tea falco pellegrini sala cipriani

LA BUONA NOVELLA - STEFANO SALA: "MI FAREI JARED LETO", ENRICO SILVESTRIN GLI RICORDA CHE IL CANTANTE-ATTORE GLI È SALTATO ADDOSSO AL FESTIVALBAR (“È TUTTO DOCUMENTATO”) E SALA LO FULMINA: “QUINDI SE MI FACCIO TE È COME SE MI FACESSI LUI?” ECCO LA RISPOSTA DEL CONDUTTORE – LA NUOVA FIAMMA DELL'EX DI SIMONA VENTURA GERO' CARRARO, LA BOMBASTICA CIPRIANI A PARCO SEMPIONE, LA NOTTE MOVIMENTATA DI TEA FALCO – E FEDERICA PELLEGRINI…- VIDEO

Ivan Rota per Novella 2000

 

cipriani

Wanda e il fidanzato impaurito dalla Tv

Wanda Fisher, corista di Mina, Vasco Rossi e Fabrizio De André, ma anche sosia di Ivana Spagna, è spesso ospite a Pomeriggio 5 da Barbara d’Urso. E ultimamente, proprio dalla d’Urso, aveva detto di avere un fidanzato ricco e bello, e che l’avrebbe fatto conoscere ai telespettatori. Ma purtroppo, quando l’uomo ha saputo che lei lo voleva portate in televisione, è scappato e non è più tornato. 

 

Che ci fa la Cipriani  al Parco Sempione?

Si è tenuto al Parco Sempione di Milano l’evento solidale Io Mi Diverto, giunto con successo alla sua terza edizione. Alla manifestazione che sensibilizza ancora una volta verso le disabilità, curata dallo storico Luna Park meneghino, era presente anche la bombastica Francesca Cipriani. Due ore di sano divertimento gratuito, per grandi e piccoli, offerto dalla ospitale struttura. Supportato dall’Assessorato alle Politiche Sociali di Milano, la particolare iniziativa sta riscuotendo il favore del pubblico, delle Associazioni che aderiscono al progetto e dei media. Una Milano che si diverte all’insegna del sociale, perché ridere fa bene al cuore.

 

mara venier, gero' carraro e melania rizzoli

Malgioglio si arrabbia per la parodia del web 

Cristiano Malgioglio di solito ama l’ironia, ma questa volta si è parecchio arrabbiato: in una delle varie parodie della canzone Soldi di Mahmood, vincitrice del Festival di Sanremo, appare un sosia del cantante che, dopo una notte di bagordi, si ritrova nel letto Malgioglio, si spaventa e lo apostrofa con termini non proprio eleganti. Il cantautore ha dato mandato ai suoi legali per togliere il video incriminato da internet.

 

Dany's Angels

Grande cena organizzata da Daniela Javarone, presidente dell’Associazione Amici della Lirica e madrina dei City Angels, al ristorante Giuliano a Milano, in onore di Walter Rolfo a cui è stato consegnato un premio alla carriera. Presentato come «L’uomo che rende possibile l’impossibile», Rolfo non è solo un mago, è un artista, un consulente, un formatore. «L’arte magica», racconta, «è millenaria.

 

laura moretti e gero' carraro

Nell’antichità la prima forma di intrattenimento era il canto magico, il capo del villaggio era lo sciamano, un mago, nel Medioevo l’alchimista era il consigliere del re. Il mago deve vivere nel futuro». Rolfo è anche la mente dello spettacolo Masters of Magic che ha portato in Italia i più grandi maghi come David Copperfield. A fine serata, poi, Francesco Alberoni ha presentato il suo ultimo libro Amore mio come sei cambiato. 

 

 

Il party degli ex

Un cocktail della “Milano che conta” nella boutique Giò Moretti in via della Spiga, uno dei pochi veri flagship store a Milano. Super fotografata Mara Venier, accompagnata da un raggiante Gerò Carraro, figlio di Nicola e fidanzato con Laura Moretti, figlia della mitica Giò, Giovina Moretti, e di Roberto. Gerò e Laura, innamorati da quando è finita la relazione di lui con Simona Ventura, sono apparsi  felicissimi e assai rilassati, sono infatti appena tornati da una romantica vacanza. “Cartellino timbrato” all’evento per Federica Fontana,  Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia, l’architetto Elio Messi, per Marta Brivio Sforza e la giornalista Michela Proietti.

 

stefano sala

Frizzante e spumeggiante Melania Rizzoli in tailleur pantalone molto cool. All’evento, la presentazione della storica linea di borse Fontana Milano 1915. Poi, tartine, risotto alla milanese e macaron per tutti: piatti iper stellati, con il buffet curato da Vittorio, blasonato ristorante bergamasco. Mara Venier ha rincontrato con gioia Dalila Di Lazzaro, sua grande amica che non vedeva da tempo, ed ex storica di Giovanni Terzi. 

 

2. MILANO CONFIDENTIAL

Ivan Rota per Dagospia

 

silvestrin

- Una mostra così, su Boldini, non è mai stata realizzata prima d'ora: un fil rouge strettissimo che lega la produzione pittorica del grande maestro ferrarese della Belle Époque ai grandi couturier francesi del periodo, in un inedito rapporto di scambio reciproco.Non quindi solo un pittore di raffinatissima tecnica ed enorme successo, ma un vero e proprioinfluencerante litteram, che a colpi di pennello ha detto la sua nel formarsi dell'alta moda parigina tra Otto e Novecento.Da un influencer ad un altro, a visitare la raffinata mostra di Ferrara anche Hamish Bowles, International Editor at Large per Vogue America. Una vera e propria autorità e icona di stile internazionale, Bowles non si è lasciato sfuggire l'occasione, complici le sfilate a Milano, di una visita alle sale di Palazzo dei Diamanti.

 

- Come riportato da Fabiano Minacci su Bitchyf, Stefano Sala, ospite in radio dal suo amico Enrico Silvestrin (che ha conosciuto al Grande Fratello Vip), ha destabilizzato gli ascoltatori confessando che “si farebbe” Jared Leto.“Jared Leto è un grande cantante, un grande uomo, un grande attore. Me lo farei”.

 

jared leto

Enrico Silvestrin gli ha ricordato che lui, in tempi non sospetti, ha conosciuto Jared Leto al Festivalbar: “Dichiarazione importante questa. Io ho una foto con Jared, mi è saltato addosso al Festivalbar, è tutto documentato”. E qua Sala ha lasciato di stucco Silvestrin: “Quindi se mi faccio te è come se mi facessi lui?” La risposta non è tardata ad arrivare:“Per proprietà transitiva sì, più o meno. Non è detto però che io te lo dia, te lo dovrai sudare e guadagnare”.

 

tea falco

- Bella, bionda, amata, capace di ogni impresa. Iconica. Eternamente giovane, Barbie compie sessant’anni. Nata nel 1959 dalla fortunata intuizione di Ruth Handler, moglie del cofondatore del marchio Mattel, per donare alla figlia un gioco che le permettesse di immaginarsi adulta, la doll più famosa dell’universo ha travalicato il mondo del giocattolo per farsi fenomeno di costume. Nel 1986 Andy Warhol l’ha portata nel mondo dell’arte, consacrandola immediatamente come icona pop e al contempo di femminilità, alla pari con Marilyn Monroe.

 

Bellissima e glam sin dal suo debutto, Barbie è via via molto mutata, per adattarsi alle richieste della società e farsi testimone del suo tempo. Se le prime bambole nascono in costume da bagno, mettendo subito in mostra la rivoluzione di quel corpo da pin up, le successive studiano il look e il guardaroba, guardando direttamente alle sfilate di moda, almeno fino a quando non saranno proprio gli stilisti a ispirarsi a Barbie, modella perfetta nel fisico e nel sorriso, senza capricci da “top”.Tra storia e sociologia, moda e arte, un ritratto di Barbie come non è mai stato fatto, nel tentativo di scoprire l’“anima” di questa Venere di plastica, che ha sedotto il mondo e, al contempo, lo ha diviso.

 

-Secondo Variety, a vita della mitica Joan Collins della sorella scrittrice Jackie diventerà serie televisiva grazie alla Fable Pictures.

tea falco le iene

Joan & Jackie”,  titolo provvisorio della serie, che ci racconterà la vita delle due sorelle, dalla Londra del dopoguerra alla celebrità di Hollywood, arrivata per Joan grazie all’iconico ruolo di Alexis Carrington in “Dynasty”e per Jackie grazie al romanzo di grande successo La valle delle bambole.Jackie è morta nel 2015, ma le sue figlie hanno dato la loro approvazione alla serie.“Nostra madre ci ha sempre detto che ‘Le donne possono fare qualsiasi cosa!’. E ‘Joan & Jackie’ mostrerà favolosamente quanto sia vero”, hannodichiarato.

 

federica pellegrini

- Il famoso attore di cinema e di teatro arriva in hotel e viene assalito da decine di signore riunitesi per il té del pomeriggio, ma é molto restio a fare foto e firmare autografi. E' a Milano in incognito ed é corso in camera. Il suo soggiorno non é per lavoro.  Un'ora dopo, guarda caso, lo ha raggiunto un efebico collega....

 

- Notte movimentata per Tea Falco, la fantastica protagonista di "Io e Te", ultimo film di Bernardo Bertolucci, ospite alla sfilata di Missoni. L'attrice, che ora abita a Parigi, a cena al ristorante The Small, é stata riconosciuta da due fan, ma all'inizio ha detto di assomigliarle, ma di non essere lei. Poi, visto che le erano simpatici, lo ha ammesso, li ha invitati al tavolo e poi via nella movida milanese sino al mattino. 

 

federica pellegrini

- Più di mille invitati alla festa di Vogue Italia in Piazza Affari: megaschermi che trasmettevano scene dei film di Luchino Visconti, Federico Fellini e di tanti altri grandi maestri, DJ Set di Sergio Tavelli, uno dei più grandi DJ italiani tra sonorità odierne e anni ottanta: all'entrata Federica Pellegrini non é stata riconosciuta. Si é replicato la sera dopo al Plastic il cui mitico fondatore Lucio Misi, pochi giorni fa ha festeggiato il compleanno. Auguri.

francesca cipriani 5federica pellegriniFEDERICA PELLEGRINIsfilata mara venier gero carraro e laura morettifrancesca cipriani 2

 

simona ventura e gero carrarofrancesca cipriani 1 1francesca cipriani mago otelma francesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca cipriani 3francesca ciprianifrancesca cipriani nuda all isola dei famosi 6francesca cipriani nuda all isola dei famosi 7francesca cipriani nuda all isola dei famosi 8francesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca cipriani francesca cipriani francesca cipriani francesca cipriani 2francesca cipriani 3francesca cipriani 4francesca cipriani 5francesca cipriani francesca cipriani 6francesca ciprianiFRANCESCA CIPRIANIla cripiani spinge il divino otelma 6francesca cipriani 1 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”