jennifer lawrence

LA BUONA ‘NOVELLA’ - EX, SCAZZI E IMBARAZZI AL FESTIVAL DI VENEZIA: CLOONEY E JENNIFER LAWRENCE, VIRZÌ-RAMAZZOTTI , UMA THURMAN-ETHAN HAWKE, JASMINE TRINCA-PENELOPE CRUZ, HELEN MIRREN VS DONALD SUTHERLAND - GERINI SBARCA COL FIDANZATO ANDREA PRETI - CONTI RECITERÀ IN ‘DON MATTEO? - BIEBER RITROVA LA FEDE (E L’EX) - SOLER CON L’ATTRICE DI ‘JURASSIC PARK’ - SCREZI TRA CHARLOTTE E IL NUOVO FIDANZATO DIMITRI

1. SUSSURRI & GRIDA

Ivan Rota per ‘Novella 2000

 

MEZZO SECOLO IN BELLEZZA

carlo conticarlo conti

Roma. Tanti Vip per i 50 anni di Roberto Carminati, hair stylist che ha il negozio in via Italo Svevo a Roma. Assente giustificata alla cena che si è tenuta al Butterfly, la compagna di Max, Natalia Titova.

 

CONTI ATTORE CON TERENCE

Dopo il successo come presentatore, con i trionfi di Tale e quale show e del Festival di Sanremo, Carlo Conti potrebbe diventare attore. Dopo la sua vacanza tra la Costiera Amalfitana e la Versilia, Conti potrebbe partecipare alla prossima serie di Don Matteo, non si sa ancora se per una sola puntata come guest star o come un personaggio fisso.

roberto carminati con antonella clerici e roberta capuaroberto carminati con antonella clerici e roberta capua

 

 

BIEBER RITROVA LA FEDE E L’EX

Basta selfie hot e fidanzate cambiate come si cambiano i calzini: per Justin Bieber è tempo di redenzione. Era infatti alla Zoe Church Conference di Los Angeles dell’associazione religiosa che vuole avvicinare i fedeli a Gesù. Il padre, ex alcolista che l’ha abbandonato neonato, lo ha raggiunto a Los Angeles, ma il cantante non sembrava felice. Non ha voluto incontrare il genitore, ma la sua ex: Bieber è stato pizzicato con l’ex fidanzata Nicola Peltz. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

 

AMORE GIURASSICO PER SOLER

Alvaro Soler, cantante del tormentone Sofia, ora spopola in radio con Yo contigo, tu conmigo colonna sonora di Cattivissimo me 3. Il cantante ha sempre detto di non credere nelle unioni durature, intanto è stato pizzicato in compagnia dell’attrice Bryce Dallas Howard, protagonista di Jurassic World. Durerà?

justin bieber  justin bieber

 

PROBLEMI PRINCIPESCHI

Pare ci siano alcuni screzi tra Charlotte Casiraghi e il fidanzato Dimitri Rassam. Lui è già stato sposato con la modella russa Masha Novoselova da cui ha avuto la figlia Daria. Pare che alla base dei litigi di coppia ci sia proprio il riavvicinamento di Dimitri con l’ex moglie. Pensare che i due non si parlavano da più di un anno. E Charlotte avrebbe rivisto il suo ex Lamberto Sanfelice. Non pervenuti invece gli incontri con Gad Elmaleh, padre di suo figlio Raphael.

 

C’È CHI PUÒ... E PAMELA PUÒ!

La sicurezza di Palazzo Ducale a Venezia blocca il gallerista Federico Guiscardo Ramondini perché ha uno zaino troppo grande. Arriva poi nello stesso luogo Pamela Anderson con una gigantesca borsa di Louis Vuitton e viene fatta passare. Il ragazzo chiede spiegazioni, e gli viene detto che lo zaino in spalla può rovinare le opere esposte, passandoci davanti, la borsa invece...

 

 

2. ODIO IN LAGUNA

Ivan Rota per ‘Novella 2000

 

CHARLOTTE CASIRAGHICON DIMITRI RASSAMCHARLOTTE CASIRAGHICON DIMITRI RASSAM

La Mostra del Cinema di Venezia, settantaquattresima edizione, sforna film, retrospettive, omaggi ai protagonisti del cinema (tutti appuntamenti con conseguenti party), ma sforna anche (soprattutto?) gelosie, odi e rivalità tra le star presenti. Un girotondo di amori finiti, coi protagonisti non sempre (a volte per niente) felici di incontrarsi sul red carpet, nonostante gli abbracci e i sorrisi di circostanza.

 

charlotte   casiraghi lamberto sanfelicecharlotte casiraghi lamberto sanfelice

La kermesse diretta da Alberto Barbera si svolge dal 30 agosto al 9 settembre. E a farla da padroni sono ancora gli americani. Primo fra tutti, il fascinoso e potente George Clooney, in concorso col film Suburbicon con Julianne Moore e Matt Damon. Al veleno il suo incontro con Jennifer Lawrence, star nel cast di Mother! di Darren Aronofsky, anche questo film in concorso: Clooney e Lawrence sembrano detestarsi da quando lui non volle lei nel cast di Gravity, scegliendo al suo posto Sandra Bullock.

 

Altro rapporto difficile quello tra Helen Mirren, Premio Oscar nel 2007 per The Queen, e Donald Sutherland, il “Casanova” di Federico Fellini. Entrambi sono protagonisti del film di Paolo Virzì The Leisure Seeker (una delle quattro pellicole italiane in concorso a Venezia). Si vocifera che sul set tra i due siano volati stracci. Caratteri entrambi troppo forti. Forse anche troppo “primedonne” entrambi.

 

george e amal clooneygeorge e amal clooney

Ma riguardo a Paolo Virzì il punto è un altro: riguarda il suo rapporto con Micaela Ramazzotti, sua moglie e attrice che viene dal successo di La pazza gioia (sempre diretto dal marito), e a Venezia è protagonista di Una famiglia, di Sebastiano Riso, regista che la volle pure in Più buio di mezzanotte, in cui interpretava la mamma non vedente di un adolescente transgender.

 

L’attrice ha sempre amato quell’opera, al punto che a un fan che si complimentava per il film, la Ramazzotti rispose, scherzando, che quella pellicola era diversa da quelle di suo marito. All’epoca, era il 2014, Virzì pare non l’abbia presa proprio bene. E ora in Laguna i tre si trovano faccia a faccia.

paolo ballesteros diventa jennifer lawrence paolo ballesteros diventa jennifer lawrence

 

Niente Venezia, poi, per Uma Thurman: pare non voglia incontrare l’ex marito Ethan Hawke, protagonista del film in concorso First Reformed di Paul Schrader, grande regista di American Gigolò, cult del 1980.

 

Altra clamorosa assenza, quella di Jean-Michel Jarre, musicista che ebbe clamoroso successo con l’album Oxygène: sembra che pure lui non voglia incontrare l’ex moglie Charlotte Rampling, che a Venezia è la protagonista di Hannah di Andrea Pallaoro.

Grande attesa per Ammore e Malavita, dei Manetti brothers, con Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Serena Rossi. La Gerini sbarca in Laguna sabato due settembre.

 

Accanto a lei, il fidanzato Andrea Preti, attore in rampa di lancio e pure produttore.

Poi, previsto per il sei settembre, ma non ancora confermato, l’arrivo al Lido di Penelope Cruz, diva spagnola protagonista di Loving Pablo, film dell’altro spagnolo Fernando Leòn de Aranoa, presentato al Festival in anteprima mondiale fuori concorso. Protagonisti:  Javier Bardem e la Cruz. Marito e moglie.

PENELOPE CRUZPENELOPE CRUZ

 

Il dubbio della presenza della Cruz è legato a Jasmine Trinca, di certo presente a Venezia in quanto giurata. Il punto è che tra Trinca e Cruz non corre “buon sangue”: Trinca è stata premiata nella sezione Un certain règard al Festival di Cannes per Fortunata di Sergio Castellito, film in cui la protagonista doveva essere invece la Cruz. 

 

andrea pretiandrea preti

Insomma: la Trinca ha rubato il ruolo alla Cruz, difficile da digerire per la musa di Pedro Almodovar.   Tra  i film più quotati, The Shape of Water di Guillermo del Toro con Michael Shannon e Sally Hawkins,  che non si sono mai visti di buon occhio. Sul set, pare si siano fatti scherzi di cattivo gusto. Lui sarebbe arrivato addirittura a mettere un serpente nel letto della collega.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…