2017candela

A LUME DI CANDELA - LA RAI PREMIA INSINNA CON UN DOPPIO IMPEGNO - FLAVIO A ‘CARTABIANCA’, PEREGO BLOCCATA DA ‘MADE IN SUD’ - RAI2 CORTEGGIA DILETTA LEOTTA, MA SKY TIENE DURO - GIRA VOCE: PAPI AL ‘GRANDE FRATELLO VIP’?; ‘SBANDATI’ NON TORNA? - LA FAMOSA CONDUTTRICE TEME CHE POSSANO ESSERE RESI PUBBLICI I SUOI FUORI ONDA - ‘PECHINO EXPRESS’: NO ALLEGRI E YESPICA, FORSE LADY BONOLIS

flavio insinna a cartabianca  9flavio insinna a cartabianca 9

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

LA RAI "PREMIA" INSINNA: DOPPIO IMPEGNO IN ARRIVO?

Il caso Insinna è al centro della scena mediatica da giorni ma l'azienda di Viale Mazzini, nonostante i discutibili comportamenti del conduttore, gli ha mostrato solidarietà pubblica con un tweet del direttore di Rai1 Andrea Fabiano che lo ha difeso dagli attacchi di Striscia la notizia. "L'intoccabile Insinna non subirà sanzioni o richiami ma sarà regolarmente nei palinsesti della prossima stagione" rivela una fonte beninformata. A sorpresa potrebbe essere alle prese con un doppio impegno, cosa bolle in pentola?

 

paola peregopaola perego

NO ALLA PEREGO A MADE IN SUD: IL RETROSCENA

 

In attesa dei nuovi impegni Flavio Insinna è stato ospite ieri a Carta Bianca di Bianca Berlinguer. Trattamento totalmente diverso per Paola Perego, come rivelato dall'account Twitter Mazzini 14 la Rai avrebbe bloccato l'ospitata della conduttrice a Made in Sud richiesta da Gigi D'Alessio. L'episodio è stato confermato da Lucio Presta, manager e marito della conduttrice, su Twitter: "Purtroppo è vero".

 

PAOLA PEREGO NELLO SPOT VAPOR SPRINTPAOLA PEREGO NELLO SPOT VAPOR SPRINT

Cosa è realmente accaduto? Stando alle nostre informazioni il cantante napoletano circa due mesi fa avrebbe richiesto la partecipazione della Perego nel programma comico, una presenza che non avrebbe visto riferimenti diretti al caso Parliamone Sabato. Il primo no arriva dal capostruttura di Rai2 Fabio Di Iorio, la direttrice Dallatana si mostra più possibilista e si rivolge a Campo Dall'Orto che però pone il veto definitivo all'operazione. Insinna-Perego: due pesi e due misure?

 

SERENA AUTIERI NEL CAST DI CAMERA CAFE'

 

Dopo cinque anni torna in onda Camera Café, la sitcom cult con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il format ambientato davanti alla maccinetta del caffè cambia rete e si sposta da Italia 1 a Rai2, novità anche nel cast con l'arrivo tra i protagonisti dell'attrice Serena Autieri. Non ci sarà invece Debora Villa.

 

diletta leotta  3diletta leotta 3

RAI2 CORTEGGIA DILETTA LEOTTA

 

Carlo Conti ci aveva già provato per averla a I Migliori Anni (dopo la partecipazione a Sanremo), ora a cercare un nuovo contatto è Rai2. Stiamo parlando di Diletta Leotta, giornalista e conduttrice di Sky Sport. La rete diretta da Ilaria Dallatana avrebbe proposto alla bella siciliana la conduzione di Quelli che il calcio, il programma domenicale rimasto orfano dopo l'addio di Nicola Savino. Sky tiene molto alla Leotta e difficilmente se ne priverà. In pole position restano invece Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, improbabile l'arrivo di Caterina Balivo.

diletta leotta  2diletta leotta 2

 

ALLEGRI E YESPICA: NIENTE PECHINO EXPRESS. PROPOSTA A SONIA BRUGANELLI

 

A settembre su Rai2 andrà in onda una nuova edizione di Pechino Express, condotto ancora una volta da Costantino Della Gherardesca. A differenza di quanto circolato non sarà nel cast Aida Yespica, la showgirl venezuelana potrebbe tornare sul piccolo schermo con un altro progetto. Reali invece le trattative per la partecipazione di Valentina Allegri, figlia dell'allenatore della Juventus. Sarà mica stato papà Massimiliano a bloccare il suo sbarco nel reality? Si mormora che una proposta di partecipazione sia stata fatta anche a Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis. La signora, molto discussa sui social, accetterà l'invito?

aida yespicaaida yespica

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che dopo le dimissioni di Antonio Campo Dall'Orto le possibilità di vedere Camila Raznovich su Rai1 siano davvero basse.  Per lei si era valutata l'ipotesi Domenica In, ora scemata con il cambio dirigenziale.

 

VALENTINA ALLEGRIVALENTINA ALLEGRI

2) Gira voce che Enrico Papi, dopo aver partecipato a Ballando con le stelle e Tale e Quale Show, potrebbe essere nel cast della prossima edizione del Grande Fratello Vip.

 

3) Gira voce che i vertici Rai non abbiano gradito il tono "agiografico" riservato alla conduttrice Barbara D'Urso a TvTalk. Sarà vero?

 

4) Gira voce che Sbandati, programma di Rai2 condotto da Gigi e Ross, potrebbe non tornare in onda per la prossima stagione. Colpa degli ascolti e difficoltà nella collocazione in palinsesto.

 

 

INDOVINELLI

 

VALENTINA ALLEGRIVALENTINA ALLEGRI

1) Quale bellissima attrice nata in tv sta vivendo una storia d'amore segreta con il potentissimo imprenditore?

 

2) Si mormora che la famosa conduttrice, dopo il caso Insinna, sia molto preoccupata. La signora teme possano essere resi pubblici i suoi fuori onda, di chi stiamo parlando?

CAMILA   RAZNOVICH CAMILA RAZNOVICH

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...