2017candela

A LUME DI CANDELA - LA RAI PREMIA INSINNA CON UN DOPPIO IMPEGNO - FLAVIO A ‘CARTABIANCA’, PEREGO BLOCCATA DA ‘MADE IN SUD’ - RAI2 CORTEGGIA DILETTA LEOTTA, MA SKY TIENE DURO - GIRA VOCE: PAPI AL ‘GRANDE FRATELLO VIP’?; ‘SBANDATI’ NON TORNA? - LA FAMOSA CONDUTTRICE TEME CHE POSSANO ESSERE RESI PUBBLICI I SUOI FUORI ONDA - ‘PECHINO EXPRESS’: NO ALLEGRI E YESPICA, FORSE LADY BONOLIS

flavio insinna a cartabianca  9flavio insinna a cartabianca 9

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

LA RAI "PREMIA" INSINNA: DOPPIO IMPEGNO IN ARRIVO?

Il caso Insinna è al centro della scena mediatica da giorni ma l'azienda di Viale Mazzini, nonostante i discutibili comportamenti del conduttore, gli ha mostrato solidarietà pubblica con un tweet del direttore di Rai1 Andrea Fabiano che lo ha difeso dagli attacchi di Striscia la notizia. "L'intoccabile Insinna non subirà sanzioni o richiami ma sarà regolarmente nei palinsesti della prossima stagione" rivela una fonte beninformata. A sorpresa potrebbe essere alle prese con un doppio impegno, cosa bolle in pentola?

 

paola peregopaola perego

NO ALLA PEREGO A MADE IN SUD: IL RETROSCENA

 

In attesa dei nuovi impegni Flavio Insinna è stato ospite ieri a Carta Bianca di Bianca Berlinguer. Trattamento totalmente diverso per Paola Perego, come rivelato dall'account Twitter Mazzini 14 la Rai avrebbe bloccato l'ospitata della conduttrice a Made in Sud richiesta da Gigi D'Alessio. L'episodio è stato confermato da Lucio Presta, manager e marito della conduttrice, su Twitter: "Purtroppo è vero".

 

PAOLA PEREGO NELLO SPOT VAPOR SPRINTPAOLA PEREGO NELLO SPOT VAPOR SPRINT

Cosa è realmente accaduto? Stando alle nostre informazioni il cantante napoletano circa due mesi fa avrebbe richiesto la partecipazione della Perego nel programma comico, una presenza che non avrebbe visto riferimenti diretti al caso Parliamone Sabato. Il primo no arriva dal capostruttura di Rai2 Fabio Di Iorio, la direttrice Dallatana si mostra più possibilista e si rivolge a Campo Dall'Orto che però pone il veto definitivo all'operazione. Insinna-Perego: due pesi e due misure?

 

SERENA AUTIERI NEL CAST DI CAMERA CAFE'

 

Dopo cinque anni torna in onda Camera Café, la sitcom cult con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il format ambientato davanti alla maccinetta del caffè cambia rete e si sposta da Italia 1 a Rai2, novità anche nel cast con l'arrivo tra i protagonisti dell'attrice Serena Autieri. Non ci sarà invece Debora Villa.

 

diletta leotta  3diletta leotta 3

RAI2 CORTEGGIA DILETTA LEOTTA

 

Carlo Conti ci aveva già provato per averla a I Migliori Anni (dopo la partecipazione a Sanremo), ora a cercare un nuovo contatto è Rai2. Stiamo parlando di Diletta Leotta, giornalista e conduttrice di Sky Sport. La rete diretta da Ilaria Dallatana avrebbe proposto alla bella siciliana la conduzione di Quelli che il calcio, il programma domenicale rimasto orfano dopo l'addio di Nicola Savino. Sky tiene molto alla Leotta e difficilmente se ne priverà. In pole position restano invece Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, improbabile l'arrivo di Caterina Balivo.

diletta leotta  2diletta leotta 2

 

ALLEGRI E YESPICA: NIENTE PECHINO EXPRESS. PROPOSTA A SONIA BRUGANELLI

 

A settembre su Rai2 andrà in onda una nuova edizione di Pechino Express, condotto ancora una volta da Costantino Della Gherardesca. A differenza di quanto circolato non sarà nel cast Aida Yespica, la showgirl venezuelana potrebbe tornare sul piccolo schermo con un altro progetto. Reali invece le trattative per la partecipazione di Valentina Allegri, figlia dell'allenatore della Juventus. Sarà mica stato papà Massimiliano a bloccare il suo sbarco nel reality? Si mormora che una proposta di partecipazione sia stata fatta anche a Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis. La signora, molto discussa sui social, accetterà l'invito?

aida yespicaaida yespica

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che dopo le dimissioni di Antonio Campo Dall'Orto le possibilità di vedere Camila Raznovich su Rai1 siano davvero basse.  Per lei si era valutata l'ipotesi Domenica In, ora scemata con il cambio dirigenziale.

 

VALENTINA ALLEGRIVALENTINA ALLEGRI

2) Gira voce che Enrico Papi, dopo aver partecipato a Ballando con le stelle e Tale e Quale Show, potrebbe essere nel cast della prossima edizione del Grande Fratello Vip.

 

3) Gira voce che i vertici Rai non abbiano gradito il tono "agiografico" riservato alla conduttrice Barbara D'Urso a TvTalk. Sarà vero?

 

4) Gira voce che Sbandati, programma di Rai2 condotto da Gigi e Ross, potrebbe non tornare in onda per la prossima stagione. Colpa degli ascolti e difficoltà nella collocazione in palinsesto.

 

 

INDOVINELLI

 

VALENTINA ALLEGRIVALENTINA ALLEGRI

1) Quale bellissima attrice nata in tv sta vivendo una storia d'amore segreta con il potentissimo imprenditore?

 

2) Si mormora che la famosa conduttrice, dopo il caso Insinna, sia molto preoccupata. La signora teme possano essere resi pubblici i suoi fuori onda, di chi stiamo parlando?

CAMILA   RAZNOVICH CAMILA RAZNOVICH

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…