tea falco pellegrini sala cipriani

LA BUONA NOVELLA - STEFANO SALA: "MI FAREI JARED LETO", ENRICO SILVESTRIN GLI RICORDA CHE IL CANTANTE-ATTORE GLI È SALTATO ADDOSSO AL FESTIVALBAR (“È TUTTO DOCUMENTATO”) E SALA LO FULMINA: “QUINDI SE MI FACCIO TE È COME SE MI FACESSI LUI?” ECCO LA RISPOSTA DEL CONDUTTORE – LA NUOVA FIAMMA DELL'EX DI SIMONA VENTURA GERO' CARRARO, LA BOMBASTICA CIPRIANI A PARCO SEMPIONE, LA NOTTE MOVIMENTATA DI TEA FALCO – E FEDERICA PELLEGRINI…- VIDEO

Ivan Rota per Novella 2000

 

cipriani

Wanda e il fidanzato impaurito dalla Tv

Wanda Fisher, corista di Mina, Vasco Rossi e Fabrizio De André, ma anche sosia di Ivana Spagna, è spesso ospite a Pomeriggio 5 da Barbara d’Urso. E ultimamente, proprio dalla d’Urso, aveva detto di avere un fidanzato ricco e bello, e che l’avrebbe fatto conoscere ai telespettatori. Ma purtroppo, quando l’uomo ha saputo che lei lo voleva portate in televisione, è scappato e non è più tornato. 

 

Che ci fa la Cipriani  al Parco Sempione?

Si è tenuto al Parco Sempione di Milano l’evento solidale Io Mi Diverto, giunto con successo alla sua terza edizione. Alla manifestazione che sensibilizza ancora una volta verso le disabilità, curata dallo storico Luna Park meneghino, era presente anche la bombastica Francesca Cipriani. Due ore di sano divertimento gratuito, per grandi e piccoli, offerto dalla ospitale struttura. Supportato dall’Assessorato alle Politiche Sociali di Milano, la particolare iniziativa sta riscuotendo il favore del pubblico, delle Associazioni che aderiscono al progetto e dei media. Una Milano che si diverte all’insegna del sociale, perché ridere fa bene al cuore.

 

mara venier, gero' carraro e melania rizzoli

Malgioglio si arrabbia per la parodia del web 

Cristiano Malgioglio di solito ama l’ironia, ma questa volta si è parecchio arrabbiato: in una delle varie parodie della canzone Soldi di Mahmood, vincitrice del Festival di Sanremo, appare un sosia del cantante che, dopo una notte di bagordi, si ritrova nel letto Malgioglio, si spaventa e lo apostrofa con termini non proprio eleganti. Il cantautore ha dato mandato ai suoi legali per togliere il video incriminato da internet.

 

Dany's Angels

Grande cena organizzata da Daniela Javarone, presidente dell’Associazione Amici della Lirica e madrina dei City Angels, al ristorante Giuliano a Milano, in onore di Walter Rolfo a cui è stato consegnato un premio alla carriera. Presentato come «L’uomo che rende possibile l’impossibile», Rolfo non è solo un mago, è un artista, un consulente, un formatore. «L’arte magica», racconta, «è millenaria.

 

laura moretti e gero' carraro

Nell’antichità la prima forma di intrattenimento era il canto magico, il capo del villaggio era lo sciamano, un mago, nel Medioevo l’alchimista era il consigliere del re. Il mago deve vivere nel futuro». Rolfo è anche la mente dello spettacolo Masters of Magic che ha portato in Italia i più grandi maghi come David Copperfield. A fine serata, poi, Francesco Alberoni ha presentato il suo ultimo libro Amore mio come sei cambiato. 

 

 

Il party degli ex

Un cocktail della “Milano che conta” nella boutique Giò Moretti in via della Spiga, uno dei pochi veri flagship store a Milano. Super fotografata Mara Venier, accompagnata da un raggiante Gerò Carraro, figlio di Nicola e fidanzato con Laura Moretti, figlia della mitica Giò, Giovina Moretti, e di Roberto. Gerò e Laura, innamorati da quando è finita la relazione di lui con Simona Ventura, sono apparsi  felicissimi e assai rilassati, sono infatti appena tornati da una romantica vacanza. “Cartellino timbrato” all’evento per Federica Fontana,  Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia, l’architetto Elio Messi, per Marta Brivio Sforza e la giornalista Michela Proietti.

 

stefano sala

Frizzante e spumeggiante Melania Rizzoli in tailleur pantalone molto cool. All’evento, la presentazione della storica linea di borse Fontana Milano 1915. Poi, tartine, risotto alla milanese e macaron per tutti: piatti iper stellati, con il buffet curato da Vittorio, blasonato ristorante bergamasco. Mara Venier ha rincontrato con gioia Dalila Di Lazzaro, sua grande amica che non vedeva da tempo, ed ex storica di Giovanni Terzi. 

 

2. MILANO CONFIDENTIAL

Ivan Rota per Dagospia

 

silvestrin

- Una mostra così, su Boldini, non è mai stata realizzata prima d'ora: un fil rouge strettissimo che lega la produzione pittorica del grande maestro ferrarese della Belle Époque ai grandi couturier francesi del periodo, in un inedito rapporto di scambio reciproco.Non quindi solo un pittore di raffinatissima tecnica ed enorme successo, ma un vero e proprioinfluencerante litteram, che a colpi di pennello ha detto la sua nel formarsi dell'alta moda parigina tra Otto e Novecento.Da un influencer ad un altro, a visitare la raffinata mostra di Ferrara anche Hamish Bowles, International Editor at Large per Vogue America. Una vera e propria autorità e icona di stile internazionale, Bowles non si è lasciato sfuggire l'occasione, complici le sfilate a Milano, di una visita alle sale di Palazzo dei Diamanti.

 

- Come riportato da Fabiano Minacci su Bitchyf, Stefano Sala, ospite in radio dal suo amico Enrico Silvestrin (che ha conosciuto al Grande Fratello Vip), ha destabilizzato gli ascoltatori confessando che “si farebbe” Jared Leto.“Jared Leto è un grande cantante, un grande uomo, un grande attore. Me lo farei”.

 

jared leto

Enrico Silvestrin gli ha ricordato che lui, in tempi non sospetti, ha conosciuto Jared Leto al Festivalbar: “Dichiarazione importante questa. Io ho una foto con Jared, mi è saltato addosso al Festivalbar, è tutto documentato”. E qua Sala ha lasciato di stucco Silvestrin: “Quindi se mi faccio te è come se mi facessi lui?” La risposta non è tardata ad arrivare:“Per proprietà transitiva sì, più o meno. Non è detto però che io te lo dia, te lo dovrai sudare e guadagnare”.

 

tea falco

- Bella, bionda, amata, capace di ogni impresa. Iconica. Eternamente giovane, Barbie compie sessant’anni. Nata nel 1959 dalla fortunata intuizione di Ruth Handler, moglie del cofondatore del marchio Mattel, per donare alla figlia un gioco che le permettesse di immaginarsi adulta, la doll più famosa dell’universo ha travalicato il mondo del giocattolo per farsi fenomeno di costume. Nel 1986 Andy Warhol l’ha portata nel mondo dell’arte, consacrandola immediatamente come icona pop e al contempo di femminilità, alla pari con Marilyn Monroe.

 

Bellissima e glam sin dal suo debutto, Barbie è via via molto mutata, per adattarsi alle richieste della società e farsi testimone del suo tempo. Se le prime bambole nascono in costume da bagno, mettendo subito in mostra la rivoluzione di quel corpo da pin up, le successive studiano il look e il guardaroba, guardando direttamente alle sfilate di moda, almeno fino a quando non saranno proprio gli stilisti a ispirarsi a Barbie, modella perfetta nel fisico e nel sorriso, senza capricci da “top”.Tra storia e sociologia, moda e arte, un ritratto di Barbie come non è mai stato fatto, nel tentativo di scoprire l’“anima” di questa Venere di plastica, che ha sedotto il mondo e, al contempo, lo ha diviso.

 

-Secondo Variety, a vita della mitica Joan Collins della sorella scrittrice Jackie diventerà serie televisiva grazie alla Fable Pictures.

tea falco le iene

Joan & Jackie”,  titolo provvisorio della serie, che ci racconterà la vita delle due sorelle, dalla Londra del dopoguerra alla celebrità di Hollywood, arrivata per Joan grazie all’iconico ruolo di Alexis Carrington in “Dynasty”e per Jackie grazie al romanzo di grande successo La valle delle bambole.Jackie è morta nel 2015, ma le sue figlie hanno dato la loro approvazione alla serie.“Nostra madre ci ha sempre detto che ‘Le donne possono fare qualsiasi cosa!’. E ‘Joan & Jackie’ mostrerà favolosamente quanto sia vero”, hannodichiarato.

 

federica pellegrini

- Il famoso attore di cinema e di teatro arriva in hotel e viene assalito da decine di signore riunitesi per il té del pomeriggio, ma é molto restio a fare foto e firmare autografi. E' a Milano in incognito ed é corso in camera. Il suo soggiorno non é per lavoro.  Un'ora dopo, guarda caso, lo ha raggiunto un efebico collega....

 

- Notte movimentata per Tea Falco, la fantastica protagonista di "Io e Te", ultimo film di Bernardo Bertolucci, ospite alla sfilata di Missoni. L'attrice, che ora abita a Parigi, a cena al ristorante The Small, é stata riconosciuta da due fan, ma all'inizio ha detto di assomigliarle, ma di non essere lei. Poi, visto che le erano simpatici, lo ha ammesso, li ha invitati al tavolo e poi via nella movida milanese sino al mattino. 

 

federica pellegrini

- Più di mille invitati alla festa di Vogue Italia in Piazza Affari: megaschermi che trasmettevano scene dei film di Luchino Visconti, Federico Fellini e di tanti altri grandi maestri, DJ Set di Sergio Tavelli, uno dei più grandi DJ italiani tra sonorità odierne e anni ottanta: all'entrata Federica Pellegrini non é stata riconosciuta. Si é replicato la sera dopo al Plastic il cui mitico fondatore Lucio Misi, pochi giorni fa ha festeggiato il compleanno. Auguri.

francesca cipriani 5federica pellegriniFEDERICA PELLEGRINIsfilata mara venier gero carraro e laura morettifrancesca cipriani 2

 

simona ventura e gero carrarofrancesca cipriani 1 1francesca cipriani mago otelma francesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca cipriani 3francesca ciprianifrancesca cipriani nuda all isola dei famosi 6francesca cipriani nuda all isola dei famosi 7francesca cipriani nuda all isola dei famosi 8francesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca cipriani francesca cipriani francesca cipriani francesca cipriani 2francesca cipriani 3francesca cipriani 4francesca cipriani 5francesca cipriani francesca cipriani 6francesca ciprianiFRANCESCA CIPRIANIla cripiani spinge il divino otelma 6francesca cipriani 1 2

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…

donald trump tulsi gabbard vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA SICUREZZA DELLO STATO, ANTICIPANDO RISCHI E CRISI, OGGI LA MISSIONE DI CIA E FBI IN AMERICA E DI FSB, SVR, GRU IN RUSSIA, È DI REPRIMERE IL DISSENSO CONFERMANDO IL POTERE - CIRO SBAILÒ: ‘’PER LA PRIMA VOLTA, IL VERTICE POLITICO NON SI LIMITA A INDIRIZZARE: PUNTA A SVUOTARE LA FUNZIONE DELL’INTELLIGENCE, RIDUCENDOLA A UNA MACCHINA DI STABILIZZAZIONE POLITICA AD USO PERSONALE...’’

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM