ARTICOLO 18: LA CGIL ROMPE CON IL GOVERNO - FISCO, LA CACCIA AGLI EVASORI - MONTI, BASTA CON GLI AMICI - ASTA FREQUENZE, LA RABBIA DI BERLUSCONI “NUOVE REGOLE PER COLPIRMI” - TREMONTI LANCIA SASSOLINI - PASSERA CONTRO TREMONTI - OGGI SI FERMANO GLI STATALI - IMU PRONTA ALL’ESORDIO TRA PRIMA CASA, ALIQUOTE E NUOVE RENDITE - ADDIO VACLAV HAVEL L’EROE DI PRAGA CHE SOGNAVA L’EUROPA…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La Cgil rompe con il governo". Editoriale di Giovanni Sartori: "Merito e selezione per salvarci tutti". Di spalla: "Alfano e Terzo Polo: sosteniamo Monti assurdo votare ora". Al centro fotonotizia: "Il vescovo sulle barricate finisce agli arresti". In basso: "Brutale concorrenza con Apple".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Fisco, la caccia agli evasori". Sotto: "L'aristocrazia democratica tra limiti e virtù". Il retroscena: "La rabbia di Berlusconi "Nuove regole per colpirmi". Al centro, fotonotizia: "Il Papa ai detenuti: ‘Sovraffollamento doppia pena'". Di spalla: "Addio a Vaclav Havel rivoluzionario tranquillo". In basso: "Le parole dei senegalesi antidoto contro il disprezzo". Ancora sotto: "Scuola, concorso per 300mila ‘Servono professori giovani'".

LA STAMPA - In apertura: "Sanità, ticket ‘su misura'". Editoriale di Michele Brambilla: "Il partito degli smemorati". Al centro fotonotizia: "Il Papa tra i detenuti: c'è anche l'ex politico". Di spalla: "Addio Havel leader della rivoluzione di velluto". Sotto: "E' giusto salvare il segreto di Babbo Natale?".

IL GIORNALE - In apertura: "Monti, basta con gli amici". Editoriale di Vittorio Feltri: "Ostaggi dei dittatori del timbro". Al centro, fotonotizia: "Vi racconto come sarà il nuovo Pdl". Di spalla: "A Natale il regalo lui lo fa a mammà e non alla moglie". In basso: "Adesso gli statali scioperano solo per zio Bonanni". Ancora sotto: "Delirio di un sindaco Pd: ‘I leghisti bruciano i barboni'".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tasse locali, corsa ai rincari". Editoriale di Alberto Zanardi: "Per i sindaci il vero esame di maturità". Al centro: "Studi settore, il Fisco attacca". Di spalla: "Imu pronta all'esordio tra prima cas, aliquote e nuove rendite". In alto: "Acconto Iva, così le correzioni dopo il passaggio dal 20 al 21%".

IL MESSAGGERO - In apertura: "'No a un'altra manovra'". Sotto: "Lavoro e scuola, ecco il piano sviluppo". Editoriale di Piero Alberto Capotosti: "Perché il governo adesso è più forte". Al centro: "Rebibbia, appello del Papa". In basso: "Addio Havel, eroe della libertà". Ancora in basso: "Le auto blu pagate dallo sponsor nel Paese dei politici snadwich".

IL TEMPO - In apertura: "Monti mangerà panettone e colomba". Editoriale di Mario Sechi: "Il lavoro è da liberare". Al centro fotonotizia: "Tremonti lancia sassolini". Di spalla: "Il patto di Casini un affare per il Paese". Ancora di spalla: "Il gioco delle parti sulle urne impossibili".

L'UNITA' - In apertura: "Salviamo l'articolo 18". Di spalla: "L'inutile ossessione". Il commento di Luigi Manconi: La questione morale". In alto: "Passera contro Tremonti Oggi si fermano gli statali". Ancora in alto: "Addio Vaclav Havel l'eroe di Praga che sognava l'Eiuropa".

 

susanna camusso ANGELINO ALFANO VACLAV HAVELMARIO MONTIe Corrado Passera GIULIO TREMONTI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO