2017candela

A LUME DI CANDELA - LA RAI PREMIA INSINNA CON UN DOPPIO IMPEGNO - FLAVIO A ‘CARTABIANCA’, PEREGO BLOCCATA DA ‘MADE IN SUD’ - RAI2 CORTEGGIA DILETTA LEOTTA, MA SKY TIENE DURO - GIRA VOCE: PAPI AL ‘GRANDE FRATELLO VIP’?; ‘SBANDATI’ NON TORNA? - LA FAMOSA CONDUTTRICE TEME CHE POSSANO ESSERE RESI PUBBLICI I SUOI FUORI ONDA - ‘PECHINO EXPRESS’: NO ALLEGRI E YESPICA, FORSE LADY BONOLIS

flavio insinna a cartabianca  9flavio insinna a cartabianca 9

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

LA RAI "PREMIA" INSINNA: DOPPIO IMPEGNO IN ARRIVO?

Il caso Insinna è al centro della scena mediatica da giorni ma l'azienda di Viale Mazzini, nonostante i discutibili comportamenti del conduttore, gli ha mostrato solidarietà pubblica con un tweet del direttore di Rai1 Andrea Fabiano che lo ha difeso dagli attacchi di Striscia la notizia. "L'intoccabile Insinna non subirà sanzioni o richiami ma sarà regolarmente nei palinsesti della prossima stagione" rivela una fonte beninformata. A sorpresa potrebbe essere alle prese con un doppio impegno, cosa bolle in pentola?

 

paola peregopaola perego

NO ALLA PEREGO A MADE IN SUD: IL RETROSCENA

 

In attesa dei nuovi impegni Flavio Insinna è stato ospite ieri a Carta Bianca di Bianca Berlinguer. Trattamento totalmente diverso per Paola Perego, come rivelato dall'account Twitter Mazzini 14 la Rai avrebbe bloccato l'ospitata della conduttrice a Made in Sud richiesta da Gigi D'Alessio. L'episodio è stato confermato da Lucio Presta, manager e marito della conduttrice, su Twitter: "Purtroppo è vero".

 

PAOLA PEREGO NELLO SPOT VAPOR SPRINTPAOLA PEREGO NELLO SPOT VAPOR SPRINT

Cosa è realmente accaduto? Stando alle nostre informazioni il cantante napoletano circa due mesi fa avrebbe richiesto la partecipazione della Perego nel programma comico, una presenza che non avrebbe visto riferimenti diretti al caso Parliamone Sabato. Il primo no arriva dal capostruttura di Rai2 Fabio Di Iorio, la direttrice Dallatana si mostra più possibilista e si rivolge a Campo Dall'Orto che però pone il veto definitivo all'operazione. Insinna-Perego: due pesi e due misure?

 

SERENA AUTIERI NEL CAST DI CAMERA CAFE'

 

Dopo cinque anni torna in onda Camera Café, la sitcom cult con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il format ambientato davanti alla maccinetta del caffè cambia rete e si sposta da Italia 1 a Rai2, novità anche nel cast con l'arrivo tra i protagonisti dell'attrice Serena Autieri. Non ci sarà invece Debora Villa.

 

diletta leotta  3diletta leotta 3

RAI2 CORTEGGIA DILETTA LEOTTA

 

Carlo Conti ci aveva già provato per averla a I Migliori Anni (dopo la partecipazione a Sanremo), ora a cercare un nuovo contatto è Rai2. Stiamo parlando di Diletta Leotta, giornalista e conduttrice di Sky Sport. La rete diretta da Ilaria Dallatana avrebbe proposto alla bella siciliana la conduzione di Quelli che il calcio, il programma domenicale rimasto orfano dopo l'addio di Nicola Savino. Sky tiene molto alla Leotta e difficilmente se ne priverà. In pole position restano invece Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, improbabile l'arrivo di Caterina Balivo.

diletta leotta  2diletta leotta 2

 

ALLEGRI E YESPICA: NIENTE PECHINO EXPRESS. PROPOSTA A SONIA BRUGANELLI

 

A settembre su Rai2 andrà in onda una nuova edizione di Pechino Express, condotto ancora una volta da Costantino Della Gherardesca. A differenza di quanto circolato non sarà nel cast Aida Yespica, la showgirl venezuelana potrebbe tornare sul piccolo schermo con un altro progetto. Reali invece le trattative per la partecipazione di Valentina Allegri, figlia dell'allenatore della Juventus. Sarà mica stato papà Massimiliano a bloccare il suo sbarco nel reality? Si mormora che una proposta di partecipazione sia stata fatta anche a Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis. La signora, molto discussa sui social, accetterà l'invito?

aida yespicaaida yespica

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che dopo le dimissioni di Antonio Campo Dall'Orto le possibilità di vedere Camila Raznovich su Rai1 siano davvero basse.  Per lei si era valutata l'ipotesi Domenica In, ora scemata con il cambio dirigenziale.

 

VALENTINA ALLEGRIVALENTINA ALLEGRI

2) Gira voce che Enrico Papi, dopo aver partecipato a Ballando con le stelle e Tale e Quale Show, potrebbe essere nel cast della prossima edizione del Grande Fratello Vip.

 

3) Gira voce che i vertici Rai non abbiano gradito il tono "agiografico" riservato alla conduttrice Barbara D'Urso a TvTalk. Sarà vero?

 

4) Gira voce che Sbandati, programma di Rai2 condotto da Gigi e Ross, potrebbe non tornare in onda per la prossima stagione. Colpa degli ascolti e difficoltà nella collocazione in palinsesto.

 

 

INDOVINELLI

 

VALENTINA ALLEGRIVALENTINA ALLEGRI

1) Quale bellissima attrice nata in tv sta vivendo una storia d'amore segreta con il potentissimo imprenditore?

 

2) Si mormora che la famosa conduttrice, dopo il caso Insinna, sia molto preoccupata. La signora teme possano essere resi pubblici i suoi fuori onda, di chi stiamo parlando?

CAMILA   RAZNOVICH CAMILA RAZNOVICH

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")