita, dei Manetti brothers, con Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Serena Rossi. La Gerini sbarca in Laguna sabato due settembre.

 

Accanto a lei, il fidanzato Andrea Preti, attore in rampa di lancio e pure produttore.

Poi, previsto per il sei settembre, ma non ancora confermato, l’arrivo al Lido di Penelope Cruz, diva spagnola protagonista di Loving Pablo, film dell’altro spagnolo Fernando Leòn de Aranoa, presentato al Festival in anteprima mondiale fuori concorso. Protagonisti:  Javier Bardem e la Cruz. Marito e moglie.

PENELOPE CRUZPENELOPE CRUZ

 

Il dubbio della presenza della Cruz è legato a Jasmine Trinca, di certo presente a Venezia in quanto giurata. Il punto è che tra Trinca e Cruz non corre “buon sangue”: Trinca è stata premiata nella sezione Un certain règard al Festival di Cannes per Fortunata di Sergio Castellito, film in cui la protagonista doveva essere invece la Cruz. 

 

andrea pretiandrea preti

Insomma: la Trinca ha rubato il ruolo alla Cruz, difficile da digerire per la musa di Pedro Almodovar.   Tra  i film più quotati, The Shape of Water di Guillermo del Toro con Michael Shannon e Sally Hawkins,  che non si sono mai visti di buon occhio. Sul set, pare si siano fatti scherzi di cattivo gusto. Lui sarebbe arrivato addirittura a mettere un serpente nel letto della collega.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...