ARTICOLO 18: LA CGIL ROMPE CON IL GOVERNO - FISCO, LA CACCIA AGLI EVASORI - MONTI, BASTA CON GLI AMICI - ASTA FREQUENZE, LA RABBIA DI BERLUSCONI “NUOVE REGOLE PER COLPIRMI” - TREMONTI LANCIA SASSOLINI - PASSERA CONTRO TREMONTI - OGGI SI FERMANO GLI STATALI - IMU PRONTA ALL’ESORDIO TRA PRIMA CASA, ALIQUOTE E NUOVE RENDITE - ADDIO VACLAV HAVEL L’EROE DI PRAGA CHE SOGNAVA L’EUROPA…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La Cgil rompe con il governo". Editoriale di Giovanni Sartori: "Merito e selezione per salvarci tutti". Di spalla: "Alfano e Terzo Polo: sosteniamo Monti assurdo votare ora". Al centro fotonotizia: "Il vescovo sulle barricate finisce agli arresti". In basso: "Brutale concorrenza con Apple".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Fisco, la caccia agli evasori". Sotto: "L'aristocrazia democratica tra limiti e virtù". Il retroscena: "La rabbia di Berlusconi "Nuove regole per colpirmi". Al centro, fotonotizia: "Il Papa ai detenuti: ‘Sovraffollamento doppia pena'". Di spalla: "Addio a Vaclav Havel rivoluzionario tranquillo". In basso: "Le parole dei senegalesi antidoto contro il disprezzo". Ancora sotto: "Scuola, concorso per 300mila ‘Servono professori giovani'".

LA STAMPA - In apertura: "Sanità, ticket ‘su misura'". Editoriale di Michele Brambilla: "Il partito degli smemorati". Al centro fotonotizia: "Il Papa tra i detenuti: c'è anche l'ex politico". Di spalla: "Addio Havel leader della rivoluzione di velluto". Sotto: "E' giusto salvare il segreto di Babbo Natale?".

IL GIORNALE - In apertura: "Monti, basta con gli amici". Editoriale di Vittorio Feltri: "Ostaggi dei dittatori del timbro". Al centro, fotonotizia: "Vi racconto come sarà il nuovo Pdl". Di spalla: "A Natale il regalo lui lo fa a mammà e non alla moglie". In basso: "Adesso gli statali scioperano solo per zio Bonanni". Ancora sotto: "Delirio di un sindaco Pd: ‘I leghisti bruciano i barboni'".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tasse locali, corsa ai rincari". Editoriale di Alberto Zanardi: "Per i sindaci il vero esame di maturità". Al centro: "Studi settore, il Fisco attacca". Di spalla: "Imu pronta all'esordio tra prima cas, aliquote e nuove rendite". In alto: "Acconto Iva, così le correzioni dopo il passaggio dal 20 al 21%".

IL MESSAGGERO - In apertura: "'No a un'altra manovra'". Sotto: "Lavoro e scuola, ecco il piano sviluppo". Editoriale di Piero Alberto Capotosti: "Perché il governo adesso è più forte". Al centro: "Rebibbia, appello del Papa". In basso: "Addio Havel, eroe della libertà". Ancora in basso: "Le auto blu pagate dallo sponsor nel Paese dei politici snadwich".

IL TEMPO - In apertura: "Monti mangerà panettone e colomba". Editoriale di Mario Sechi: "Il lavoro è da liberare". Al centro fotonotizia: "Tremonti lancia sassolini". Di spalla: "Il patto di Casini un affare per il Paese". Ancora di spalla: "Il gioco delle parti sulle urne impossibili".

L'UNITA' - In apertura: "Salviamo l'articolo 18". Di spalla: "L'inutile ossessione". Il commento di Luigi Manconi: La questione morale". In alto: "Passera contro Tremonti Oggi si fermano gli statali". Ancora in alto: "Addio Vaclav Havel l'eroe di Praga che sognava l'Eiuropa".

 

susanna camusso ANGELINO ALFANO VACLAV HAVELMARIO MONTIe Corrado Passera GIULIO TREMONTI

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”